Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36488
    • 1,567
    • 2,353
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Lato show ieri sera si sono raggiunti abissi non indifferenti. Dalle 22,30 hanno iniziato a far esibire un cantante in gara tra mezz'ore intere di altro, tanto per allungare il brodo. Interi blocchi di trasmissione senza più mezza canzone...quando l'unico intermezzo giustificato era la presenza di Allevi, anche perchè musicista.

Quanto fatto con Travolta è stato uno dei momenti più tristi e imbarazzanti degli ultimi 50 anni di televisione, e rende il balzello del canone Rai tra le tasse più odiose della storia umana, che giustificherebbe da sola una rivoluzione con reintroduzione della ghigliottina a Saxa Rubra, non prima dell'aver spianato gli edifici Rai e ivi fatto sorgere un monumento alla Libertà.

Quelle meste riprese dalla nave da crociera poi...ma a noi a casa, che ci dovrebbe fregare alle 23 di un mercoledì di vedere le comparse muoversi per finta alla musica del "famoso dj"? Ma perchè non continuare con le canzoni in gara? Con tutta la buona volontà, ma come può un povero spettatore a casa non fantasticare, alla vista di quella nave, di un'onda anomala che se la trascini sulle Alpi, essa, i dj ed i pupazzi che contiene?

Stamattina tante insufficienze sui giornali per Amadeus e Fiorello: pure qualche giornalista inizia finalmente a muovere delle critiche.

ti amo
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66469
      • 2,847
      • 2,628
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

Diciamo che nasce dalla romanza e dalle arie classiche, dal melodramma e con anche ovviamente poi, a livello popolare, influenze dalla canzone napoletana, che è stata la prima a dare una forma popolare appunto a quelle radici classicheggianti.

Il regolamemto però recita:

Qua la canzone mi pare invece quasi interamente in napoletano, con pochissimi inserti in lingua italiana...per cui, a leggere quella norma, direi che non ci siamo.
      regolamento disatteso anche quando ci fu il mio paesano davide van de sfroos con yanez , che canto in buona parte in dialetto e citando diversi brand commerciali anche senza essere pagato ( redbull billaborg ecc ecc )
      io nel dubbio obbligherei a portare testi escluviamente initaliano
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120566
        • 3,399
        • 3,450
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Povero John Travolta, star del qua qua: seconda serata senza idee, la musica ne fa le spese. Il commento di Ernesto Assante

​La star americana ridotta a zimbello, Leo Gassmann nei panni di Califano che sembra uscito da ‘Tale e quale show’, le cose buone in onda troppo tardi. Il secondo appuntamento con il Festival perde mordente

...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• sylvester
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 12203
          • 228
          • 128
          • Send PM

danno Mahmood in netta risalita...

va a finire che rivince lui?

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

(L. Pirandello)

Commenta

• Mario12
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 16950
            • 441
            • 319
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Per fortuna sono andato a letto prima di vedere Annalisa. Perchè non sarei riuscito a dormire. Con quegli outfit ci sta uccidendo.
            uccidendo di cosa ? 🤣

Commenta

• Death Magnetic
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 18778
              • 619
              • 105
              • Send PM

John Travolta verme?

Commenta

• SimoneBW
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2018
                • 3964
                • 204
                • 85
                • Roma
                • Send PM

Per fortuna sono andato a letto prima di vedere Annalisa. Perchè non sarei riuscito a dormire. Con quegli outfit ci sta uccidendo.
                Uomo di cultura!

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13567
                  • 2,084
                  • 1,479
                  • White House
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  danno Mahmood in netta risalita...

va a finire che rivince lui?
                  La canzone dal vivo e lagnosa, stridente quando spinge in alto. Però una sua vittoria non mi infastidirebbe se contiamo potrebbe vincere il napoletano col televoto o il solito prodotto di amici

Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Venkman85
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2015
                    • 6720
                    • 252
                    • 82
                    • Liguria
                    • Send PM

Considerare Mahmood un tre volte vincitore mi sembra troppo. Comunque sì, meglio lui dei vincitori con le furbate campane.

Ieri il momento più basso è stato con Travolta, il più alto con Allevi

Commenta

• Ospite
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

La canzone dal vivo e lagnosa, stridente quando spinge in alto. Però una sua vittoria non mi infastidirebbe se contiamo potrebbe vincere il napoletano col televoto o il solito prodotto di amici
                      Spero vinca una donna. Almeno da mettere sotto in classifica queste due pigne.

Commenta

• Fabi Stone
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2015
                        • 11042
                        • 758
                        • 313
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Considerare Mahmood un tre volte vincitore mi sembra troppo. Comunque sì, meglio lui dei vincitori con le furbate campane.

A livello di spettacolo, per me i momento più alti sono stati quelli in cui ha cantato Giorgia.
                        Allevi è stato un invito bello e doveroso, per il contributo musicale che ha dato al nostro paese nel mondo.
                        Di Travolta frega cazz1 e Mahmood è nammerda.

Commenta

• Ospite
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

A livello di spettacolo, per me i momento più alti sono stati quelli in cui ha cantato Giorgia.
                          Allevi è stato un invito bello e doveroso, per il contributo musicale che ha dato al nostro paese nel mondo.
                          Di Travolta frega cazz1 e Mahmood è nammerda.
                          Che poi vedere JT fare il ballo del qua qua qua è da tracollo del QI.

Commenta

• Fabi Stone
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2015
                            • 11042
                            • 758
                            • 313
                            • Send PM

Che poi vedere JT fare il ballo del qua qua qua è da tracollo del QI.
                            Io rimango sorpreso quando la gente pensa o spera ancora nella dignità di chi fa per mestiere, quello che viene invitato e pagato fior di soldoni.
                            Per dio, avremmo da inforcare non so sa quanta gente che paghiamo forzatamente, prima de sto pelato der cazz0.

Commenta

• KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36488
                              • 1,567
                              • 2,353
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio

non si può evitare che vinca sia mahmood sia il napoletano?
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Fabi Stone
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2015
                                • 11042
                                • 758
                                • 313
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Kurtino Visualizza Messaggio

non si può evitare che vinca sia mahmood sia il napoletano?
                                Magari.
                                Pure tu potevi evitare di "bere" dalla "bottiglia" di tuo cugino...ma invece no!

Commenta

Working...
                                X