Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A question for those who live (or lived) in UK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A question for those who live (or lived) in UK

    Potrei avere accesso a diverse opportunità lavorative nel Regno Unito.
    Lo stipendio oscillerebbe a seconda del posto di lavoro dai 35k ai 45k pound.
    Con una cifra simile si vive dignitosamente in zone tipo Manchester, Oxfordshire o comunque fuori da Londra?

    #2
    a Manchester ci sn stato per un pokino..( parlo di pochi giorni...) e il costo della vita all'epoca mi sembrava simile a quello di una citta' italiana normale
    ( anke se la sterlina la rendeva naturalmente piu' cara)
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      Potrei avere accesso a diverse opportunità lavorative nel Regno Unito.
      Lo stipendio oscillerebbe a seconda del posto di lavoro dai 35k ai 45k pound.
      Con una cifra simile si vive dignitosamente in zone tipo Manchester, Oxfordshire o comunque fuori da Londra?

      Beh, non e' affatto un brutto stipendio, la risposta e' decisamente si'.
      B & B with a little weed










      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
        Potrei avere accesso a diverse opportunità lavorative nel Regno Unito.
        Lo stipendio oscillerebbe a seconda del posto di lavoro dai 35k ai 45k pound.
        Con una cifra simile si vive dignitosamente in zone tipo Manchester, Oxfordshire o comunque fuori da Londra?
        Al giorno? E a che lavoro si riferiscono?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
          Al giorno? E a che lavoro si riferiscono?
          al giorno 45k non li prende neanche Cristiano Ronaldo
          B & B with a little weed










          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Beh, non e' affatto un brutto stipendio, la risposta e' decisamente si'.
            ottimo. comunque immagino che le cifre nelle proposte di lavoro si riferiscano allo stipendio lordo, giusto? non conosco il sistema fiscale inglese. che cifra netta posso aspettarmi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
              ottimo. comunque immagino che le cifre nelle proposte di lavoro si riferiscano allo stipendio lordo, giusto? non conosco il sistema fiscale inglese. che cifra netta posso aspettarmi?
              Uhm, spero di non dire fesserie troppo grosse (ho appena chiesto lumi a un mio collega inglese)

              Paghi il 21% nell'intervallo 4.5-32.5k, il 40-41% sul rimanente che guadagni, dai 32.5 in su.

              Per la pensione dipende molto dal contratto che fai, io pago il 6-7% sul lordo, il resto me lo mette il mio datore di lavoro.

              A questo va aggiunta la council tax, che si paga al comune di residenza ed e' legata alla casa in cui vivi, anche se sei in affitto. Dipende dalla casa e dal comune (penso), per farti un'idea, saranno ca. £80-110 al mese se vivi da solo.


              Hai valutato la possibilita' di andare in Irlanda? Gli stipendi la' non sono affatto male.
              B & B with a little weed










              Commenta


                #8
                quindi con un calcolo (molto ) approssimativo bisogna togliere un 30% circa dalla cifra.

                per quanto riguarda l'irlanda non ho ancora cercato nulla, anche se credo che ci siano meno opportunità per il mio tipo di lavoro. comunque mi informerò.

                grazie mille liam, sei stato gentilissimo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                  quindi con un calcolo (molto ) approssimativo bisogna togliere un 30% circa dalla cifra.

                  per quanto riguarda l'irlanda non ho ancora cercato nulla, anche se credo che ci siano meno opportunità per il mio tipo di lavoro. comunque mi informerò.

                  grazie mille liam, sei stato gentilissimo!

                  Figurati, se hai qualche altro dubbio fammi sapere.

                  Come ti dicevo, non sottovaluterei l'Irlanda, sono appena stato li' a trovare un amico, mi diceva che li' di opportunita' in questo momento ce ne sono parecchie e gli stipendi in molti casi sono piu' alti che in UK.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                    Potrei avere accesso a diverse opportunità lavorative nel Regno Unito.
                    Lo stipendio oscillerebbe a seconda del posto di lavoro dai 35k ai 45k pound.
                    Con una cifra simile si vive dignitosamente in zone tipo Manchester, Oxfordshire o comunque fuori da Londra?
                    sì, se sei solo.. anche se il concetto di " vita dignitosa" è relativo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                      Potrei avere accesso a diverse opportunità lavorative nel Regno Unito.
                      Lo stipendio oscillerebbe a seconda del posto di lavoro dai 35k ai 45k pound.
                      Con una cifra simile si vive dignitosamente in zone tipo Manchester, Oxfordshire o comunque fuori da Londra?
                      before taxes, i suppose. cmq, vivere a manchester e' molto differente dal vivere in alcune zone dell' oxfordshire, quindi non ti si puo' rispondere facilmente. poi dipende da qual livello di lifestyle vuoi mantenere e se sei single o meno.
                      per il lavoro che fai, mi pare uno stipendio decoroso parlando in generale

                      Commenta


                        #12
                        si
                        XXX
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                          sì, se sei solo.. anche se il concetto di " vita dignitosa" è relativo
                          il concetto di vita dignitosa lo rapporterei alla situazione italiana, dove un lavoratore dipendente medio fa sempre più fatica a far quadrare tutti i conti, vivendo da solo e volendosi concedere al tempo stesso qualche sfizio.



                          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          before taxes, i suppose. cmq, vivere a manchester e' molto differente dal vivere in alcune zone dell' oxfordshire, quindi non ti si puo' rispondere facilmente. poi dipende da qual livello di lifestyle vuoi mantenere e se sei single o meno.
                          per il lavoro che fai, mi pare uno stipendio decoroso parlando in generale

                          dalle vostre risposte comunque mi pare di capire che con quella cifra non si naviga nell'oro, ma non si fa neppure la fame. right?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                            il concetto di vita dignitosa lo rapporterei alla situazione italiana, dove un lavoratore dipendente medio fa sempre più fatica a far quadrare tutti i conti, vivendo da solo e volendosi concedere al tempo stesso qualche sfizio.






                            dalle vostre risposte comunque mi pare di capire che con quella cifra non si naviga nell'oro, ma non si fa neppure la fame. right?
                            right. e poi, sempre generalmente parlando, credo staresti meglio che in italia. ma il giudizio non tiene conto delle reata' locali....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio

                              dalle vostre risposte comunque mi pare di capire che con quella cifra non si naviga nell'oro, ma non si fa neppure la fame. right?
                              Questo andrebbe rapportato con il tenore di vita/stipendio/abitudini che hai in Italia.

                              Secondo me se vivi fuori Londra non e' affatto un brutto stipendio, anzi.
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎