Ma chi cavolo ce l'ha fatto fare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

io nn pretendo chissà quali posti di lavoro, alla fine facendo 2-3-4-5 lavori sbarco il lunario
    ma pretenderei (questo sì) qualcosa di più che 70 euro al mese per chi ha studiato per 5 ulteriori anni, con tutto ciò che comporta
    e cmq mi riferisco in generale, se noti ho parlato anke dei miei amici ingegneri (ho molti amici ingegneri) che ogni giorno si piangono addosso e mi piangono addosso perché la loro paga, a dispetto della responsabilità, è ridicola

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      lingue straniere? e privacy de che?
      non è lingue straniere. per lingue straniere nn c'è numero kiuso

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

guardate silver, laureato in biotecnologie. lavora anche di notte per poco più di 1000 euro al mese. una mia amica laureata in giurisprudenza ora fa la barista. un altro mio amico laureato in giurisprudenza fa il custode in un museo. e se vai in qlsiasi bar, o gelateria, ci trovi un laureato dietro il bancone. QUESTO E' TRISTE

ricordo ancora il racconto di 1 amica (laureata) la quale, assunta in un bar, fu costretta a pulire i cessi. venne fuori ke lei era qlla col titolo più basso (le altre bariste avevano una un Master, una un dottorato) e il cesso lo dovette pulire davvero, per 8 euro l'ora

Commenta

• l'osservatore
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 8044
          • 279
          • 136
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          Leggo sul Messaggero di oggi:

Quanto vale una laurea? 70 euro al mese.

un laureato guadagna in media 70 euro al mese in più rispetto a un diplomato...

e devo dire guardandomi intorno ke è verissimo...

a saperlo prima si risparmiavano 6000 euro di università (5 anni di tasse + libri, fotocopie ecc) e iniziavo a metter via soldi (in 5 anni di lavoro almeno 20.000 euro)

mio figlio farà l'idraulico o l'elettricista
          infatti io ho iniziato lavorare unmese e mezzo dopo che mi sono diplomato

e ho da parte sicuramente piu soldi di te

questo ragionamento lo dovevi fare primacome ho fatto io

in italia se vuoi Guadagnare nn devi certo essere laureato devi esser eun delinquete

Commenta

• divemaster
            Dave Team
            • Nov 2004
            • 7614
            • 666
            • 1,066
            • Harrison, NJ, USA
            • Send PM

io nn pretendo chissà quali posti di lavoro, alla fine facendo 2-3-4-5 lavori sbarco il lunario
            ma pretenderei (questo sì) qualcosa di più che 70 euro al mese per chi ha studiato per 5 ulteriori anni, con tutto ciò che comporta
            e cmq mi riferisco in generale, se noti ho parlato anke dei miei amici ingegneri (ho molti amici ingegneri) che ogni giorno si piangono addosso e mi piangono addosso perché la loro paga, a dispetto della responsabilità, è ridicola
            mi unisco al coro essendo "ingegnere" (con le virgolette...perchè sono il primo a dirlo che ok, la facoltà non è semplice, soprattutto per 5-6 materie abbastanza ostiche, ma niente di trascendentale...se uno ha VOGLIA di studiare e NON E' STUPIDO, beh, non ci sono problemi....basta guardare quanti se ne laureano...ogni sessione dalle 120 alle 150 persone...4 sessioni all'anno.... putroppo ho iniziato l'anno del 3+2,e non ci si poteva+iscrivere al V.O...), meno di1200€ al mese....un altro che è lì da 7-8 anni prende 100€ in più...
            PER NON DIMENTICARE:
            Originariamente Scritto da gabriele81
            Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio

in italia se vuoi Guadagnare nn devi certo essere laureato devi esser eun delinquete
              lo dice anke il mio capo... ke se va bene ha la quinta elementare... "la migliore laurea è qlla che ti prendi sul marciapiede"

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                mi unisco al coro essendo "ingegnere" (con le virgolette...perchè sono il primo a dirlo che ok, la facoltà non è semplice, soprattutto per 5-6 materie abbastanza ostiche, ma niente di trascendentale...se uno ha VOGLIA di studiare e NON E' STUPIDO, beh, non ci sono problemi....basta guardare quanti se ne laureano...ogni sessione dalle 120 alle 150 persone...4 sessioni all'anno.... putroppo ho iniziato l'anno del 3+2,e non ci si poteva+iscrivere al V.O...), meno di1200€ al mese....un altro che è lì da 7-8 anni prende 100€ in più...
                e allora sei d'accordo con me no?

Commenta

• divemaster
                  Dave Team
                  • Nov 2004
                  • 7614
                  • 666
                  • 1,066
                  • Harrison, NJ, USA
                  • Send PM

giusto, come hanno fatto tutti i miei ex-compagni dell'istituto tecnico....uno prende 1500€ al mese, un altro (l'ultimo della classe) 1600, un altro lavora con me (lui sta lì da 4 anni,io sono arrivato il mese scorso) e prende sui 1300€....un altro lavora in un rinomato cantiere navale...e TUTTI hanno da parte+soldi di me e il mio bagaglio TECNICO non è nemmeno paragonabile al loro (in senso negativo per me ovviamente)....
                  PER NON DIMENTICARE:
                  Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• divemaster
                    Dave Team
                    • Nov 2004
                    • 7614
                    • 666
                    • 1,066
                    • Harrison, NJ, USA
                    • Send PM

e allora sei d'accordo con me no?
                    OVVIAMENTE!!!
                    PER NON DIMENTICARE:

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

OVVIAMENTE!!!
                      ah ecco

io ripeto x ki fosse duro di comprendonio, parlo IN GENERALE, non Solo per me

Commenta

• MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

che ci siano stipendi ridicoli in Italia, e' un dato di fatto, il discorso laureati e' un altro secondo me.

Mio fratello e' un ingegnere e credo guadagni almeno 3 volte tanto rispetto alla media degli stipendi nella sua stessa posizione a parita' di esperienze e titoli di studio, eppure si e' laureato con il minimo, ed e' solo perche' ha capacita' superiori alla media e l'azienda ha interesse a tenerlo.

Se una persona ha capacita' mediocri, facilmente trovabili altrove e una laurea come tanti altri, non vedo perche' dovrebbe pretendere uno stipendio maggiore, e lo dico ragionando come se fossi un direttore di azienda.

Secondo me pochi sono quelli che sanno usare il titolo di studio a proprio vantaggio.

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

giusto, come hanno fatto tutti i miei ex-compagni dell'istituto tecnico....uno prende 1500€ al mese, un altro (l'ultimo della classe) 1600, un altro lavora con me (lui sta lì da 4 anni,io sono arrivato il mese scorso) e prende sui 1300€....un altro lavora in un rinomato cantiere navale...e TUTTI hanno da parte+soldi di me e il mio bagaglio TECNICO non è nemmeno paragonabile al loro (in senso negativo per me ovviamente)....
                          mi sa ke apristi un 3ad pure tu sull'argomento nevvero?
                          ora ricordo qlcosa...

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                            che ci siano stipendi ridicoli in Italia, e' un dato di fatto, il discorso laureati e' un altro secondo me.

Mio fratello e' un ingegnere e credo guadagni almeno 3 volte tanto rispetto alla media degli stipendi nella sua stessa posizione a parita' di esperienze e titoli di studio, eppure si e' laureato con il minimo, ed e' solo perche' ha capacita' superiori alla media e l'azienda ha interesse a tenerlo.

Se una persona ha capacita' mediocri, facilmente trovabili altrove e una laurea come tanti altri, non vedo perche' dovrebbe pretendere uno stipendio maggiore, e lo dico ragionando come se fossi un direttore di azienda.

Secondo me pochi sono quelli che sanno usare il titolo di studio a proprio vantaggio.
                            ma qsto è un altro discorso e nn si discute!!!

uno può essere bravissimo anke con le cinque classi ed è giusto ke l'azienda lo premi, ma io dico un'altra cosa, io dico A PARITA DI BRAVURA, il titolo di studio DOVREBBE darti qlcosa di più ke 70 euro al mese
                            se non altro per ripagarti le spese e le notti insonni sui libri

Commenta

• l'osservatore
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 8044
                              • 279
                              • 136
                              • Send PM

auau quelli piu frecati sono gli avvocati

a me fanno pena

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

auau quelli piu frecati sono gli avvocati

a me fanno pena
                                5 anni, più 2 a lavorare gratis

e poi?

Commenta

Working...
                                X