Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

    L'unica canzone che non mi dispiace al momento è quella della bertè. Per il resto tutto deludente.
    Chissà quanto ha chiesto Travolta per sottoporsi a un simile scempio
    200mila per Travolta.

    In una edizione dove non spicca nessuna canzone favorita, che possa cioè mettere d'accordo se non tutti ma la gran parte del pubblico/critica ecc...una vittoria della Bertè, pur con un suo pezzo "minore", anche io la vedrei con favore...anche perchè per me avrebbe già dovuto vincere nel '19 con "Cosa vuoi da me".

    La Bertè canta come sempre di vita vissuta, la sua canzone è un manifesto di indipendenza/solitudine (Non ho bisogno di chi mi perdona io, faccio da sola) caduta e rinascinata vero perchè sperimentato, lontano cioè da quel piagnisteo odierno che si è fatto vittimismo ideologico.

    E sono pazza di me/sì perché mi sono odiata abbastanza è un che di più autentico di tutte le frasette prestampate che si leggono o cantano in giro....per cui ok, non è la migliore canzone della sua carriera e forse del Festival ma è nel gruppo delle migliori di quest'anno...e se una Bertè finisse nel'albo non sarebbe uno scandalo e anzi sarebbe forse anche ora...e comunque preferisco questo rock (con un ritornello cantabilissimo) all'etno-tzigano della Mango, per dire.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Ovvio che la malattia, la re-entry e la storia che si porta dietro sia stata la causa che ha fatto chiamare Allevi.
      Grazie al ciufolo.

      Lo dico non avendolo mai seguito.
      A me tutto è parso tranne che volesse essere "compatito".
      Ci ho visto dignità.

      Su Amadeus, in generale, ha ragione.
      Last edited by Irrlicht; 08-02-2024, 13:51:51.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Difficile pensare che John Travolta torni a Sanremo presto a giudicare dalla polemica esplosa attorno al divo di Hollywood a seguito della sua ospitata al festival di Sanremo. Se da una parte c'è l'imbarazzante gag messa in scena da Fiorello e Amadeus a discapito dell'ospite internazionale (per la quale lo showman siciliano ha fatto mea culpa), dall'altra c'è il caso della pubblicità occulta, che sarebbe stata fatta sul palco dell'Ariston e in diretta tv.
        Al cospetto di Amadeus l'attore si è presentato con un paio di scarpe commercializzate da un noto marchio di abbigliamento da lavoro monzese di cui è testimonial, non ancora in vendita, in cambio di un lauto compenso (si parla di un milione di euro) da parte dell'azienda. Se a questo si aggiunge che in prima fila al teatro Ariston c'era il presidente dell'azienda di scarpe, Franco Uzzeni, e sui social network del marchio sono state ricondivise tutte le inquadrature sulle scarpe ai piedi di Travolta con tanto di scritta "in anteprima le nuovissime scarpe", parlare di pubblicità occulta non è poi così ardito. E il Codacons è passato subito all'azione.


        Il giornale
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Ma francamente, con il bene che posso volere a John, ma che ci azzecca lui con il Festival della Canzone italiana? Io per gli ospiti internazionali chiamerei solo cantanti, come fu per i Depeche Mode l'anno scorso.

          Commenta


            Allevi ha fatto l ospitata per fare la marchetta del tour.
            comunque e' sempre stato così , ha disturbi comportamentali da sempre, la malattia non c'entra.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Ma francamente, con il bene che posso volere a John, ma che ci azzecca lui con il Festival della Canzone italiana? Io per gli ospiti internazionali chiamerei solo cantanti, come fu per i Depeche Mode l'anno scorso.
                Ma infatti...così come che c'azzeccao Crowe, Ibra e compagnia (non) cantante

                Commenta


                  Travolta si è preso 200k da Sanremo e 1 milione per le scarpe..in 5 minuti.

                  avrebbe dovuto acconsentire anche se lo avessero costretto a chiavarsi le papere... altro che lamentarsi


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Ma francamente, con il bene che posso volere a John, ma che ci azzecca lui con il Festival della Canzone italiana? Io per gli ospiti internazionali chiamerei solo cantanti, come fu per i Depeche Mode l'anno scorso.
                    Ti ricordi come hanno trattato e perculato Eminem nel 2001, la carra l'ha sfanculato sul palco....oltre a Ceccherini e papi a fare i pagliacci....
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                      Ti ricordi come hanno trattato e perculato Eminem nel 2001, la carra l'ha sfanculato sul palco....oltre a Ceccherini e papi a fare i pagliacci....
                      Mi ricordo la Carrà che lo inseguiva perché post esibizione stava tornando in fretta nel backstage

                      Commenta


                        L'unica plot twist è stato Allevi. quando si stava togliendo il cappello, ero convinto avrebbe mostrato la pelata a causa della chemio. Invece cazz si vergogna, c'ha una chioma invidiabile.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          [Intanto è arrivato l'annuncio durante la conferenza stampa delle 12: la protesta dei trattori troverà spazio venerdì al Festival con un comunicato letto da Amadeus.]
                          (Ansa)
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                            200mila per Travolta.

                            In una edizione dove non spicca nessuna canzone favorita, che possa cioè mettere d'accordo se non tutti ma la gran parte del pubblico/critica ecc...una vittoria della Bertè, pur con un suo pezzo "minore", anche io la vedrei con favore...anche perchè per me avrebbe già dovuto vincere nel '19 con "Cosa vuoi da me".

                            La Bertè canta come sempre di vita vissuta, la sua canzone è un manifesto di indipendenza/solitudine (Non ho bisogno di chi mi perdona io, faccio da sola) caduta e rinascinata vero perchè sperimentato, lontano cioè da quel piagnisteo odierno che si è fatto vittimismo ideologico.

                            E sono pazza di me/sì perché mi sono odiata abbastanza è un che di più autentico di tutte le frasette prestampate che si leggono o cantano in giro....per cui ok, non è la migliore canzone della sua carriera e forse del Festival ma è nel gruppo delle migliori di quest'anno...e se una Bertè finisse nel'albo non sarebbe uno scandalo e anzi sarebbe forse anche ora...e comunque preferisco questo rock (con un ritornello cantabilissimo) all'etno-tzigano della Mango, per dire.
                            Condivido tutto e "Cosa vuoi da me" mi piaceva molto.

                            Commenta


                              [ È subito boom di streaming per i brani in gara a Sanremo 2024. Stando ai dati diffusi da Fimi, il totale stream delle canzoni in top ten del 2024 nelle prime 24 ore è schizzato subito a quota 13.274.68. L'aumento è quindi del 65% rispetto al 2023 del 330% rispetto al 2020. La top ten 2024 è occupata da 10 brani del festival, rispetto ai 9 di un anno fa. Nel 2022 lo stesso risultato, con una top ten tutta sanremese, mentre nei due anni precedenti i brani del festival in classifica erano 9 su 10.]
                              (Ansa)
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio

                                Mi ricordo la Carrà che lo inseguiva perché post esibizione stava tornando in fretta nel backstage
                                Gli hanno spento il microfono e fatto levare dal caz o....e Eminem era al tempo un fenomeno mondiale

                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎