a parte le sbocchinate su google che qui sembra ci siano piu' persone informate di questa malattia che coni in gelateria , qualcuno mi sa indicare concretamente sintomi cause effetti etc etc oppure no ?
Tiroidite di Hashimoto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioma poi maurox, andresti cartellinato perchè questi 3d andrebbero in "medicina e bb", non qui
cos'e' il bb , brigitte bardot ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiola situazione e esattamente opposta alla tua che sei ipotiroideoOriginariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiouhm, sei sicuro?Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggiol'ipertiroidismo se c'è è solo iniziale e di natura tireotossicologica,la patologia è su base autoimmune ed evolve sempre verso l'ipotiroidismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioora mi viene qualche dubbio.. qualcuno che chiarisca?
questi qui credono che ipotiroidismo sia quando tira poco e ipertiroidismo quando tira tantosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggiol'ipertiroidismo se c'è è solo iniziale e di natura tireotossicologica,la patologia è su base autoimmune ed evolve sempre verso l'ipotiroidismo.
cmq strano che il medico senza esame anticorpi e sulla base del solo esame obiettivo ti abbia detto 80%,hai casi in famiglia?sigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioTe lo chiarisco io :
questi qui credono che ipotiroidismo sia quando tira poco e ipertiroidismo quando tira tanto
ahahahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiomaurox, dopo la pijata pe culo che ci stava tutta dopo na giornata stressante, mi riprometto di risponderti con calma domani. mo nun cià faccio ca capa. ma non mancherò, ostrega
ma cosa vuoi rispondere domani, non e' che domani ti svegli e sei meno pirla di oggisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioma cosa vuoi rispondere domani, non e' che domani ti svegli e sei meno pirla di oggi
ma mi uccidi la speranza
fai di tutto ad un uomo, ma togliergli la speranza no
(ho detto uomo, essendo consapevole di tirarmi la zappa sui piedi per un' ulteriore battuta di ritorno )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiopensa se oltre a hashimoto non ti tiroide più nemmeno la banana .
(di di tutto, ma non fare battute facili su mia mamma)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiopensa se oltre a hashimoto non ti tiroide più nemmeno la banana .B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiouhm, sei sicuro?Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggiol'ipertiroidismo se c'è è solo iniziale e di natura tireotossicologica,la patologia è su base autoimmune ed evolve sempre verso l'ipotiroidismo.
cmq strano che il medico senza esame anticorpi e sulla base del solo esame obiettivo ti abbia detto 80%,hai casi in famiglia?
be mica vero che si evolve sempre in ipotiroidismo,anche se effettivamente succede nella maggior parte dei casi,lgli affetti da tiroidite di Hashimoto presentano una sintomatologia molto variabile correlata all'andamento clinico della malattia, all'età di insorgenza ed alla presenza di altre malattie concomitanti.
Quando la malattia esordisce in forma acuta (minoranza dei casi) vi è una rapida distruzione ghiandolare con conseguente liberazione nel sangue dei depositi di ormoni tiroidei: la tiroide può essere dolente, aumentata di volume ed ì sintomi sono quelli tipici dell'ipertiroidismo (tachicardia, astenia, dimagramento, febbre, insonnia etc..).
Nella maggior parte dei casi invece l'esordio è lento e spesso asintomatico: per molto tempo la tiroide mantiene una normale produzione ormonale ed i sintomi insorgono solo quando c'è l'evoluzione verso l'ipotiroidismo comunque non neccessariamente si ha questa evoluzione tant'evvero che la terapia per questa sidrome varia a seconda del caso se si tratta di uno stato di ipotiroidismo spesso si basa sulla somministrazione (terapia sostitutiva) di levotiroxina (LT4); nei rari casi di riscontro in fase ipertiroidea sarà invece utilizzata una terapia inibente la funzione ghiandolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioquesta è una finezza
si ogni tanto mi piace tirare fuori il coniglio dal cilindro"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiopensa se oltre a hashimoto non ti tiroide più nemmeno la banana .
se non altro sarebbe facile risalire a chi l'ha infettato
Commenta
-
Commenta