Il thread degli auguri 2023/2024

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66914
    • 2,939
    • 2,659
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Alle 16 come etilico
    Panettone in pronto soccorso e cena in rianimazione
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22429
      • 1,030
      • 868
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Buon Natale a tutti
      buon Natale Sean (e non buone feste che non è roba nostra)

Commenta

• topscorer
        Lo sborone.
        • Oct 2012
        • 19084
        • 606
        • 1,396
        • Paradiso Scampia
        • Send PM

Auguvi anche da pavte mia.

Buon Natale cavi.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 18788
          • 1,078
          • 927
          • Send PM

Nessuno ha ancora scritto sul mio FB "il vero eroe non è chi mangerá per pranzo, ma colui che cenerá anche stasera" o qualcosa di simile
          Sono in ritardo, mi preoccupo
          Last edited by Irrlicht; 25-12-2023, 14:46:00.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
          brucerà la campagna
          come i falò la sera."

Commenta

• Lorenzo993
            Banned
            • May 2012
            • 8075
            • 294
            • 289
            • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Auguvi anche da pavte mia.

Buon Natale cavi.
            Buon natale egveggio popscovev..

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Nessuno ha ancora scritto sul mio FB "il vero eroe non è chi mangerá per pranzo, ma colui che cenerá anche stasera" o qualcosa di simile
              Sono in ritardo, mi preoccupo
              Ho l'impressione che durante le feste i minus habens diano il loro meglio (o peggio, a seconda dei pdv).

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121020
                • 3,468
                • 3,518
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

buon Natale Sean (e non buone feste che non è roba nostra)
                Bravo
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Per la cronaca, il presepe compie 800 anni. Era infatti la notte di Natale del 1223 quando San Francesco lo allestì nel piccolo borgo di Greccio, in provincia di Rieti.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66914
                    • 2,939
                    • 2,659
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Auguri presepe
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121020
                      • 3,468
                      • 3,518
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      non capisco se nell'ultima vignetta il padre è un altro bambino
                      Forse è allusiva di qualche devianza pedofila, ma il fatto che trovo più agghiacciante è che quel manifesto sia passato nel più completo silenzio dei media, di altre parti politiche (magari quelle che si dicono a favore della "famiglia"), della chiesa, di ogni uomo di buon senso...ma di questi forse non ne esistono più.

"Natura" deriva da natus, participio passato del latino nasci: è ciò che nasce, la vita che sta per vedere la luce. Ora, secondo la nota battuta, se lasci un uomo ed una donna su di una isola sperduta, dopo un congruo tempo tornandovi vi troverai una famiglia; se su quella stessa isola ci lasci due dello stesso sesso, ritornandovi dopo un certo lasso di tempo vi troverai due cadaveri, un cimitero - questo non può cambiarlo nessun manifesto propagandistico, cioè ciò che è aderenza alla natura per come è.

La complementarietà dell'uomo e della donna è iscritta nella legge di natura: essa solo è feconda. In un piano più alto, di là del puro dato biologico (che pure certifica che due dello stesso sesso o non posseggono il seme o non possono fecondarlo), l'unione dell'uomo e della donna, dell'elemento maschile e femminino, è riflesso dell'unità originaria, l'uno primordiale, che Platone simbolicamente richiama nel mito dell'Androgino: l'armonia che si realizza con l'unione dei due poli maschile e femminile è pensata e voluta ab origine.

Per questo motivo nessuna civiltà umana, in nessun tempo della storia (eccetto il nostro, ma noi già non siamo più "civiltà" ma aberrante atto ultimo di un processo alla sua estrema degenerazione, un circo con dentro una sfilata di bestiario) ha mai proposto a "modello" l'unione omosessuale, non potendo esistere nemmeno specie umana se quello fosse stato il modello "vincente", modello sterile, inane, incompleto, mancando della capacità di unione delle due parti che sola, nella sua fusione complementare, secondo legge di natura dota la specie di prosecuzione e quindi salvazione: il resto è confusione caotica, instabilità tellurica ove è difatti impossibile edificare alcunchè, e non possono essere dei manifesti politico-propagandistici a poter cambiare il dato naturale e dunque reale.

Chiudo questa parentesi augurando ancora Buone Feste.
                      Last edited by Sean; 26-12-2023, 10:24:13.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Irrlicht
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2021
                        • 18788
                        • 1,078
                        • 927
                        • Send PM

Forse è allusiva a qualche devianza pedofila, ma il fatto che trovo più agghiacciante è che quel manifesto sia passato nel più completo silenzio dei media, di altre parti politiche (magari quelle che si dicono a favore della "famiglia"), della chiesa, di ogni uomo di buon senso...ma forse non ne esistono più.

"Natura" deriva da natus, participio passato del latino nasci: è ciò che nasce, la vita che sta per vedere la luce. Ora, secondo la nota battuta, se lasci un uomo ed una donna su di una isola sperduta, dopo un congruo tempo tornandovi vi troverai una famiglia; se su quella stessa isola ci lasci due dello stesso sesso, ritornandovi dopo un certo lasso di tempo vi troverai due cadaveri, un cimitero - questo non può cambiarlo nessun manifesto propagandistico, cioè ciò che è aderenza alla natura per come è.

La complementarietà dell'uomo e della donna è iscritta nella legge di natura: essa solo è feconda. In un piano più alto, di là del puro dato biologico (che pure certifica che due dello stesso sesso o non posseggono il seme o non possono fecondarlo), l'unione dell'uomo e della donna, dell'elemento maschile e femminino, è riflesso dell'unità originaria, l'uno primordiale, che Platone simbolicamente richiama nel mito dell'Androgino.

Per questo motivo nessuna civiltà umana, in nessun tempo della storia (eccetto il nostro, ma noi già non siamo più "civiltà" ma aberrante atto ultimo di un processo alla sua estrema degenerazione, un circo con dentro una sfilata di bestiario) ha mai proposto a "modello" l'unione omosessuale, non potendo esistere nemmeno specie umana se quello fosse stato il modello "vincente", modello sterile, inane, incompleto, mancando della capacità di unione delle due parti che sola, nella sua fusione complementare, secondo legge di natura dota la specie di prosecuzione e quindi salvazione: il resto è confusione caotica, instabilità tellurica ove è difatti impossibile edificare alcunchè, e non possono essere dei manifesti politico-propagandistici a poter cambiare il dato naturale e dunque reale.

Mi è parso strano pure a me che nessuno abbia detto la sua.

Ho letto solo distrattamente un rimando dopo che un esponente parlamentare di +Europa è uscita per questi post, da parte di un esponente di FdI, di cui ora mi sfugge il nome.

Delle due, quasi "meglio".
                        Si scenderebbe tempo zero nel pattume.
                        Roba che si commenta da sè.
                        Non ho mai capito cosa cerchino andando a toccare la tradizione, se non l"effetto "ohhh" buono per chi vive astruso dal contesto odierno e stop
                        Last edited by Irrlicht; 26-12-2023, 10:22:25.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                        brucerà la campagna
                        come i falò la sera."

Commenta

• Ospite
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Forse è allusiva di qualche devianza pedofila, ma il fatto che trovo più agghiacciante è che quel manifesto sia passato nel più completo silenzio dei media, di altre parti politiche (magari quelle che si dicono a favore della "famiglia"), della chiesa, di ogni uomo di buon senso...ma di questi forse non ne esistono più.

La complementarietà dell'uomo e della donna è iscritta nella legge di natura: essa solo è feconda. In un piano più alto, di là del puro dato biologico (che pure certifica che due dello stesso sesso o non posseggono il seme o non possono fecondarlo), l'unione dell'uomo e della donna, dell'elemento maschile e femminino, è riflesso dell'unità originaria, l'uno primordiale, che Platone simbolicamente richiama nel mito dell'Androgino: l'armonia che si realizza con l'unione dei due poli maschile e femminile è pensata e voluta ab origine.

Eh Sean, ormai il nichilismo, il relativismo, la distruzione di tutti gli immutabili, la fanno da padrone. E per quanto abbiano spazzato via ogni pensiero forte, hanno una forza anche maggiore in senso distruttivo. Se tentano di smantellare l'hegelismo, di questo conservano l'idea che la storia sia una curva ascendente: guardando indietro, siamo meno consapevoli; nel presente - e per forza nel divenire - si accumula la conoscenza.
                          Se dici a qualcuno di essere tomista, ti rispondono - chiaramente per chi sa cosa significa - "eh, ma sono cose di 800 anni fa...poi sono arrivati Cartesio, Kant, l'illuminismo...erano anni bui...il medioevo...".
                          C'è questa ansia distruttrice nel considerare il presente come più nobile del passato. Questa volontà di distruggere tutti i sedimenti.
                          Il punto è che, per trovare il bandolo della matassa su una questione come quella che poni, devi partire appunto dal punto centrale, che non può essere ancillare.
                          E sono d'accordo che il bandolo vada cercato nella conservazione della specie: senza l'unione di uomo e donna viene meno questo progetto. Poi, senz'altro andranno tutelate le diversità da un punto di vista giuridico (diritto di famiglia, successioni, etc), ma ciò che è garanzia della nostra specie è la copula tra sessi diversi.
                          Mantenere dei punti fermi a cui guardare è una garanzia di orientamento nel mondo. Se tutto vale, nulla ha valore. E' il cuore nientificante del nichilismo.

Commenta

• topscorer
                            Lo sborone.
                            • Oct 2012
                            • 19084
                            • 606
                            • 1,396
                            • Paradiso Scampia
                            • Send PM

Qualche lamentela c'è stata.

L’imprenditrice albanese contro una card pubblicata dal partito in cui si raffigura Gesù con due Giuseppe o due Maria: “Io per il ruolo di Madonna lesbica non …

Commenta

• topscorer
                              Lo sborone.
                              • Oct 2012
                              • 19084
                              • 606
                              • 1,396
                              • Paradiso Scampia
                              • Send PM

Ah, auguri a tutti, in special maniera agli Stefano del forum.

Commenta

• Irrlicht
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2021
                                • 18788
                                • 1,078
                                • 927
                                • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Ecco, mi riferivo a questo prima

"Un acceso silenzio
                                brucerà la campagna
                                come i falò la sera."

Commenta

Working...
                                X