Ghali ed Irama nei 5 con la Mango, Annalisa, Geolier.
Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
Vince "La noia" e quindi Angelina Mango. Secondo Geolier, terza Annalisa. Quarto e quinto gli ottimi Ghali ed Irama.
La Mango ha evitato una vittoria campanilistica di Geolier e quindi, per come si erano messe le cose, ok...ma rispetto alla canzone vincitrice, per me in quel quintetto ce n'erano 3 migliori: Annalisa, Ghali, Irama. Mi spiace un pò per Annalisa che da più tempo della Mango in concorso, si è vista scippare una vittoria che cercava da tanto.Last edited by Sean; 11-02-2024, 03:53:40....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
PERCENTUALE DI VOTO TOTALE
Angelina Mango 40,3%
Geolier 25,2%
Annalisa 17,1%
Ghali 10,5%
Irama 6,9%
PERCENTUALE SOLO DEL TELEVOTO
Angelina Mango 16,1%
Geolier 60%
Annalisa 8%
Ghali 8,3%
Irama 7,5%
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPERCENTUALE DI VOTO TOTALE
Angelina Mango 40,3%
Geolier 25,2%
Annalisa 17,1%
Ghali 10,5%
Irama 6,9%
PERCENTUALE SOLO DEL TELEVOTO
Angelina Mango 16,1%
Geolier 60%
Annalisa 8%
Ghali 8,3%
Irama 7,5%
Commenta
-
-
Ha vinto una canzone che anche no...
A sto punto Annalisa assolutamente.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Sono in una piazza della movida sanremese con alcuni membri della sala stampa che hanno votato e li sto ringraziando come fossero gli azzurri dell'Europeo 2021.
Mi hanno confermato si siano messi d'accordo per evitare lo scempio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioGazzelle mi ricorda il cantante degli statuto.
I meno giovani qui dentro ricorderanno.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Ma soprattutto ha vinto l'Italia , la voglia di stare insieme , di condividere , il coraggio di amare e riscoprire i valori del nostro meraviglioso paese che come pochi sa essere coeso , forte e determinato nell' odio verso i napoletani. Sempre e per sempre , grande Italia
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioA sto punto Annalisa assolutamente.
addio
Commenta
-
-
non ho seguito sanremo e non ho sentito neanche una canzone. Detto questo, mi trovo a constatare che, come da qualche anno, ormai, quello che filtra e trova spazio sono sempre le polemiche e le strumentalizzazioni politiche, e naturalmente sempre e solo di matrice progressista e pro immigrazionista.
A parte la stronzatina di john travolta, chi, come me, fa di tutto per scansare le notizie in merito al festival, ignorando perfino chi ne sia il vincitore, si ritrova infatti volente o nolente a sapere dell'italiano vero di Ghali, e da lì a sapere che questo tizio dai tratti somatici affricani ha più volte aggredito verbalmente salvini e il governo, che è sostenitore di una delle tante ong che traghettano clandestini, che da un lato si dice italiano vero, dall'altro dice "la mia gente" riferendosi ai beduini che in italia sarebbero discriminati. La sua gente, quindi dstinguendo tra i bedua e gli italiani.
Questo principe dei maranza, ora è esaltato dai media come il vero vincitore morale di sanremo.
Mi chiedo sommessamente 2 cose:
-perchè sanremo è ormai preminentemente propaganda politica? forse a voi che avete seguito non appare che sia così, ma dal momento che per chi non segue l'unica eco che giunge è quella di codeste dichiarazioni, è evidente che lo sia.
-perchè la propaganda è sempre è solo di una parte? perchè sarebbe impensabile sentir dire "stop invasione", che in realtà è uno dei motti del governo in carica, e opinione della maggioranza di italiani? perchè altresì è concesso definire la guerra in palestina genocidio, quando ufficialmente il governo sostiene isreaele?
Perchè, oltre a tutto questo, la Cuccarini è stata sommersa di improperi, minacce e foto capovolte stile piazzale loreto, pur non avendo lei detto niente di politico, ma solo perchè non di sinistra?
è quindi un'illusione che la destra abbia vinto, se le sole voci degne di essere rappresentate sono quelle dell'altra parte?Last edited by Arturo Bandini; 11-02-2024, 08:31:09.
Commenta
-
Commenta