Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioVorrei comunque stigmatizzare il comportamento del pubblico in sala, perchè non solo ha fischiato (come se la "colpa" fosse del cantante) ma ha pure abbandonato la sala...Voglio dire, dal pubblico in teatro ti aspetti non dico un caloroso applauso (se non sei d'accordo coi verdetti) ma almeno una certa eleganza, un tatto, un comportamento consono, anche perchè, ripeto, Geolier non deve mica scusarsi dei voti che riceve.
Che la società oggi si sia imbarbarita, inselvatichita ed imputtanita, non lo scopriamo adesso. Si vive come polarizzati ed esaltati, dimenticandosi pure delle più elementari buone maniere.
Il dissenso ci sta, la pubblica rivolta no. Stasera se vince gli tirano i carciofi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Per rispetto alle sue origini partenopee , sarebbero meglio bombe di Maradona, Tric e trac e colpi di pistola dai loggioni...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioComprensibile quello che dice Geolier.
Umano.
Ma nessuno dotato di minimo intelletto c'è l'ha con la persona, per partito preso.
I fischi avranno espresso il dissenso contro la sua posizione attuale e la sua proposta musicale CORRELATA alle altre.
Se fosse stato ventesimo nessuno lo avrebbe fischiato, anche reputando ciò che canta di non particolare gradimento.
Un ragazzo di 23 anni che non c'entra nulla con questo esito.
Non è stato un bel momento.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
Certo, ma su quel palco c'era lui.
Un ragazzo di 23 anni che non c'entra nulla con questo esito.
Non è stato un bel momento.
Oltretutto, mi pare che abbia espresso col mio commento la tua stessa linea.
Allora quando gli orchestrali strapparono gli spartiti in dissenso a Pupo, Filiberto e l'altro?
Dovevano strapparsi la pelle?
Poi ha ragione Sean che è un conto è fischiare.
Uscire è fuori luogo.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Che sia sempre successo non significa che sia uno spettacolo intelligente da vedere.
Anzi.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioChe sia sempre successo non significa che sia uno spettacolo intelligente da vedere.
Anzi.
In questo caso rispetto alla posizione che la proposta ha in classifica.
Non ha nulla contro di lui, altrimenti avrebbe fischiato anche dopo ogni sua esecuzione dalla prima sera.
Questo, amplificato dal contenitore Sanremo e dal fatto che è una gara.
Indipendemente dal fatto che l'interprete abbia 20 o 70 anni.
Se non gli va, negli anni seguenti stia a casa.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIntervista a Geolier: «I fischi? È stato il momento più brutto della mia vita»
Il vincitore della serata delle cover, intervistato dal «Corriere», ha risposto alle contestazioni: «Vincere con le persone che se ne andavano è stato bruttissimo, salire sul palco con le persone che fischiano... l’esibizione più brutta della mia vita»
Geolier ha iniziato la mattina con il Corriere della Sera. Intervistato da Andrea Laffranchi. «Sto bene, ho bisogno di riposare un po’ però sto bene», ha detto. Parlando dei fischi che hanno accolto il suo primo posto , gli hanno rovinato la festa? «È stato bruttissimo in realtà, io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita», ha risposto con franchezza. «Siamo in tanti a lavorare a questo progetto. Ora vorrei fare qualcosa per i ragazzi di Secondigliano, creare dei campi, creare degli studi discografici a Napoli.
Nel trionfo di questo Festival, ha raccontato di aver perso diverse chiamate: «Dopo la prima sera quella di Gigi D’Alessio, di Insigne e di Alessandro Siani... quando ho visto il telefono ho detto: uà!». Ora, il suo desiderio è solo uno: «Tornare a Napoli, per me è la città più bella del mondo». Ma se dovesse votare un suo collega, non ha dubbi: «Voterei Angelina Mango , mi ha proprio emozionato, ha emozionato anche mia mamma».
CorSera
Ma vaffankulo va che fino a ieri facevi er famosissimo freestyle sopra le "spade" de Scampia.
Sto deficiente...lo vedo bene insieme a "con mollica o senzaaaaaa".
Commenta
-
-
Non per difendere Geolier, che neanche conoscevo prima di Sanremo. (mea culpa?)
Ma al di là dei nostri gusti personali (non amo il suo genere) informandomi un attimo ho visto che ha dei numeri non indifferenti, creati anche in breve tempo.
E di questo cosa gli vuoi dire.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
Speriamo sia la prima di molte "più brutte della vita".
Ma vaffankulo va che fino a ieri facevi er famosissimo freestyle sopra le "spade" de Scampia.
Sto deficiente...lo vedo bene insieme a "con mollica o senzaaaaaa".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioNon per difendere Geolier, che neanche conoscevo prima di Sanremo. (mea culpa?)
Ma al di là dei nostri gusti personali (non amo il suo genere) informandomi un attimo ho visto che ha dei numeri non indifferenti, creati anche in breve tempo.
E di questo cosa gli vuoi dire.
Al pubblico non piace che sia primo e lo ha espresso.
Può avere anche 789 grammy
Chi se lo incula
Shad, poi, nel contesto, ha detto giusto.
Questo fa il "cresciuto borderline" poi ritira le mani per una manifestazione di disapprovazione
Per carità, lontano da meLast edited by Irrlicht; 10-02-2024, 14:56:47.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Da un esperto di queste cose:
_______
...Discorso diverso lo si ha in superfinale, dove i giurati si esprimono con preferenza secca tra le cinque finaliste e possono quindi incidere sul risultato tanto quanta. Anzi di più, perché possono costituire un "blocco" di due categorie più forte di quella singola del televoto.
Ho fatto una simulazione ipotizzando un Geolier in grado di prendere da solo il 60% al televoto, mentre Radio e Sala Stampa si dividono equamente fra Annalisa e Angelina lasciando agli altri le briciole. Anche senza nessuna "coalizione" la media non basta a Geolier per vincere!
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Secondo quel tizio, siccome nella superfinale a 5 tutto si azzera e votano 3 giurie, ancora nulla è scritto....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta