non ho sbagliato affatto
Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
Concordo sul fatto che quello non è il luogo consono per un artista per portare le proprie idee politiche/ideologie.
Ma non è certamente la prima volta che succede e non sarà l'ultima.
Normale che Sanremo negli anni rispecchi con qualche messaggio l'attualità delle cose, comunque la si pensi.
Quindi inutile cadere dal pero ponendo domande di cui sai già la risposta.
Per il resto, ascolto le proposte musicali e stop.
Di Ghali e compagnia cantante non mi interessa nulla.Last edited by Irrlicht; 11-02-2024, 08:56:31.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
sì ma io sto proponendo questo fatto, che forse a voi, avendo seguito, sfugge: per chi ha scelto di ignorare sanremo perchè disinteressato, ciò che alla fine finisce per sapere comunque sono solo le scenette pittoresche di travolta e l'italiano vero di ghali.
Quindi sanremo, al di là delle apparenze, è solo questo: un po' di intrattenimento trash da avanspettacolo e propaganda di sinistra anti italiana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioConcordo sul fatto che quello non è il luogo consono per un artista per portare le proprie idee politiche/ideologie.
Ma non è certamente la prima volta che succede e non sarà l'ultima.
Normale che Sanremo negli anni rispecchi con qualche messaggio l'attualità delle cose, comunque la si pensi.
Quindi inutile cadere dal pero ponendo domande di cui sai già la risposta.
Per il resto, ascolto le proposte musicali e stop.
Di Ghali e compagnia cantante non mi interessa nulla.
e allora perchè questa attualità non può tradursi in un messaggio "basta invasione, basta clandestini, prima gli italiani, no sostituzione etnica"
guarda che sono tutte cose che i membri in carica dicono da sempre, quindi presumo non sarebbe incostituzionale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioArturo, tu nel bene e nel male sei fermo a Nunzio Filogamo e Nilla Pizzi.
la musica me la scelgo come mi pare e dove mi pare, non sento neanche la radio, quindi sono stato capace di bypassare ghali e mahmod (mai sentiti neanche per sbaglio) ma pure qualsiasi altra canzone abbia partecipato da quando sono nato, anche se ahimè sarebbe utopico non conoscerne neanche una.
Commenta
-
-
Si, ma mi stai parlando come se difendessi Ghali o sapessi come la penso in merito.
Manco so chi è.
A me davvero, in quel contesto sanremese, di sta roba non frega nulla. Sotto lo zero.
Non sarebbe incostituzionale.
Esprimi un parere.
Sicuramente verresti etichettato fortemente.
Così, come, in parte, Ghali.
Ma sono OT, dai.
Qui parlo di musica
Last edited by Irrlicht; 11-02-2024, 09:14:51.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Domani scuole ed uffici pubblici chiusi a Napoli per protestaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
no, guarda, non ho mai visto un festival in vita mia, neanche da bambino credo
la musica me la scelgo come mi pare e dove mi pare, non sento neanche la radio, quindi sono stato capace di bypassare ghali e mahmod (mai sentiti neanche per sbaglio) ma pure qualsiasi altra canzone abbia partecipato da quando sono nato, anche se ahimè sarebbe utopico non conoscerne neanche una.
Se avessi visto qualche festival (non che tu debba, anche io oramai lo guardo mezz'ora tanto per ed ascolto le canzoni per curiosità anche se molte non sono proprio la mia tazza da tè) te ne saresti accorto da solo.
Ormai la musica è il contorno.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
Arturo, credo che Shad si riferisse al fatto che nel 2024 non ti puoi stupire che la kermesse veicoli messaggi politici e sociali.
Se avessi visto qualche festival (non che tu debba, anche io oramai lo guardo mezz'ora tanto per ed ascolto le canzoni per curiosità anche se molte non sono proprio la mia tazza da tè) te ne saresti accorto da solo.
Ormai la musica è il contorno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
Arturo, credo che Shad si riferisse al fatto che nel 2024 non ti puoi stupire che la kermesse veicoli messaggi politici e sociali.
Ormai la musica è il contorno.
Commenta
-
-
sia messo agli atti
che ho beccato il primo posto..
Buona Domenica.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggiosia messo agli atti
che ho beccato il primo posto..
Buona Domenica.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioSono in una piazza della movida sanremese con alcuni membri della sala stampa che hanno votato e li sto ringraziando come fossero gli azzurri dell'Europeo 2021.
Mi hanno confermato si siano messi d'accordo per evitare lo scempio
Una cinquina accettabile alla fine, ma un ordine di classifica (per me) meno accettabile, nel senso che Annalisa ha una canzone migliore rispetto a La noia, è al massimo della sua maturità interpretativa, ha cantato benissimo in queste sere, ha una canzone pop classica e moderna assieme, insomma ce l'ha messa tutta...ma si è trovata incastrata tra due psicosi o ipnosi: quella per Angelina e quella per Geolier...dove in entrambi i casi penso che abbia prevalso nel calamitare i voti popolari la persona/personaggio più che la canzone, anche se quella di Angelina è stata anche premiata per la musica dunque magari sono io che non riesco a capirla, ma quella cumbia non mi dice niente, anzi al terzo ascolto mi stanca.
Bravi Ghali ed Irama, partiti lenti e saliti pian piano durante la competizione. Posizione quelle loro meritate, se non ci fosse stata la fissa campanilistica su Geolier (la canzone è un pasticcio, si mettano l'anima in pace gli amici napoletani) Ghali (che ha una voce più chiara e comprensibile di quella di Mahmood) sarebbe finito pure terzo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta