Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Vorrei comunque stigmatizzare il comportamento del pubblico in sala, perchè non solo ha fischiato (come se la "colpa" fosse del cantante) ma ha pure abbandonato la sala...Voglio dire, dal pubblico in teatro ti aspetti non dico un caloroso applauso (se non sei d'accordo coi verdetti) ma almeno una certa eleganza, un tatto, un comportamento consono, anche perchè, ripeto, Geolier non deve mica scusarsi dei voti che riceve.

    Che la società oggi si sia imbarbarita, inselvatichita ed imputtanita, non lo scopriamo adesso. Si vive come polarizzati ed esaltati, dimenticandosi pure delle più elementari buone maniere.

    Il dissenso ci sta, la pubblica rivolta no. Stasera se vince gli tirano i carciofi?
    Per rispetto alle sue origini partenopee , sarebbero meglio bombe di Maradona, Tric e trac e colpi di pistola dai loggioni
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Vorrei comunque stigmatizzare il comportamento del pubblico in sala, perchè non solo ha fischiato (come se la "colpa" fosse del cantante) ma ha pure abbandonato la sala...Voglio dire, dal pubblico in teatro ti aspetti non dico un caloroso applauso (se non sei d'accordo coi verdetti) ma almeno una certa eleganza, un tatto, un comportamento consono, anche perchè, ripeto, Geolier non deve mica scusarsi dei voti che riceve.

      Che la società oggi si sia imbarbarita, inselvatichita ed imputtanita, non lo scopriamo adesso. Si vive come polarizzati ed esaltati, dimenticandosi pure delle più elementari buone maniere.

      Il dissenso ci sta, la pubblica rivolta no. Stasera se vince gli tirano i carciofi?
      E vogliamo i controlli della polizia, come alla prima della scala.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

        Per rispetto alle sue origini partenopee , sarebbero meglio bombe di Maradona, Tric e trac e colpi di pistola dai loggioni
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Comprensibile quello che dice Geolier.
          Umano.

          Ma nessuno dotato di minimo intelletto c'è l'ha con la persona, per partito preso.
          I fischi avranno espresso il dissenso contro la sua posizione attuale e la sua proposta musicale CORRELATA alle altre.
          Se fosse stato ventesimo nessuno lo avrebbe fischiato, anche reputando ciò che canta di non particolare gradimento.
          Certo, ma su quel palco c'era lui.
          Un ragazzo di 23 anni che non c'entra nulla con questo esito.
          Non è stato un bel momento.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            L'unico grido che vorrei sentire è VIVA BODYWEB da Venk in platea.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

              Certo, ma su quel palco c'era lui.
              Un ragazzo di 23 anni che non c'entra nulla con questo esito.
              Non è stato un bel momento.
              È sempre successo, non facciamo i buonisti forzatamente.
              Oltretutto, mi pare che abbia espresso col mio commento la tua stessa linea.

              Allora quando gli orchestrali strapparono gli spartiti in dissenso a Pupo, Filiberto e l'altro?
              Dovevano strapparsi la pelle?

              Poi ha ragione Sean che è un conto è fischiare.
              Uscire è fuori luogo.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Che sia sempre successo non significa che sia uno spettacolo intelligente da vedere.
                Anzi.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Che sia sempre successo non significa che sia uno spettacolo intelligente da vedere.
                  Anzi.
                  Il pubblico esprime dissenso.
                  In questo caso rispetto alla posizione che la proposta ha in classifica.
                  Non ha nulla contro di lui, altrimenti avrebbe fischiato anche dopo ogni sua esecuzione dalla prima sera.
                  Questo, amplificato dal contenitore Sanremo e dal fatto che è una gara.
                  Indipendemente dal fatto che l'interprete abbia 20 o 70 anni.

                  Se non gli va, negli anni seguenti stia a casa.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Intervista a Geolier: «I fischi? È stato il momento più brutto della mia vita»

                    Il vincitore della serata delle cover, intervistato dal «Corriere», ha risposto alle contestazioni: «Vincere con le persone che se ne andavano è stato bruttissimo, salire sul palco con le persone che fischiano... l’esibizione più brutta della mia vita»

                    Geolier ha iniziato la mattina con il Corriere della Sera. Intervistato da Andrea Laffranchi. «Sto bene, ho bisogno di riposare un po’ però sto bene», ha detto. Parlando dei fischi che hanno accolto il suo primo posto , gli hanno rovinato la festa? «È stato bruttissimo in realtà, io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita», ha risposto con franchezza. «Siamo in tanti a lavorare a questo progetto. Ora vorrei fare qualcosa per i ragazzi di Secondigliano, creare dei campi, creare degli studi discografici a Napoli.

                    Nel trionfo di questo Festival, ha raccontato di aver perso diverse chiamate: «Dopo la prima sera quella di Gigi D’Alessio, di Insigne e di Alessandro Siani... quando ho visto il telefono ho detto: uà!». Ora, il suo desiderio è solo uno: «Tornare a Napoli, per me è la città più bella del mondo». Ma se dovesse votare un suo collega, non ha dubbi: «Voterei Angelina Mango , mi ha proprio emozionato, ha emozionato anche mia mamma».

                    CorSera

























                    Speriamo sia la prima di molte "più brutte della vita".
                    Ma vaffankulo va che fino a ieri facevi er famosissimo freestyle sopra le "spade" de Scampia.
                    Sto deficiente...lo vedo bene insieme a "con mollica o senzaaaaaa".

                    Commenta


                      Il pubblico ha sonoramente fischiato le vittorie dei Cocciante, vorrei ricordare...
                      Mo vedrai che n po' fischià o annassene pe sto fenomeno.

                      Commenta


                        Non per difendere Geolier, che neanche conoscevo prima di Sanremo. (mea culpa?)
                        Ma al di là dei nostri gusti personali (non amo il suo genere) informandomi un attimo ho visto che ha dei numeri non indifferenti, creati anche in breve tempo.
                        E di questo cosa gli vuoi dire.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

                          Speriamo sia la prima di molte "più brutte della vita".
                          Ma vaffankulo va che fino a ieri facevi er famosissimo freestyle sopra le "spade" de Scampia.
                          Sto deficiente...lo vedo bene insieme a "con mollica o senzaaaaaa".
                          Severo ma giusto. Fanno i duri di strada, presi a sberle e calci in cul0 da sempre, poi 2 fischi e frignano. Evidentemente di cose brutte della vita ne aveva viste poche.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Non per difendere Geolier, che neanche conoscevo prima di Sanremo. (mea culpa?)
                            Ma al di là dei nostri gusti personali (non amo il suo genere) informandomi un attimo ho visto che ha dei numeri non indifferenti, creati anche in breve tempo.
                            E di questo cosa gli vuoi dire.
                            Che c'entra col fischiare.
                            Al pubblico non piace che sia primo e lo ha espresso.

                            Può avere anche 789 grammy
                            Chi se lo incula
                            Shad, poi, nel contesto, ha detto giusto.
                            Questo fa il "cresciuto borderline" poi ritira le mani per una manifestazione di disapprovazione
                            Per carità, lontano da me
                            Last edited by Irrlicht; 10-02-2024, 13:56:47.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Da un esperto di queste cose:

                              _______

                              ...Discorso diverso lo si ha in superfinale, dove i giurati si esprimono con preferenza secca tra le cinque finaliste e possono quindi incidere sul risultato tanto quanta. Anzi di più, perché possono costituire un "blocco" di due categorie più forte di quella singola del televoto.​

                              Ho fatto una simulazione ipotizzando un Geolier in grado di prendere da solo il 60% al televoto, mentre Radio e Sala Stampa si dividono equamente fra Annalisa e Angelina lasciando agli altri le briciole. Anche senza nessuna "coalizione" la media non basta a Geolier per vincere!​


                              Click image for larger version  Name:	GF-KRTuWgAAKLdO?format=png&name=900x900.png Views:	0 Size:	24.3 KB ID:	16265691
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Secondo quel tizio, siccome nella superfinale a 5 tutto si azzera e votano 3 giurie, ancora nulla è scritto.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎