Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scienze motorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scienze motorie

    Salve a tutti, innanzitutto saluto tutti i membri di questo forum, dato che questo è il mio primo post, anche se vi seguo già da tempo.
    Volevo chiedere un pò di chiarezza riguardo la laurea in scienze motorie, dato che ho letto molti pareri in giro e li ho trovati piuttosto contrastanti, nel senso che c'è chi dice che si è pentito e ha lasciato, e c'è chi ne è soddisfatto...
    Come sbocchi lavorativi che possibilità si hanno a parte aprire/lavorare in una palestra? Quelli che l'hanno fatta ora che mestiere fanno?

    Come facoltà scegierei quella di Rimini, per la vicinanza con la mia zona. Ho visto nel sito che son 3 anni dove gli ultimi due sono a percorso, si deve scegliere cioè se fare il "tecnico-sportivo" (mira alla formazione di istruttori e preparatori atletici, nelle varie discipline sportive), oppure il "preventivo-adattativo" (mira alla formazione di professionisti nel campo delle attività motorie volte al raggiungimento ed al mantenimento dell'efficienza psicofisica).
    Sarei propenso per il preventito-adattativo, cosa ne pensate di questo percorso?
    Sapete se vengono trattai argomenti quali alimentazione e dietetica?

    Grazie in anticipo per la disponibilità.

    #2
    i corsi sono buoni.. lavoro non ce n'e'

    Commenta


      #3
      mia sorella è diplomata iusm ... lavoro nn ce n'è

      Commenta


        #4
        nn c'è lavoro per te
        XXX
        sigpic

        Commenta


          #5
          lavoro ce n'è poco, le palestre prendono istruttori non diplomati/tesserati a 4 soldi cosi risparmiano e non cambia praticamente niente per i clienti. puoi andare a lavorare come insegnante in scuole, o aprirti un centro/palestra o poco altro...
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

          Commenta


            #6
            mi pare che tu adesso ti possa ritenere abb motivato
            XXX
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
              mi pare che tu adesso ti possa ritenere abb motivato

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎