Originariamente Scritto da Leonida
Visualizza Messaggio
Quando si dice senso civico ...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioRipeto, a scanso di equivoci, ho descitto la scena come l'ho vista.
Quello che oltre tutto mi ha lasciato di stucco è il truzzo dell'alfa, che si è permesso 3 comportamenti scorretti e da multa o comunque tirata d'orecchi fottendosene altamente di carabinieri e vigili a pochi metri.
I quali, oltre tutto, non hanno mosso un dito, forse perchè "presi" dalla discussione che rischiava di tramutarsi in rissa.
Comunque ultimamente, negli ultimi anni, questa cittadina alle porte di Milano è diventata una merda, scusate il termine.
cito alcuni fatti di cui ho avuto notizia (vivendo all'estero):
collega separato dalla moglie che ha le figlie in consegna ogni 2 week end. Le porta in piscina due estati fa. La piscina è "parallizzata" da un gruppo di giovani che riempiono le bottigliette di sputo, si inseguono tra la gente lanciandosi lo sputo, e poi si tuffano in piscina per lavarsi. Il mio amico consulta il bagnino che dice che lui non muove un dito perchè è già stato minacciato. Allora il mio collega intercetta una bottiglietta mentre uno gli passa vicino, la butta nel cestino dicendo che sono pratiche poco igeniche ed è ora di smetterla. Questi lo circondano, gliele cacciano di santa ragione, gli fracassno qualche costa e una mano, e poi lo buttano in piscina. Poi se ne vanno perchè nel frattempo qualcuno ha chiamato i carabinieri. Ad oggi, passati quasi 3 anni, non è successo NIENTE!
Un anno fa in era prelettorale (comunali) un furgone col megafono viaggia piano piano nella via del mercato mentre diffonde i veri messaggi elettorali. Una macchina dietro suona sensa smettere. Al primo slargo il furgone accosta per far passare la macchina. Questa invece si ferma, escono un uomo e una donna, tirano fuori i due (ragazzi) dal furgone e cominciano a pestarli pesantemente. Intervengono due vigili che erano al controllo del mercato, questi tornano in macchina, nel frattempo arriva un'altra macchina con altri due della stessa "famiglia", ritornano in 4 con catene e tirapugni e fanno neri anche i vigili. Uno scappa, l'altro a terra che cercava di raggiungere la pistola nella fondina mentre lo crivellanano di calci e catenate in faccia. Arrivano i carbinieri, bloccano tutti. Il vigile viene giudicato guaribile in tot giorni, non sufficienti a dover richiedere il fermo d'ufficio. Tutti rilasciati.
IL GIORNO DOPO il tizio con la tizia sono in comune a sposarsi. E il sindaco, per inciso di centro sinistra, li sposa senza batter ciglio ...
Questo come chicche, poi c'è l'ordinaria amministrazione che tutti conosciamo ... drogati, risse varie, furti, etc etc.
Ditemi voi se questo è un posto dove far crescere i figli ...
Non so se però in altri posti sia meglio (in italia intendo).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioeagle, però perlomeno i cafardoni bestemmiatori terroni fanno gli sboroni con i cellulari di ultima generazione, che possono inviare sms anche su marte. tu che stai in norvegia ad amsterdam, hai le braccine corte anche per mandare un sms in italia
Oggi ho letto 45 sul metro (braccio sinistro), è corto?Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiohai provato il giochetto dell'aceto balsamico con loro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMica ho criticato i vigili o i carbinieri
Però a pensarci potevano buttare un occhio e dire "scusi signore, li non può parcheggiare". Non era una rissa, c'era un carabiniere impegnato a fare da "muro" tra le due donne che si insultavano, gli altri non facevano niente, si guardavano in giro, già che erano lì potevano dirne un paio all'alfista ... o no?
guarda, capita anche a me in servizio.. se sei in intervento, anche banale, come una lite, non sei tenuto a interessarti di cose minori, tipo multe..anzi, ti dico che la Polizia e i Carabinieri pur potendo infligere multe, non sono preposti per queste cose. . .e' compito della Polizia Municipale .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioma io chiavo regolarmenteOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioguarda, capita anche a me in servizio.. se sei in intervento, anche banale, come una lite, non sei tenuto a interessarti di cose minori, tipo multe..anzi, ti dico che la Polizia e i Carabinieri pur potendo infligere multe, non sono preposti per queste cose. . .e' compito della Polizia Municipale .
Comunque capisco benissimo la situazione. First things first!Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiola scritta è con lo spry nero o azzurro?
Maledetto, sapevo che sei stato tu!
Forza si scrive con una "z" sola!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioguarda, capita anche a me in servizio.. se sei in intervento, anche banale, come una lite, non sei tenuto a interessarti di cose minori, tipo multe..anzi, ti dico che la Polizia e i Carabinieri pur potendo infligere multe, non sono preposti per queste cose. . .e' compito della Polizia Municipale .
Tipo posto di controllo velocità a mezzanotte in una strada extraurbana, nell'attraversamento di un paese, del cremonese, dove non attraversa nessuno neanche di giorno, o sosta vietata per aver parcheggiato con una ruota nel prato - dove parcheggiavano SEMPRE loro per andare a prendere il caffè al bar ... e cosine di questo tipo ...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
[quote=Leonida;3643823]ti capisco perfettamente Eagle, pensa che io per sentire l' Italiano devo andare nelle università ( ed escludo scienze delle comunicazione, del turismo e amenità varie)[/quote]
ahahahahahahahahahahhahahahaahahahahahahahahahah
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioè perche siete nichilisti come i nord europei, solo che voi usate il bidet
leonida io dopo aver defecato, sono costretto a lavarmi in una bacinella di plastica comprata appositamente (avendo molti peli proprio lì, con la carta igienica non riesco a pulire tutto)
lo trovi giusto, non pensi sia in un posto barbaro, checchè vantino la tradizione imperialista vittoriana ed elisabettiana?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioma perche non è il primo che sento dire questa cosa!...ma quindi perche berz non chiava? o è sempre la ragazza di boss che se la gira un pò tutta la regione....sono confuso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioma io chiavo regolarmente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioleonida io dopo aver defecato, sono costretto a lavarmi in una bacinella di plastica comprata appositamente (avendo molti peli proprio lì, con la carta igienica non riesco a pulire tutto)
lo trovi giusto, non pensi sia in un posto barbaro, checchè vantino la tradizione imperialista vittoriana ed elisabettiana?
a militare si usava il lavandinoIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioIo usavo la vasca da bagno, ti ci siedi di traverso e la usi modello super bidè ...
a militare si usava il lavandino
e che diceva il disgraziato, prossimo nel turno ad accedere al bagno, che si doveva ancora lavare la faccia nel lavandino?
Commenta
-
Commenta