Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma chi cavolo ce l'ha fatto fare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma chi cavolo ce l'ha fatto fare...

    Leggo sul Messaggero di oggi:

    Quanto vale una laurea? 70 euro al mese.

    un laureato guadagna in media 70 euro al mese in più rispetto a un diplomato...

    e devo dire guardandomi intorno ke è verissimo...

    a saperlo prima si risparmiavano 6000 euro di università (5 anni di tasse + libri, fotocopie ecc) e iniziavo a metter via soldi (in 5 anni di lavoro almeno 20.000 euro)


    mio figlio farà l'idraulico o l'elettricista

    #2
    Regà ormai la laurea è inflazionata...10 anni fa ragazzi di 30 anni laureati erano forse il 10% oggi sono il 60-70%...è normale che sia cosi...


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
      Regà ormai la laurea è inflazionata...10 anni fa ragazzi di 30 anni laureati erano forse il 10% oggi sono il 60-70%...è normale che sia cosi...
      infatti nn è una novità.. però la verità fa male

      Commenta


        #4
        e poi scrivono (giornale di ieri) ke metà degli Italiani ha solo la terza media... mah

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          infatti nn è una novità.. però la verità fa male
          Cioè mi ricordo che quando io ero bambino se sentivi un ragazzo che andava all'università era uno che a scuola ci sapeva fare...tanto per capirci gente che usciva con oltre 50/60 dalle superiori...ora bene o male vanno all'università anche quelli che escono con 60/100...questo poi non signfica che non si possa riuscire sia chiaro...


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            mio figlio farà l'idraulico o l'elettricista
            aggiungo...E SARà RICCHISSIMO!!!!!!!!!
            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

            Commenta


              #7
              una volta ki faceva lavoro di concetto guardava dall'alto in basso ki faceva lavori manuali...
              ora ki fa lavori manuali (magari con la terza media) becca spesso il triplo di un impiegato laureato

              Commenta


                #8
                vero, se ne era già parlato qualche tempo fa

                Commenta


                  #9
                  ragazzi..semplicemente perchè l'università italiana non e' basata su criteri meritocratici.

                  Ricordiamo che questa università, e' figlia del '68, ossia l'annus horribilis per quanto riguarda l'istruzione italiana dalle elementari fino ai dottorati.

                  Nei colloqui di lavoro che ho fatto all'estero, la prima cosa che mi chiedevano era appunto la laurea (tra l'altro in materie economico-scientifiche).
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                  Commenta


                    #10
                    ti diro', io preferisco cosi.. tranne che in ambito scentifico.
                    Last edited by MadRock; 09-05-2008, 18:40:25.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      ragazzi..semplicemente perchè l'università italiana non e' basata su criteri meritocratici.


                      Nei colloqui di lavoro che ho fatto all'estero, la prima cosa che mi chiedevano era appunto la laurea (tra l'altro in materie economico-scientifiche).

                      non ho capito il nesso tra la parte in neretto e il resto..forse intendevi dire che il mondo del lavoro non è meritocratico?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da greenday2;3652034[I
                        ]ragazzi..semplicemente perchè l'università italiana non e' basata su criteri meritocratici.
                        [/I]
                        Ricordiamo che questa università, e' figlia del '68, ossia l'annus horribilis per quanto riguarda l'istruzione italiana dalle elementari fino ai dottorati.

                        Nei colloqui di lavoro che ho fatto all'estero, la prima cosa che mi chiedevano era appunto la laurea (tra l'altro in materie economico-scientifiche).
                        quoto, all'estero è ben diverso, il CV, le votazioni, le pubblicazioni e le esperienze contano moltissimo.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          non ho capito il nesso tra la parte in neretto e il resto..forse intendevi dire che il mondo del lavoro non è meritocratico?
                          In italia prendere la laurea e' fondamentalmente facile. Puoi dare gli esami quante volte vuoi..spesso ti accordi per il famoso 18 politico. Non ci sono criteri di ammissione(salvo casi eccezionali), e la stessa scuola superiore non ti prepara per entrare in un università specifica.

                          Preferisco il sistema anglosassone, dove di fatto le scuole superiori sono una preparazione per l'università, vi sono un mucchio di test da preparare, ed entrare in un università piuttosto che un altra puo cambiarti la vita.
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            In italia prendere la laurea e' fondamentalmente facile. Puoi dare gli esami quante volte vuoi..spesso ti accordi per il famoso 18 politico. Non ci sono criteri di ammissione(salvo casi eccezionali), e la stessa scuola superiore non ti prepara per entrare in un università specifica.

                            Preferisco il sistema anglosassone, dove di fatto le scuole superiori sono una preparazione per l'università, vi sono un mucchio di test da preparare, ed entrare in un università piuttosto che un altra puo cambiarti la vita.

                            ah si, sono daccordo sulle premesse, però devi tener conto che il sistema anglosassone è più chiuso, se hai i quattrini va bene

                            Commenta


                              #15
                              come non quotarti hombri....
                              PER NON DIMENTICARE:
                              Originariamente Scritto da gabriele81
                              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎