Originariamente Scritto da zuse
Visualizza Messaggio
Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
a quale ti riferisci dicendo non italiano?
ci sta qualche termine o ritornello. ma tutto proprio no. sa quasi di sfregio, del tipo " io sono di napoli e non canto italiano".
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
è tutta in napoletano.
ci sta qualche termine o ritornello. ma tutto proprio no. sa quasi di sfregio, del tipo " io sono di napoli e non canto italiano".
Il napoletano è un dialetto che fa parte della nostra cultura, inoltre la musica italiana viene dalle canzoni napoletane. I dialetti stanno scomparendo, tra 100 anni probabilmente il napoletano non si parlerà più e l'italiano sarà seconda lingue dopo l'inglese. Se è ammessa una canzone con parole in arabo, che non ci rappresenta, perchè non dovrebbe vincere una che rappresenta almeno una parte di noi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
non l'ho sentita ma su questo non sono daccordo, pensavo fosse qualcosa in inglese o, avevo letto, arabo.
Il napoletano è un dialetto che fa parte della nostra cultura, inoltre la musica italiana viene dalle canzoni napoletane. I dialetti stanno scomparendo, tra 100 anni probabilmente il napoletano non si parlerà più e l'italiano sarà seconda lingue dopo l'inglese. Se è ammessa una canzone con parole in arabo, che non ci rappresenta, perchè non dovrebbe vincere una che rappresenta almeno una parte di noi?
La stessa cosa avesse cantato tutto in KlingonSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Invece che Travolta dovevano invitare come ospite Skin e ne avremmo guadagnato tutti
Commenta
-
-
non l'ho sentita ma su questo non sono daccordo, pensavo fosse qualcosa in inglese o, avevo letto, arabo.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
Nessuno ha detto niente di sta robaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
Nessuno ha detto niente di sta roba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiocomunque mahmood anche il primo saremo lo sculò contro ogni pronostico.
Poi in ottica eurovision lui e annalisa sono quelli oggettivamente più papabili
Devo però ammettere che in quell'occasione il colpo di mano della giuria di qualità di rivelò azzeccato, perchè Soldi divenne una hit internazionale e ancora adesso la si ricorda, della canzone di Ultimo nessuno seppe più nulla ed io nemmeno ricordo il titolo.
Ultimo a Sanremo ha sempre portato il suo peggio, pensando forse che la larga base di fan gli sarebbe bastata per vincere.Last edited by Sean; 10-02-2024, 21:16:52....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta