Originariamente Scritto da zuse
Visualizza Messaggio
Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
-
-
E beh, ormai la macchina festivaliera è sulla pista di rullaggio...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Poco fa ho visto ospite sulla RAI Annalisa Minetti, a parlare di Sanremo insieme a Dario Salvatori. Che forza sta ragazza!
Oltre alla carriera musicale e prima come modella:
Atleta paralimpica
Attrice
Scrittrice
Doppiatrice
Conduttrice televisiva
Triatleta
Pugile
Motociclista
Velista
Arrampicatrice
Kickboxer
Insegna spinning
Attività filantropiche
Altre cose che sicuramente dimentico
Poi ci sono io che già ho difficoltà ad uscire da una porta girevole...
Commenta
-
-
A me invece pare proprio che grazie al suo handicap cerchi di farsi invitare a qualsiasi trasmissione da anni, ma sono io che penso maleOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioA me invece pare proprio che grazie al suo handicap cerchi di farsi invitare a qualsiasi trasmissione da anni, ma sono io che penso male
Commenta
-
-
Sì la Minetti ne ha fatte tante ma dobbiamo dire senza poi riuscire a trovare una sua dimensione di eccellenza almeno in una di quelle tante che ha fatto.
Ha vinto per esempio Sanremo nel '98 ("Senza te o con te" canzone dimenticabilissima in una edizione musicalmente mediocre) ma poi la carriera di cantante è rimasta un pò nel limbo...così come quella di miss o di attrice ecc....Purtroppo per lei scorre via come acqua, pur ovviamente riconoscendole una grossa forza di carattere.
Per inciso a Sanremo i non vedenti hanno sempre avuto un certo successo. Possiamo citare Josè Feliciano ("Che sarà" 1971), che nei paesi latini è ancora oggi una star...e ovviamente Bocelli e anche Aleandro Baldi.
Baldi ebbe un grosso exploit nel 1992 cantando quella che poi sarà una hit internazionale ("Non amarmi") per poi vincere il Festival nel 1994 con "Passerà"...e in quell'anno vince tra le nuove proposte un altro non vedente, ovvero Bocelli con "Il mare calmo della sera".
I due ebbero carriere però divergenti: Baldi non riuscì a dare un seguito a quel momento, mentre Bocelli divenne una star internazionale...lo stesso Baldi ha così chiosato: "due ciechi nello stesso anno erano troppi per il mondo della musica" e la musica, ovvero la discografia, scelse Bocelli (che aveva la Caselli alle spalle).
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSì la Minetti ne ha fatte tante ma dobbiamo dire senza poi riuscire a trovare una sua dimensione di eccellenza almeno in una di quelle tante che ha fatto.
Ha vinto per esempio Sanremo nel '98 ("Senza te o con te" canzone dimenticabilissima in una edizione musicalmente mediocre) ma poi la carriera di cantante è rimasta un pò nel limbo...così come quella di miss o di attrice ecc....Purtroppo per lei scorre via come acqua, pur ovviamente riconoscendole una grossa forza di carattere.
Per inciso a Sanremo i non vedenti hanno sempre avuto un certo successo. Possiamo citare Josè Feliciano ("Che sarà" 1971), che nei paesi latini è ancora oggi una star...e ovviamente Bocelli e anche Aleandro Baldi.
Baldi ebbe un grosso exploit nel 1992 cantando quella che poi sarà una hit internazionale ("Non amarmi") per poi vincere il Festival nel 1994 con "Passerà"...e in quell'anno vince tra le nuove proposte un altro non vedente, ovvero Bocelli con "Il mare calmo della sera".
I due ebbero carriere però divergenti: Baldi non riuscì a dare un seguito a quel momento, mentre Bocelli divenne una star internazionale...lo stesso Baldi ha così chiosato: "due ciechi nello stesso anno erano troppi per il mondo della musica" e la musica, ovvero la discografia, scelse Bocelli (che aveva la Caselli alle spalle).
Commenta
-
-
Ha una medaglia di bronzo paralimpica con record, una europea ed una mondiale d'oro comunque.
Piu maratone alle spalleSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Mi stavo chiedendo qualche giorno fa che fine avesse fatto Baldi...una decina di anni fa era stato a lungo ospite a domenica in......ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioHa una medaglia di bronzo paralimpica con record, una europea ed una mondiale comunque
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
Ho letto una sua intervista di non molto tempo fa dopo si diceva tranqillo. Non so se fa qualche sporadica serata, ma si è sostanzialmente "ritirato"...d'altra parte con "Non amarmi" può tranquillamente campare di rendita - gliel'ha cantata anche la Lopez, nei paesi sudamericani ha venduto 8 milioni di copie...è un long seller...roba che oggi questi degli streaming (la musica "solida", ovvero dischi/cd, se ne vende pochissima) si sognano, per cui può dirsi credo a modo suo soddisfatto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSì la Minetti ne ha fatte tante ma dobbiamo dire senza poi riuscire a trovare una sua dimensione di eccellenza almeno in una di quelle tante che ha fatto.
I due ebbero carriere però divergenti: Baldi non riuscì a dare un seguito a quel momento, mentre Bocelli divenne una star internazionale...lo stesso Baldi ha così chiosato: "due ciechi nello stesso anno erano troppi per il mondo della musica" e la musica, ovvero la discografia, scelse Bocelli (che aveva la Caselli alle spalle).Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta