Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Ovviamente la prima scelta sarebbe Sean, ma lo vedo troppo impegnato su bw.
Dubito che Sergio possa dargli un'aspettativa.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Questa sera penso farò un salto in piazza Colombo per il mini concerto di Lazza. Di suo conosco solo Cenere, ma due mie amiche ci vogliono andare e mi sa che mi aggregherò. Ho letto ora chi canterà nei prossimi giorni e comunque non mi fanno impazzire per usare un eufemismo: domani Rosa Chemical, giovedì Paola e Chiara, venerdì Arisa e sabato Tananai. Avrei preferito Bob Sinclair e Gigi Dag che saranno sulla nave, almeno si ballava un po'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioQuesta sera penso farò un salto in piazza Colombo per il mini concerto di Lazza. Di suo conosco solo Cenere, ma due mie amiche ci vogliono andare e mi sa che mi aggregherò. Ho letto ora chi canterà nei prossimi giorni e comunque non mi fanno impazzire per usare un eufemismo: domani Rosa Chemical, giovedì Paola e Chiara, venerdì Arisa e sabato Tananai. Avrei preferito Bob Sinclair e Gigi Dag che saranno sulla nave, almeno si ballava un po'
Commenta
-
-
Ho letto gli spoiler delle prove.
Danno i The Kolors con un pezzo bomba.
Annalisa ed Emma come serie candidate alla vittoria.
Dargen con un tormentone.
Bertè come possibile mina vagante... avrebbe un gran pezzo e lei lo domina alla grande.
Staremo a vedere/sentire.
Ah dimenticavo, pure Mahmood danno nei tre possibili vincenti...per lui potrebbe essere un 3 su 3.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioHo letto gli spoiler delle prove.
Danno i The Kolors con un pezzo bomba.
Annalisa ed Emma come serie candidate alla vittoria.
Dargen con un tormentone.
Bertè come possibile mina vagante... avrebbe un gran pezzo e lei lo domina alla grande.
Staremo a vedere/sentire.
In ascesa anche Mahmood dicono. Ci sono parecchi candidati. I media sostengono molto anche la giovanissima Mango....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
Pure Il Volo ieri alle prove ha ricevuto applausi a scena aperta...e trattandosi di giornalisti (che non amano particolarmente il trio), vuol dire che hanno fatto colpo.
In ascesa anche Mahmood dicono. Ci sono parecchi candidati. I media sostengono molto anche la giovanissima Mango.
Angelina Mango canta da dio ma mi sa (sempre da quello che scrivevano) che abbia un pezzo più da radio che da Sanremo.
Io spero non vinca Mahmood...ha un timbro odioso oltre ad una intonazione parecchio discutibile. Avrà molti voti sicuramente però, sia dai "suoi" che no, in quanto piace pure alla mamme perché è bell'assai.
Commenta
-
-
Mahomood basta per carità. Io in partenza farò il tifo per la Bertè (perchè se lo meriterebbe ormai di vincere) ed eventualmente per qualche canzone effettivamente superiore che dovesse esserci, tipo l'anno scorso Mengoni che aveva un gran pezzo capace di mettere d'accordo tutti....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Mango favorita anche secondo i bookie italiani.
Il podio non è praticamente quotato.
Anzi rettifico:
[Annalisa a 3.50, davanti ad Angelina Mango a 4, Geolier a 7.50, Negramaro e Alessandra Amoroso a 9 e Loredana Bertè a 12.
Più staccati i The Kolors a 16, Mahmood, Irama, Il Volo ed Emma a 20, Diodato a 25, Mr Rain, Ghali, Gazzelle, Fiorella Mannoia e Dargen D'Amico a 33, Renga e Nek e Clara a 50, Rose Villain e I Santi Francesi a 66 e infine Sangiovanni, Ricchi e Poveri, Maninni, La Sad, Il Tre, Fred De Palma, Bnkr44, Big Mama e Alfa a 100.]
(Quotidiano Nazionale)
Last edited by Irrlicht; 06-02-2024, 13:23:59.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
La scaletta della prima serata del 74esimo Festival della Canzone Italiana prevede le esibizioni di tutti e 30 i cantanti in gara, ciascuno con il proprio brano. Eccoli, in ordine di apparizione:
1. Clara, Diamanti grezzi
2. Sangiovanni, Finiscimi
3. Fiorella Mannoia, Mariposa
4. La Sad, Autodistruttivo
5. Irama, Tu no
6. Ghali, Casa mia
7. Negramaro, Ricominciamo tutto
8. Annalisa, Sinceramente
9. Mahmood, Tuta gold
10. Diodato, Ti muovi
11. Loredana Bertè, Pazza
12. Geolier, I p’ me, tu p’ te
13. Alessandra Amoroso, Fino a qui
14. The Kolors, Un ragazzo una ragazza
15. Angelina Mango, La noia
16. Il Volo, Capolavoro
17. BigMama, La rabbia non ti basta
18. Ricchi e Poveri, Ma non tutta la vita
19. Emma, Apnea
20. Nek e Renga, Pazzo di te
21. Mr Rain, Due altalene
22. Bnkr44, Governo punk
23. Gazzelle, Tutto qui
24. Dargen D’Amico, Onda alta
25. Rose Villain, Click boom!
26. Santi Francesi, L’amore in bocca
27. Fred De Palma, Il cielo non ci vuole
28. Maninni, Spettacolare
29. Alfa, Vai!
30. Il Tre, Fragili
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Tra l'uscita numero 7 e la numero 16 ci sono tutti i favoriti, a metà serata uno di fila all'altro. Il vincitore è tra quelli....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa scaletta della prima serata del 74esimo Festival della Canzone Italiana prevede le esibizioni di tutti e 30 i cantanti in gara, ciascuno con il proprio brano. Eccoli, in ordine di apparizione:
1. Clara, Diamanti grezzi
2. Sangiovanni, Finiscimi
3. Fiorella Mannoia, Mariposa
4. La Sad, Autodistruttivo
5. Irama, Tu no
6. Ghali, Casa mia
7. Negramaro, Ricominciamo tutto
8. Annalisa, Sinceramente
9. Mahmood, Tuta gold
10. Diodato, Ti muovi
11. Loredana Bertè, Pazza
12. Geolier, I p’ me, tu p’ te