Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ad un binario
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Ad un b-nario
      Battisti dove seeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiii (cit).

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

        Battisti dove seeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiii (cit).
        Che pesa
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

          Che pesa
          Però "tra me e te" e "notte senza donne" erano belle...grandi b-nario

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            mi sottoscrivo subito
            Anche io, ma l'importante è che i maschi chiedano scusa alle donne, uno ad uno, una ad una.



            Commenta


              #36
              Le chance dei vari nomi che si fanno secondo i pareri dei giornalisti Donvito e Conti e dei siti Recensiamo Musica e All Music Italia

              Click image for larger version

Name:	sanr24.png
Views:	103
Size:	54.5 KB
ID:	16250383
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #37
                I Negramaro, come la Mannoia, paiono certi. Non compare da nessuna parte Jovanotti. C'è invece la Nannini (come anche Diodato) per 3 giornalisti/siti su 4. Ricordiamo che la Nannini non ha mai partecipato al Festival, difatti rimango scettico.
                Last edited by Sean; 27-11-2023, 09:51:49.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #38
                  Negli ultimi anni Sanremo si è trasformato.

                  Prima era una vetrina per chi caduto nel dimenticatoio o qualche artista a cui non funzionava il singolo appena lanciato prima dell'uscita del CD.

                  Adesso è un evento mediatico notevole. Noi non ci ricordiamo una canzone, ma i nomi si.

                  Quindi anche i big(che comunque da anni non hanno i numeri discografici dei nuovi sulla scena ) vogliono parteciparvi eccome.

                  Chi non lo fa è solo perché non vuole lo scotto di finire dietro in classifica dell'ibrido amici/TikTok.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    #39
                    Grandissimo Sean...sempre sul pezzo...sei il Mario Luzzatto Fegiz di BW...
                    Last edited by Ospite; 27-11-2023, 13:47:44.

                    Commenta


                      #40

                      Pupo e la vittoria “rubata” a Sanremo 2010: «Il Quirinale ha telefonato per fermare Emanuele Filiberto»

                      ​Per Enzo Ghinazzi in arte Pupo è l’ora delle grandi rivelazioni. E in un’intervista a la Repubblica il cantante dice che il Quirinale ha fermato la sua vittoria al Festival di Sanremo del 2010. All’epoca presidente della Repubblica era Giorgio Napolitano. E secondo Pupo – che però non lo nomina mai – telefonò ai responsabili della kermesse per “Italia amore mio”, la canzone che Ghinazzi cantò con Emanuele Filiberto di Savoia e il tenore Luca Canonici.​

                      La vittoria di Italia amore mio

                      Ma il pezzo forte del cantante di Ponticino in provincia di Arezzo è il complotto contro la sua vittoria a Sanremo: «La canzone è stata scritta interamente da me. Musica e parole. Diedi parte dei diritti del brano al principe Emanuele Filiberto per far diventare la canzone credibile, ma lui non c’entrava nulla. Lo dico oggi per svincolarlo da tutte le responsabilità. Quel giorno ho goduto anche perché avevo previsto che la nostra canzone sarebbe stata eliminata la prima sera, ma poi sarebbe stata ripescata e infine avrebbe vinto il festival». Il trio, ammette, «era un progetto nato a tavolino. Ma da lì a dire che era la canzone più brutta del secolo ce ne corre. Vuol dire un attacco contro il principe, non solo contro di me. Quando la canto per gli italiani nel mondo, si commuovono. E poi, a dirla tutta, la canzone non solo è arrivata seconda ma aveva vinto il festival, sono io ad aver accettato il secondo posto».

                      L’intervento del Quirinale

                      Poi racconta il presunto intervento del Quirinale: «Prima della finale i vertici Rai avevano ricevuto una telefonata dalla presidenza della Repubblica, temevano lo scandalo di un rappresentante di casa Savoia al primo posto a Sanremo. Avevano capito che avremmo vinto osservando il picco di ascolti record della serata in cui avevamo ospitato Marcello Lippi: quella sera si ruppe la chitarra, ci fu un attimo di impasse e allora Lippi fece un promo della canzone, cosa che non si poteva fare. Sabato mattina mi dissero che mi squalificavano e che avrei cantato solo come ospite; risposi che, pur avendo partecipato sei volte, non avevo mai vinto Sanremo: “Mi toglierete la vittoria lunedì mattina, ma io stasera vinco il festival e poi ci vediamo in tribunale”. Pensarono a un accordo, mi proposero secondo, dissi: “Secondo va bene”».

                      https://www.open.online/2023/11/27/s...ttoria-rubata/
                      Saremmo nel pieno trash (d'altro canto quell'anno fu una edizione trash, Pupo secondo e Valerio Scanu primo...) se non fosse che le accuse però sono gravissime.

                      Pupo difatti non solo chiama in causa il Quirinale ma dice espressamente che qualcuno della Rai offrì il secondo posto ed egli accettò. Siccome all'epoca c'era il televoto, con risultati vidimati da un notaio, si capisce che qua Pupo accusa dirigenti Rai, notaio e simili di aver messo su una combine.

                      Faccia allora i nomi di chi gli offrì il secondo posto e circostanzi l'accusa. Per intanto mi aspetto una replica della Rai.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #41
                        . Click image for larger version

Name:	FB_IMG_1701204152862.jpg
Views:	82
Size:	219.3 KB
ID:	16250656
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          #42
                          Farei una tirata fino alla sera successiva
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            #43
                            Il solito megalomane gigantismo di Amadeus, che non si rende conto che tirando le 2 tutti i giorni, a rimetterci saranno gli artisti e le canzoni, perchè dopo mezzanotte chi te li ascolta quelli che ancora si devono esibire?

                            Tagli piuttosto i momenti-pippone che già sono sicuro sta preparando, con ospiti che vengono a fare la lezioncina che poi puntualmente, dopo un secondo, la gente giustamente scarica nel cesso...però la lezioncina moralizzante serve ai maestrini e gli Amadeus per dire "quanto siamo bravi, quanto siamo giusti" e sentirsi meglio.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #44
                              Tornerá ad esibirsi Allevi
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Il solito megalomane gigantismo di Amadeus, che non si rende conto che tirando le 2 tutti i giorni, a rimetterci saranno gli artisti e le canzoni, perchè dopo mezzanotte chi te li ascolta quelli che ancora si devono esibire?

                                Tagli piuttosto i momenti-pippone che già sono sicuro sta preparando, con ospiti che vengono a fare la lezioncina che poi puntualmente, dopo un secondo, la gente giustamente scarica nel cesso...però la lezioncina moralizzante serve ai maestrini e gli Amadeus per dire "quanto siamo bravi, quanto siamo giusti" e sentirsi meglio.
                                Concordo. Tirare tardi ha senso solo le ultime 2 serate. Le altre a mezzanotte devi chiudere. Casomai inizi mezz'ora prima, senza tanti preamboli quali aspettando sanremo che fregano poco a tutti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎