If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Potrei avere accesso a diverse opportunità lavorative nel Regno Unito.
Lo stipendio oscillerebbe a seconda del posto di lavoro dai 35k ai 45k pound.
Con una cifra simile si vive dignitosamente in zone tipo Manchester, Oxfordshire o comunque fuori da Londra?
a Manchester ci sn stato per un pokino..( parlo di pochi giorni...) e il costo della vita all'epoca mi sembrava simile a quello di una citta' italiana normale
( anke se la sterlina la rendeva naturalmente piu' cara)
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Con una cifra simile si vive dignitosamente in zone tipo Manchester, Oxfordshire o comunque fuori da Londra?
Beh, non e' affatto un brutto stipendio, la risposta e' decisamente si'.
Beh, non e' affatto un brutto stipendio, la risposta e' decisamente si'.
ottimo. comunque immagino che le cifre nelle proposte di lavoro si riferiscano allo stipendio lordo, giusto? non conosco il sistema fiscale inglese. che cifra netta posso aspettarmi?
ottimo. comunque immagino che le cifre nelle proposte di lavoro si riferiscano allo stipendio lordo, giusto? non conosco il sistema fiscale inglese. che cifra netta posso aspettarmi?
Uhm, spero di non dire fesserie troppo grosse (ho appena chiesto lumi a un mio collega inglese)
Paghi il 21% nell'intervallo 4.5-32.5k, il 40-41% sul rimanente che guadagni, dai 32.5 in su.
Per la pensione dipende molto dal contratto che fai, io pago il 6-7% sul lordo, il resto me lo mette il mio datore di lavoro.
A questo va aggiunta la council tax, che si paga al comune di residenza ed e' legata alla casa in cui vivi, anche se sei in affitto. Dipende dalla casa e dal comune (penso), per farti un'idea, saranno ca. £80-110 al mese se vivi da solo.
Hai valutato la possibilita' di andare in Irlanda? Gli stipendi la' non sono affatto male.
quindi con un calcolo (molto ) approssimativo bisogna togliere un 30% circa dalla cifra.
per quanto riguarda l'irlanda non ho ancora cercato nulla, anche se credo che ci siano meno opportunità per il mio tipo di lavoro. comunque mi informerò.
quindi con un calcolo (molto ) approssimativo bisogna togliere un 30% circa dalla cifra.
per quanto riguarda l'irlanda non ho ancora cercato nulla, anche se credo che ci siano meno opportunità per il mio tipo di lavoro. comunque mi informerò.
grazie mille liam, sei stato gentilissimo!
Figurati, se hai qualche altro dubbio fammi sapere.
Come ti dicevo, non sottovaluterei l'Irlanda, sono appena stato li' a trovare un amico, mi diceva che li' di opportunita' in questo momento ce ne sono parecchie e gli stipendi in molti casi sono piu' alti che in UK.
sì, se sei solo.. anche se il concetto di " vita dignitosa" è relativo
before taxes, i suppose. cmq, vivere a manchester e' molto differente dal vivere in alcune zone dell' oxfordshire, quindi non ti si puo' rispondere facilmente. poi dipende da qual livello di lifestyle vuoi mantenere e se sei single o meno.
per il lavoro che fai, mi pare uno stipendio decoroso parlando in generale
sì, se sei solo.. anche se il concetto di " vita dignitosa" è relativo
il concetto di vita dignitosa lo rapporterei alla situazione italiana, dove un lavoratore dipendente medio fa sempre più fatica a far quadrare tutti i conti, vivendo da solo e volendosi concedere al tempo stesso qualche sfizio.
before taxes, i suppose. cmq, vivere a manchester e' molto differente dal vivere in alcune zone dell' oxfordshire, quindi non ti si puo' rispondere facilmente. poi dipende da qual livello di lifestyle vuoi mantenere e se sei single o meno.
per il lavoro che fai, mi pare uno stipendio decoroso parlando in generale
dalle vostre risposte comunque mi pare di capire che con quella cifra non si naviga nell'oro, ma non si fa neppure la fame. right?
il concetto di vita dignitosa lo rapporterei alla situazione italiana, dove un lavoratore dipendente medio fa sempre più fatica a far quadrare tutti i conti, vivendo da solo e volendosi concedere al tempo stesso qualche sfizio.
dalle vostre risposte comunque mi pare di capire che con quella cifra non si naviga nell'oro, ma non si fa neppure la fame. right?
right. e poi, sempre generalmente parlando, credo staresti meglio che in italia. ma il giudizio non tiene conto delle reata' locali....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta