Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6727
    • 252
    • 83
    • Liguria
    • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Grande Venk, sarai i nostri occhi e le nostre orecchie in quel di Sanremo
    Durante la settimana lavoro, per il centro non credo di passarci anche se ho lo studio lì vicino, se vedrò qualcosa d'interessante ve lo scrivo 😄

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120666
      • 3,425
      • 3,478
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

E beh, ormai la macchina festivaliera è sulla pista di rullaggio
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Poco fa ho visto ospite sulla RAI Annalisa Minetti, a parlare di Sanremo insieme a Dario Salvatori. Che forza sta ragazza!

Oltre alla carriera musicale e prima come modella:

Atleta paralimpica
        Attrice
        Scrittrice
        Doppiatrice
        Conduttrice televisiva
        Triatleta
        Pugile
        Motociclista
        Velista
        Arrampicatrice
        Kickboxer
        Insegna spinning
        Attività filantropiche
        Altre cose che sicuramente dimentico

Poi ci sono io che già ho difficoltà ad uscire da una porta girevole...

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15553
          • 626
          • 1,028
          • pordenone
          • Send PM

A me invece pare proprio che grazie al suo handicap cerchi di farsi invitare a qualsiasi trasmissione da anni, ma sono io che penso male
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Io sono drogato..

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            A me invece pare proprio che grazie al suo handicap cerchi di farsi invitare a qualsiasi trasmissione da anni, ma sono io che penso male
            Beh sì...non cercano altro per fare ascolto...ma puntavo sulla sua forza di volontà...diciamo che non è una che sta con le mani in mano, dai...

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120666
              • 3,425
              • 3,478
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Sì la Minetti ne ha fatte tante ma dobbiamo dire senza poi riuscire a trovare una sua dimensione di eccellenza almeno in una di quelle tante che ha fatto.

Ha vinto per esempio Sanremo nel '98 ("Senza te o con te" canzone dimenticabilissima in una edizione musicalmente mediocre) ma poi la carriera di cantante è rimasta un pò nel limbo...così come quella di miss o di attrice ecc....Purtroppo per lei scorre via come acqua, pur ovviamente riconoscendole una grossa forza di carattere.

Per inciso a Sanremo i non vedenti hanno sempre avuto un certo successo. Possiamo citare Josè Feliciano ("Che sarà" 1971), che nei paesi latini è ancora oggi una star...e ovviamente Bocelli e anche Aleandro Baldi.

Baldi ebbe un grosso exploit nel 1992 cantando quella che poi sarà una hit internazionale ("Non amarmi") per poi vincere il Festival nel 1994 con "Passerà"...e in quell'anno vince tra le nuove proposte un altro non vedente, ovvero Bocelli con "Il mare calmo della sera".

I due ebbero carriere però divergenti: Baldi non riuscì a dare un seguito a quel momento, mentre Bocelli divenne una star internazionale...lo stesso Baldi ha così chiosato: "due ciechi nello stesso anno erano troppi per il mondo della musica" e la musica, ovvero la discografia, scelse Bocelli (che aveva la Caselli alle spalle).

...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Sì la Minetti ne ha fatte tante ma dobbiamo dire senza poi riuscire a trovare una sua dimensione di eccellenza almeno in una di quelle tante che ha fatto.

Ha vinto per esempio Sanremo nel '98 ("Senza te o con te" canzone dimenticabilissima in una edizione musicalmente mediocre) ma poi la carriera di cantante è rimasta un pò nel limbo...così come quella di miss o di attrice ecc....Purtroppo per lei scorre via come acqua, pur ovviamente riconoscendole una grossa forza di carattere.

Per inciso a Sanremo i non vedenti hanno sempre avuto un certo successo. Possiamo citare Josè Feliciano ("Che sarà" 1971), che nei paesi latini è ancora oggi una star...e ovviamente Bocelli e anche Aleandro Baldi.

Baldi ebbe un grosso exploit nel 1992 cantando quella che poi sarà una hit internazionale ("Non amarmi") per poi vincere il Festival nel 1994 con "Passerà"...e in quell'anno vince tra le nuove proposte un altro non vedente, ovvero Bocelli con "Il mare calmo della sera".

I due ebbero carriere però divergenti: Baldi non riuscì a dare un seguito a quel momento, mentre Bocelli divenne una star internazionale...lo stesso Baldi ha così chiosato: "due ciechi nello stesso anno erano troppi per il mondo della musica" e la musica, ovvero la discografia, scelse Bocelli (che aveva la Caselli alle spalle).
                Mi stavo chiedendo qualche giorno fa che fine avesse fatto Baldi...una decina di anni fa era stato a lungo ospite a domenica in...

Commenta

• Irrlicht
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2021
                  • 18633
                  • 1,036
                  • 905
                  • Send PM

Ha una medaglia di bronzo paralimpica con record, una europea ed una mondiale d'oro comunque.
                  Piu maratone alle spalle
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                  brucerà la campagna
                  come i falò la sera."

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120666
                    • 3,425
                    • 3,478
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

Mi stavo chiedendo qualche giorno fa che fine avesse fatto Baldi...una decina di anni fa era stato a lungo ospite a domenica in...
                    Ho letto una sua intervista di non molto tempo fa dopo si diceva tranqillo. Non so se fa qualche sporadica serata, ma si è sostanzialmente "ritirato"...d'altra parte con "Non amarmi" può tranquillamente campare di rendita - gliel'ha cantata anche la Lopez, nei paesi sudamericani ha venduto 8 milioni di copie...è un long seller...roba che oggi questi degli streaming (la musica "solida", ovvero dischi/cd, se ne vende pochissima) si sognano, per cui può dirsi credo a modo suo soddisfatto.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• Ospite
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      Ha una medaglia di bronzo paralimpica con record, una europea ed una mondiale comunque
                      Si, volevo dire quello, Irrlicht...tanto di cappello...domattina si alza, ci vede un cazz0 e va a farsi 15 km sotto zero...e noi qui a scrivere cazzate su bw...certo ho inteso anche il post di Sean che la valutava da un pdv artistico, chiaro..

Commenta

• Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ho letto una sua intervista di non molto tempo fa dopo si diceva tranqillo. Non so se fa qualche sporadica serata, ma si è sostanzialmente "ritirato"...d'altra parte con "Non amarmi" può tranquillamente campare di rendita - gliel'ha cantata anche la Lopez, nei paesi sudamericani ha venduto 8 milioni di copie...è un long seller...roba che oggi questi degli streaming (la musica "solida", ovvero dischi/cd, se ne vende pochissima) si sognano, per cui può dirsi credo a modo suo soddisfatto.
                        Non amarmi mi torna spesso in mente...aveva quel refrain che rimane...

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15553
                          • 626
                          • 1,028
                          • pordenone
                          • Send PM

Baldi aveva 100 volte il talento della Minetti, purtroppo non ha avuto il successo che meritava
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• Fabi Stone
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2015
                            • 11045
                            • 760
                            • 313
                            • Send PM

Quando ero ragazzino andava di moda "cosa dice Aleandro Baldi a Pierangelo Bertoli?...Ti ho visto correre".
                            Se ridete, non è per merito mio.

Bertoli cantautore della madonna, penso sia ovvio e sacrosanto.

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120666
                              • 3,425
                              • 3,478
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 42145
                                • 715
                                • 434
                                • Sicilia
                                • Send PM

. Click image for larger version

Name:	Screenshot_20240204_210019_Facebook.jpg
Views:	35
Size:	276.2 KB
ID:	16263676
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

Working...
                                X