Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri ho visto solo Giorgia e Allevi,gli unici che meritavano di essere visti
    Alboreto is nothing

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Irama in recupero. Conferma dal televoto per Annalisa, Bertè e Mahomood. Geolier, come prevedibile, si porta dietro il serbatoio-voti campano e campanilistico.

      Questo Festival è impronosticabile.
      Fosse per me, al Festival della canzone italiana non accetterei canzoni in napoletano. So 100 anni che ci ammorbano co sta mondezza.

      Commenta


        La parte con Travolta, che fino all' ultimo non capivo se fosse un sosia o una caricatura, è stata davvero abberrante..
        hai un ospite internazionale che sicuramente è stato pagato bene...studiare qualcosa di meno patetico dei quattro secondi di balletto e la buffonata con Fiorello...?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

          Fosse per me, al Festival della canzone italiana non accetterei canzoni in napoletano. So 100 anni che ci ammorbano co sta mondezza.
          La canzone italiana nasce dalla canzone napoleta classica..., Poi geoloer non lo sopporto , anche se quando rappa è molto bravo
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Geolier sabato sarà nella top 5, e dunque si giocherà il Festival. Siccome poi le votazioni si riazzerano per quei 5, entreranno in gioco oltre al televoto anche sala stampa/tv/web e le radio, ad equilibrare il televoto.

            Ricordiamoci che i Maneskin riuscirono a battere Fedez/Michielin e la Ferragni (che aveva detto ai suoi follower di votare il marito), con la loro potenza al televoto...e che Diodato pure, con in pratica nessun seguito social ai tempi, vinse...quindi il solo televoto non basta se non supportato anche da una certa percentuale di voti da giornalisti e radio.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              John Travolta quando venne nel 2006 a Sanremo, guadagnò ben 450 mila euro.
              Fatevi due conti.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Travolta pensavo fosse più intelligente.
                Giorgia ha vinto.
                Pure Allevi.

                Ho sentito tutte le canzoni.
                Non ho nomi da fare, in combo canzone+interprete.

                Mi limito quindi ai 5 più qualche postilla.
                Geolier NC.
                Mahmood, boh, mi pare la pubblicità delle pastiglie per la tosse quando i frati fanno le orazioni in latino.
                Annalisa, la canzone non mi piace, ma è totalmente credibile come artista.
                Mango, canzone a mio avviso incommentabile. Punto a suo favore: saprebbe cantare
                Berte, canzone brutta. Ma lei graffia.

                Aggiungerei Diodato.
                Sottotono anche lui, ma è sempre sul pezzo.
                Irama sornione, stai a vedere.

                Gli altri, stessa linea.
                Non mi ricordo neanche nulla.

                Il peggio del peggio: De Palma.
                Io conosco fortunatamente solo Brian.
                Poi Dargen.

                Non oso fare pronostici, anche perché è talmente levigato verso il basso che ci vedo calca.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

                  Fosse per me, al Festival della canzone italiana non accetterei canzoni in napoletano. So 100 anni che ci ammorbano co sta mondezza.
                  È così.
                  Se questa è l'evoluzione della canzone napoletana, colonna portante di tutta la musica popolare italiana...in confronto a sto deficiente, Clementino è Salvatore Papaccio.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                    La canzone italiana nasce dalla canzone napoleta classica..., Poi geoloer non lo sopporto , anche se quando rappa è molto bravo
                    Tutto giusto. Siamo nel 2024. Cantassero in italiano.

                    Commenta


                      Ieri sera dopo l'intervento di Allevi sono andato sulla sua pagina Wikipedia per leggere qualche informazione sulla sua malattia. In pratica durante l'intervento qualche buontempone ha modificato la pagina aggiungendo la data di morte. La gente non ha un ***** da fare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                        La canzone italiana nasce dalla canzone napoleta classica..., Poi geoloer non lo sopporto , anche se quando rappa è molto bravo
                        Diciamo che nasce dalla romanza e dalle arie classiche, dal melodramma e con anche ovviamente poi, a livello popolare, influenze dalla canzone napoletana, che è stata la prima a dare una forma popolare appunto a quelle radici classicheggianti.

                        Il regolamemto però recita:

                        «Il testo delle canzoni in gara dovrà essere in lingua italiana».

                        «Si considera in lingua italiana anche il testo che contenga parole e/o locuzioni e/o brevi frasi in lingua dialettale e/o straniera (o di neo-idiomi o locuzioni verbali non aventi alcun significato letterale/linguistico), purché tali da non snaturarne il complessivo carattere italiano, sulla base delle valutazioni artistiche/editoriali del direttore artistico»
                        Qua la canzone mi pare invece quasi interamente in napoletano, con pochissimi inserti in lingua italiana...per cui, a leggere quella norma, direi che non ci siamo.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Si, ma non si può manco paragonare la canzone napoletana classica che ha una storia e dietro una cultura, a sta roba portata da sto qui.
                          Eddai

                          Poi le obiezioni vostre sono giuste, eh.
                          Intendiamoci.
                          Anzi, per me pure troppo diplomatiche.
                          ​​​​​​

                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Il regolamento è banale.
                            Dovevano mettere una % di testo specifica da non superare per lingue che non fossero puramente italiane.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Beh Sinner si è risparmiato una figura demmerda,ha fatto bene
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                                Beh Sinner si è risparmiato una figura demmerda,ha fatto bene
                                Non hai idea di quanto possa stimare il suo rifiuto.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎