Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
Come rapper e' forte , niente da dire , poi la scuola napoletana per me rimane la migliore ,e a livello di lirica e flow il napoletano e'la lingua che rende meglio , anche piu del Inglese.....peccato che non si capisca nulla...ma è secondario.
il problema e'che non ha portato in gara un brano rap ma un pop mal fatto , in napoletano...
Campani e fans a parte non capisco come possa piacere così tanto...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioCome rapper e' forte , niente da dire , poi la scuola napoletana per me rimane la migliore ,e a livello di lirica e flow il napoletano e'la lingua che rende meglio , anche piu del Inglese.....peccato che non si capisca nulla...ma è secondario.
il problema e'che non ha portato in gara un brano rap ma un pop mal fatto , in napoletano...
Campani e fans a parte non capisco come possa piacere così tanto...
Intendiamoci, nessuno ha portato il capolavoro. La stessa "Noia" di Angelina Mango per me resta un punto interrogativo sul perchè piaccia tanto...ma forse pure qui piace più lei (è brava, nessuno lo discute) che non la canzone, cioè si crea un meccanismo di affezione e tifo verso questo o quel cantante che va al di là della qualità della proposta artistica.
Io credo che una Annalisa, in questo quadro medio di quest'anno (è la penuria di grandi canzoni a far polarizzare sui cantanti, perchè ci fosse stata la "grande" canzone la maggioranza convergerebbe su quella) sarebbe la carta che potrebbe salvare capra e cavoli, per esempio, in quanto lei è una bravissima interprete (ne ha dato prova anche ieri sera) e la canzone è un pop moderno, con ritornello ipnotico, una canzone cantabile, riconoscibile, confezionata molto bene...però ci si è polarizzati su Geolier/Mango e pazienza....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
Io credo che una Annalisa, in questo quadro medio di quest'anno (è la penuria di grandi canzoni a far polarizzare sui cantanti, perchè ci fosse stata la "grande" canzone la maggioranza convergerebbe su quella) sarebbe la carta che potrebbe salvare capra e cavoli, per esempio, in quanto lei è una bravissima interprete (ne ha dato prova anche ieri sera) e la canzone è un pop moderno, con ritornello ipnotico, una canzone cantabile, riconoscibile, confezionata molto bene...però ci si è polarizzati su Geolier/Mango e pazienza.
Commenta
-
-
Boh.
A vederlo così, primo su praticamente tutto, non si capisce come possa perderlo a questo punto.
Concordo anche io che smuova in maniera abbastanza uniforme il pubblico, ma davvero non mi spiego come voi come possa giovare di tal gradimento popolare.
Al di là del dialetto, al di là dell'interprete, non è neanche sia una proposta da subito "intuitiva", trascinante o affini.
Io non ci trovo neanche nessun "semplice" acchito da primo ascolto, ecco.
Non saprei.
Poi, dall'altro lato, ci sono i social in delirio.
Ho aperto fb e insta ed in 5 minuti non ho letto una voce pro Geolier.
Questo può lasciare il tempo che trova, certo.
Intanto io comincio a spostare la rai verso il 9000 sul decoder, come avevo detto...Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Per Annalisa (che ce l'ha messa indubbiamente tutta in questo Festival) ci sono poche chance, incastrata com'è tra due masse di fazioni in opposizione, quelle di Geolier/Angelina Mango.
Può forse sperare in un terzo posto.
La stessa Bertè al massimo di entrare nella cinquina finale, anche se per lei credo sia pronto il premio della critica....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Si, Bertè critica è quasi scritto.
Ha detto che se lo vincesse la dedica sarebbe solo una.
Facile intuire a chi..Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioSi, Bertè critica è quasi scritto.
Ha detto che se lo vincesse la dedica sarebbe solo una.
Facile intuire a chi..
Commenta
-
-
Comunque, noi siamo qua giustamente ad analizzare per ciò che possiamo il "lato musicale" e "gara".
Credo che sia chiaro che c'è stato un abbassamento generale del livello.
Lo abbiamo detto tutti.
Però, alle fine dei conti, per il business e lo show, ad Amadeus un vertice può imputare davvero poco.
Ascolti a livello record dal 95 ed anche le canzoni bistrattate (giustamente) su Spotify viaggiano.
Ieri la playlist era la prima a livello mondiale.
Quindi, molta roba diciamo che non è proprio la mia tazza da tè, però a livello mediatico, share, show, ascolti e mercato discografico mainstream c'è da dire che sta funzionando.
Ergo, di Amadeus io non ne posso più.
Di cio che è diventato Sanremo neanche.
Ma se potessero i vertici rai con questi risultati lo terrebbero ancora al timone per anni.
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioQuindi secondo voi:
Geolier
Mango
Annalisa...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioComunque, noi siamo qua giustamente ad analizzare per ciò che possiamo il "lato musicale" e "gara".
Credo che sia chiaro che c'è stato un abbassamento generale del livello.
Lo abbiamo detto tutti.
Però, alle fine dei conti, per il business e lo show, ad Amadeus un vertice può imputare davvero poco.
Ascolti a livello record dal 95 ed anche le canzoni bistrattate (giustamente) su Spotify viaggiano.
Ieri la playlist era la prima a livello mondiale.
Quindi, molta roba diciamo che non è proprio la mia tazza da tè, però a livello mediatico, share, show, ascolti e mercato discografico mainstream c'è da dire che sta funzionando.
Ergo, di Amadeus io non ne posso più.
Di cio che è diventato Sanremo neanche.
Ma se potessero i vertici rai con questi risultati lo terrebbero ancora al timone per anni.
Grandi ascolti, ma è un calderone insostenibile. Un minestrone fatto alla buona per accontentare tutti: chi non cerca movimenti tellurici musicali (Annalisa, Amoroso, etc), la trap pop oriented, il finto punk, la rappresentanza maghrebina, la quota queer, i veterani (Ricchi e Poveri), un pizzico di cantautorato (sopratutto nella serata dei duetti) e chi più ne ha più ne metta, come diceva Rocco Siffredi.
Del resto, di ascolti ne fai fin che vuoi, se hai deciso di assecondare solo quelli: metti sul palco qualcuno che tocchi il pacco a Luxuria o un'influencer che mostra i capezzoli e i giochi son fatti.
Commenta
-
Commenta