If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana
Oggi mi recupero i punti salienti della serata. A parte l'inizio me la sono persa che come dicevo sono andato con due mie amiche dal palco esterno per Lazza. Dopo Cenere ha cantato altri quattro pezzi che non conoscevo, lì attorno c'erano soprattutto giovani che sapevano ogni canzone a memoria e adulti messi male come me che erano lì solo per l'evento più che grande interesse verso Lazza. Memore dell'anno scorso mi ero coperto abbastanza, ma per il periodo face ancora abbastanza caldo.
Poi sono andato in piazza Bresca che è dove ci sono la maggior parte dei pub della movida sanremese. Era un po' che non ci passavo, non so se anche abitualmente per una birra media chiedano 8 euro o se sia un rincaro per il festival. Comunque pieno di gente, abbiamo trovato posto a sedere solo perché altri amici erano già lì. C'erano i megaschermi ma senza audio, la musica dei locali copriva tutto.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Grignani ce lo vedo più in un altro locale di Sanremo che consiste praticamente solo in un bancone e fanno l'offerta 3 cocktail a 10 euro. Con i ragazzini che vogliono ubriacarsi va alla grande
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Emme ottime pagelle come sempre...e giustamente moltissime insufficienze, a differenza dei giornalisti e il loro buonismo (o affarismo e inciucio) generalizzato, che non trova corrispondenza in quanto ascoltato.
La scure di Emme cala pesante su molti favoriti, tanti hanno davvero deluso...altri, cantando meglio e con più ascolti, potranno forse crescere...ma insomma media sconfortante, nessuna grande canzone, si dovrà andare di "meno peggio".
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Boh, a me dice poco pure Irama.
Ascoltata adesso.
Non brutta, ma non lascia graffi, a mio avviso.
Comunque la concezione su serata live e già rivederla in video, per non parlare di incisione, cambia abbastanza.
Avevo detto di Diodato.
Confermo che la canzone è deludente, ma lui c'è tutto.
Ieri sera mi sembrava con meno mordente.
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Ieri hanno cantato quasi tutti male...pure Sangiorgi, io facevo fatica a seguire il testo, che è uno che, voglio dire, non è che non sappia cantare...
Irama un vocione gutturale che non ha favorito la canzone.
C'è l'effetto live con orchestra, e con l'orchestra non è che ti puoi improvvisare...poi certo in qualcuno l'emozione, in altri la voce che proprio non c'è...di solito però alle seconde esibizioni si aggiusta il tiro, per cui vedremo oggi e domani.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Lo scorso anno con Chiara Ferragni lo share era stato di 62,4% con 10.757.000 milioni di spettatori
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Emme ottime pagelle come sempre...e giustamente moltissime insufficienze, a differenza dei giornalisti e il loro buonismo (o affarismo e inciucio) generalizzato, che non trova corrispondenza in quanto ascoltato.
La scure di Emme cala pesante su molti favoriti, tanti hanno davvero deluso...altri, cantando meglio e con più ascolti, potranno forse crescere...ma insomma media sconfortante, nessuna grande canzone, si dovrà andare di "meno peggio".
Come detto sono da primo ascolto, pero il livello e' quello... molto basso e peggiore dell' anno scorso dove Gia non spiccava come un festival con brani di qualità ... Vedremo in,corso d'opera se sono stato troppo severo...
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta