ieri sera ho visto lo speciale in tv su joseph friztl, mentre scorrevano i titoli di coda mi chiedevo se la mente umana abbia realmente dei limiti alla malvagità.ho sempre pensato che la coscienza fosse presente, anche in diverse forme, in ognuno di noi ma dopo questi fatti stò ritornando sui miei passi. mi chiedevo...se la legge austriaca in questo caso non possa ripristinare straordinariamente la pena di morte, credo che nessuno abbia da obbiettare.
l'unica cosa da fare è riflettere sul come e sul perchè la mente umana(se di umana si può parlare) possa partorire certe barbarie e perpetrarle nel tempo...
lo so che sono le solite riflessioni trite e ritrite e i luoghi comuni si sprecano, ma oggi mi andava di scrivere questi miei pensieri..
l'unica cosa da fare è riflettere sul come e sul perchè la mente umana(se di umana si può parlare) possa partorire certe barbarie e perpetrarle nel tempo...
lo so che sono le solite riflessioni trite e ritrite e i luoghi comuni si sprecano, ma oggi mi andava di scrivere questi miei pensieri..
Commenta