If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sequestro di persona aggravato, violenza sessuale continuata aggravata dall'incesto (non conosco bene la normativa austriaca però), schiavitù,ecc...
è chiaro che la mia era una provocazione, so bene che esistono i reati ...mi chiedevo se la "somma" di tutti questi reati gravi non potrebbe portare ad un ulteriore aggravante ?
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
se fossi dio non avrei permesso che un essere del genere nascesse...
e cmq sentiamo ....cosa prevede una persona cosi sicura di se, giusta, che non decide cosa è giusto e cosa è sbagliato e cosa è male e cosa è bene....dimmi cosa prevede per questi "reati"?
La questione è appunto che non sono "giusto" e sicuro di me, come del resto io non credo che lo sia nessuno su questo mondo...perchè chi lo crede pecca in umiltà, e questo basta già per escluderlo a priori.
Ma cosa prevedere era la domanda?
Non lo so, ma la giustizia, ...
Se violentassero mia figlia,la mia ragazza, Dio se non sputerei sangue,Dio se non mi salirebbe una rabbia... "quando l'odio sale in testa con il sangue è per restarci.indelebile!".
ma..tolto il primo momento....poi, se avessi davanti quelle facce...non so..
cosa serve è sempre la domanda.può far ritornare le cose come erano? non è semplicemente per placare la mia rabbia? e questo non mi abbasserebbe quasi al suo livello? non sarebbe solo usare la legge del taglione? a che pro?
La cosa migliore credo sia curare, rendere il più possibile inoffensive queste persone..aiutarle nel miglior modo possibile ed evitare che queste cose possano accadere nuovamente..
è un discorso difficile..
troppo complicato...
ma non credo che nessuno abbia il diritto e debba avere il POTERE di decidere sulla vita e la morte altrui.
Comunque: allora non mi puoi dire niente sul paradiso? mannaggia
dice che la forza è nell’ordine ma glielo leggo in faccia che non ci crede.se solo mi togliesse il piede dalla testa,potrei guardarlo in faccia davvero.La forza è nell’ordine,quale forza,quale ordine?
Tralascio i commenti sulla mostruosita' del caso in questione, ma due o tre riflessioni le vorrei fare sulla gente del posto :
1- la polizia o gli assistenti sociali in merito a cio' che il tizio ha dichiarato sulla scomparsa della figlia oltretutto pure dopo le dichiarazioni della ragazza stessa che era scappata di casa e non voleva tornare dal padre padrone quando gia' era stata violentata a 12 anni....La polizia ha fatto finta di nulla....e sul ritrovamento dei bambini con tanto di lettera scritta dalla madre- figlia anni dopo le violenze ... in pratica nel primo caso hanno dato per buona la teoria della sparizione causa fuga con setta satanica, nel secondo caso hanno dato i bambini a gente del tutto inaffidabile , dato che il tizio aveva pure stuprato in passato....
Mi chiedo come sia possibile che il governo austriaco non abbia ancora chiesto le teste mozzate degli assistenti alle adozioni, del capo della polizia e di tutti coloro che in qualche modo hanno avuto responsabilita'
io la ritengo un offesa per i carcerati che cercano, scontando la loro pena, di reinserirsi nella società e di rifarsi una vita
Io non conosco molti carcerati, ma ho la sensazione (spero errata) che siano molto rari quelli che desiderano reinserirsi nella società e rifarsi una vita (onesta).
A leggere le cifre degli indultati che sono tornati dentro direi il contrario ...
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
che quest'uomo viva o muoia non influenzerebbe la vita di nessuno di noi, ma per la figlia e i nipoti(figli) credo che la sua morte sarebbe un grosso fattore psicologico di ripresa, sono favorevolissimo alla pena di morte per determinati reati, quest'uomo poi ne ha una collezione intera
lui e'un maiale putrido e meriterebbe essere torturato x giorni e poi arrostito a fuoco lento, ma altrettanto bastardo e' chi sapeva(e ce n'erano, moglie, altri figli, vicini)ma ha sempre taciuto e non mosso un dito x liberare gli sventurati
Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
ieri sera ho visto lo speciale in tv su joseph friztl, mentre scorrevano i titoli di coda mi chiedevo se la mente umana abbia realmente dei limiti alla malvagità.ho sempre pensato che la coscienza fosse presente, anche in diverse forme, in ognuno di noi ma dopo questi fatti stò ritornando sui miei passi. mi chiedevo...se la legge austriaca in questo caso non possa ripristinare straordinariamente la pena di morte, credo che nessuno abbia da obbiettare.
l'unica cosa da fare è riflettere sul come e sul perchè la mente umana(se di umana si può parlare) possa partorire certe barbarie e perpetrarle nel tempo...
lo so che sono le solite riflessioni trite e ritrite e i luoghi comuni si sprecano, ma oggi mi andava di scrivere questi miei pensieri..
spero ke una volta in carcere i suoi coinquilini glie la facciano pagare dandogli quello che si merita
Io sono fermamente contrario alla pena di morte e credo nella funzione rieducativa della pena. D'altro canto mi rendo perfettamente conto che a volte non c'è possibilità di recupero per questo credo che in alcuni casi bisognerebbe chiudere in cella il mostro e buttare via la chiave. Per sempre. Ma sempre sempre sempre, mica trent'anni e via. Sempre. E quando a distanza di anni diranno "ma ormai è un vecchio, che puo' fare porello?, dai cacciamolo", bisognerà rispondere che era per sempre. Ma proprio sempre, sempre sempre. Morirà in carcere. Tanto che deve fare fuori, no?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta