Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9735
    • 296
    • 798
    • impero romano
    • Send PM

chissà perchè me lo sentivo vincesse lei,bah per me meritava molto di più Annalisa di stare sul podio del primo posto.Cmq vabbè ,quest'anno mi ha detto proprio poco per il poco appunto che l'ho visto.Forse il momento più emozionanate è stato quello di Allevi
    Alboreto is nothing

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      chissà perchè me lo sentivo vincesse lei,bah per me meritava molto di più Annalisa di stare sul podio del primo posto.Cmq vabbè ,quest'anno mi ha detto proprio poco per il poco appunto che l'ho visto.Forse il momento più emozionanate è stato quello di Allevi
      In me, alcune canzoni sono cresciute durante il festival: Annalisa, Ghali, Emma,...
      Cmq è rimasto un festival mediocre. Speriamo l'anno prossimo ci sia meno quantità e più qualità.
      Meno partecipanti ma con pezzi che rimangano.

Commenta

• miketyson
        Bodyweb Senior
        • Jan 2002
        • 9735
        • 296
        • 798
        • impero romano
        • Send PM

non c'è proprio nulla che mi ha trattenuto a vederlo tutto.Prima la gag con Mengoni,spento subito,poi quella con Travolta.poi il duetto trash Nannini con quell'altra scappata di casa che ha pure esordito alla fine "un ***** di tifo..." vabbè mi dispiace molto per Annalisa.La song della Mango non mi dice niente
        Alboreto is nothing

Commenta

• Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          non c'è proprio nulla che mi ha trattenuto a vederlo tutto.Prima la gag con Mengoni,spento subito,poi quella con Travolta.poi il duetto trash Nannini con quell'altra scappata di casa che ha pure esordito alla fine "un ***** di tifo..." vabbè mi dispiace molto per Annalisa.La song della Mango non mi dice niente
          Poi cumbia e noia non vanno proprio d'accordo.
          Come mettere Zarrillo a cantare nei Judas Priest.

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15727
            • 663
            • 1,045
            • pordenone
            • Send PM

74% di share ieri.....
            chi verrà dopo Amadeus raccoglie un'eredità molto pesante e difficile da questo punto di vista può solo fare peggio
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Io sono drogato..

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              74% di share ieri.....
              chi verrà dopo Amadeus raccoglie un'eredità molto pesante e difficile da questo punto di vista può solo fare peggio
              Si. Un fardello pesante. A meno non facciano un passaggio "indolore", con cessione del testimone a Fiorello, con la solita schiera di co conduttori.
              Spero di no, perchè ha stufato da tempo. Poi il conduttore è anche direttore artistico, e sanremo non è il karaoke.

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13626
                • 2,119
                • 1,493
                • White House
                • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                74% di share ieri.....
                Io non lo so. I meriti di Amadeus, più che di conduttore (preciso e puntuale, ma sembra di stare all'oratorio..non brilla in nessun modo), sono nella scelta del contorno.

A differenza dei conduttori passati ha capito che social e classifiche popolari contano per gli ascolti, ed ha svecchiato il tutto mantenendo una quota piccola per i nostalgici.

Ma la formula è semplice.

Cantanti che vanno forte sulle piattaforme (da spoty, YT), presentatori che fanno gli influencer e YouTubers + un paio di nomi grossi.

Poi i big hanno conciato ad auto invitarsi (per finire a metà classifica comunque).

Avesse condotto un altro con lo stesso "cast" , l ondata di televoti per giocoso ci sarebbe stata ugualmente. Per dire.

Commenta

• Irrlicht
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2021
                  • 18926
                  • 1,098
                  • 948
                  • Send PM

Ogni volta che leggo le percentuali di share immagino il volto di Cher che si carica tipo download
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                  brucerà la campagna
                  come i falò la sera."

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Senior
                    • May 2009
                    • 42231
                    • 737
                    • 447
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                    La sala stampa e radio ha fatto benissimo
                    Lo decidi te che hanno fatto benissimo a falsificare le loro preferenze affinché vincesse un altro cantante rispetto quello destinato ?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15727
                      • 663
                      • 1,045
                      • pordenone
                      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

Si. Un fardello pesante. A meno non facciano un passaggio "indolore", con cessione del testimone a Fiorello, con la solita schiera di co conduttori.
                      Spero di no, perchè ha stufato da tempo. Poi il conduttore è anche direttore artistico, e sanremo non è il karaoke.
                      Fiorello non è assolutamente interessato
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      IO? Mai masturbato.
                      Io sono drogato..

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121323
                        • 3,524
                        • 3,558
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

Lo decidi te che hanno fatto benissimo a falsificare le loro preferenze affinché vincesse un altro cantante rispetto quello destinato ?
                        Falsificare è un temine forte perchè il meccanismo era questo: radio e sala stampa nella superfinale a 5 non davano un voto da 1 a 10 a tutti i 5 in concorso ma una preferenza secca su di una sola canzone.

Ora, ci fosserto stati per Geolier tutti 1 e per la Mango tutti 10, in quel senso si sarebbe potuto parlare di "falsificazione" (come accadde quando la giuria di qualità fece un "colpo di stato" facendo vincere nel 2000 "Sentimento" degli Avion Travel, una canzone importante, di grande spessore ma non certo "popolare", più da premio della critica che da vittoria assoluta)...

...ma se puoi dare una sola preferenza, per quale motivo su 5 avresti dovuto darla a Geolier? Io pure avrei dato il mio gettone ad Annalisa, avendo solo quello.

Le giurie sono 3, questo lo si sa in partenza. Negli anni scorsi questo sistema ha fatto vincere canzoni meritevoli (2020 Fai rumore; 2021 Zitti e buoni; 2022 Brividi; 2023 Due vite)...quest'anno quel tipo di canzoni, capaci di raccogliere favori trasversali, non c'erano...però quella di Geolier è una canzone che non è stata capace di prendere almeno un'altra giuria su 2 di quelle "tecniche" (radio o sala stampa), avendo dalla sua solo i voti territoriali di Napoli/Campania...tanti voti certo, ma circoscritti, per ragioni di radicalizzazione territoriale, ad un ambito preciso...non è un pò troppo poco per meritarsi una vittoria al Festival?

La Mango aveva i favori della critica fin dall'inizio del Festival, fin cioè da prima che si scatenasse tutta la polemica su Geolier ed il campanilismo. Le radio la trasmettono, ai giovani piace...voglio dire, non è che hanno fatto vincere uno chiunque pur di non far vincere Geolier...anche se io avrei preferito Annalisa a quel punto.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Irrlicht
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2021
                          • 18926
                          • 1,098
                          • 948
                          • Send PM

1- non mi pare di essermi rivolto a te nel commento, comunque puoi quotarmi quando vuoi
                          2- tu decidi il contrario?
                          3- falsificare? Hanno espresso un voto, limitatamente a 5 finalisti. Evidentemente nelle loro preferenze Geocoso era sotto
                          Last edited by Irrlicht; 11-02-2024, 12:23:41.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                          brucerà la campagna
                          come i falò la sera."

Commenta

• Ospite
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Orpo, Sanremo infiamma più del calcio e della politica

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Senior
                              • May 2009
                              • 42231
                              • 737
                              • 447
                              • Sicilia
                              • Send PM

Ragazzi usate la logica.
                              È palese che sia "falsificato" per non far vincere Geolier e vincere un altro.
                              Le precedenti serate sapevamo già la posizione di Geolier, incluso il voto di stampa e radio, quindi è palese che alla fine stampa e radio abbiano modificato i loro voti iniziali per cambiare l'esito.
                              Se Io do 7 a Geolier nelle prime serate come media, e si vede perché era tra i primi, non posso aver dato 2.
                              E poi alla finale siccome non lo voglio fare vincere do 2, ho falsificato la mia opinione per modificare il voto finale.
                              E per quanto non me ne freghi nulla di Geolier, lo trovo assolutamente scorretto.
                              La stampa e la radio dovrebbe essere coerenti sul loro voto nelle serate.
                              E palesemente non è stato così, basta fare 2+2.
                              Last edited by marcu9; 11-02-2024, 12:25:57.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Ospite
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ragazzi usate la logica.
                                È palese che sia "falsificato" per non far vincere Geolier e vincere un altro.
                                Le precedenti serate sapevamo già la posizione di Geolier, incluso il voto di stampa e radio, quindi è palese che alla fine stampa e radio abbiano modificato i loro voti iniziali per cambiare l'esito.
                                Se Io do 7 a Geolier nelle prime serate come media, e si vede perché è primo, non posso aver dato 2.
                                E poi alla finale siccome non lo voglio fare vincere do 2, ho falsificato la mia opinione per modificare il voto finale.
                                E per quanto non me ne freghi nulla di Geolier, lo trovo assolutamente scorretto.
                                La stampa e la radio dovrebbe essere coerenti sul loro voto nelle serate.
                                E palesemente non è stero così.
                                Ho capito quello che intendi.
                                Ne fai un discorso di coerenza e linearità di giudizio.

Commenta

Working...
                                X