Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

    Con tutto il rispetto per Baldi, è un cincinin eccessiva.
    Cincinin te lo passo perché è bello sentirlo
    Ma lo toglierei
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

      Dopo la terza riga un delirio di stronzate, ma va bene così Artù.
      Due o tre canzoni a testa in carriera, che "conosciamo" per:
      - Gino Paoli
      - Adriano Celentano
      - Gianni Morandi
      - Roberto Vecchioni
      - Francesco Guccini
      Poi ovviamente non si sa per quale colpo di cul0...Venditti, Baglioni e Renatino Zero abbiano fatto in carriera delle canzoni per le quali "ne conosciamo tante".
      Eh oh, va a capì...
      vabbè
      Guccini, fra questi, ci sta sia più di nicchia.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Ti sei scordato il Liga in prima fascia.
        Pd
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

          Dopo la terza riga un delirio di stronzate, ma va bene così Artù.
          Due o tre canzoni a testa in carriera, che "conosciamo" per:
          - Gino Paoli
          - Adriano Celentano
          - Gianni Morandi
          - Roberto Vecchioni
          - Francesco Guccini
          Poi ovviamente non si sa per quale colpo di cul0...Venditti, Baglioni e Renatino Zero abbiano fatto in carriera delle canzoni per le quali "ne conosciamo tante".
          Eh oh, va a capì...
          non ho capito cosa intendi dire. Che in realtà venditti baglioni e zero sono alla pari di dalla e de gregori? d anche quelli citati prima?
          fammi l'elenco dal più grande a quelli di seconda fascia. A pensarci forse tra i grandi andrebbe anche Paolo Conte

          Poi c'è una categoria di nicchia che sono certamente grandi ma non molto conosciuti come Claudio Lolli, manco Mutuo soccorso, Tenco
          E appunto tantissimi onesti mestieranti di seconda fascia come quelli che ho citato ma anche cocciante (solita regola 2 canzoni: cervo a primavera e margherita), masini, vallesi, pausini (una seconda fascia di cui se ne conoscono molte).
          Vasco Rossi, a me non piace, ma ha saputo crearsi un personaggio e una storia ragguardevoli. Ramazzotti una pausini al maschile, uno dei pochi che ha sfondato all'estero
          Boh, l'unica certezza per me sono dalla de gregori
          Last edited by Arturo Bandini; 21-04-2024, 13:43:30.

          Commenta


            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Ti sei scordato il Liga in prima fascia.
            1 canzone: certe notti. Ha fatto altro? 😁

            Commenta


              Si ok Arturo...stiamo facendo un mischione....è come se io da amante del metal dicessi sono più bravi i judas priest, i carcass o i megadeth....band che non c'entrano nulla tra loro...

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Si ok Arturo...stiamo facendo un mischione....è come se io da amante del metal dicessi sono più bravi i judas priest, i carcass o i megadeth....band che non c'entrano nulla tra loro...
                non si sta parlando solo di preferenze. Tutto nasce dall'osservazione che Minghi è noto ai più per 2 canzoni, e così molti altri, mentre di altri ne sappiamo moltissime.
                O perchè sono oggettivamente dei grandi, come dalla e de gregori, o per vari motivi.
                A me baglioni piaceva molto da ragazzino era il mio preferito, le so tutte (così come masini), ma non ha il genio di dalla e de gregori. Probabilmente costruì il suo personaggio anche sull'aspetto fisico, piaceva alle ragazzine.
                Dalla non poteva certo vendersi in questo senso. A de Gregori non gli fregava niente

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                  non si sta parlando solo di preferenze. Tutto nasce dall'osservazione che Minghi è noto ai più per 2 canzoni, e così molti altri, mentre di altri ne sappiamo moltissime.
                  O perchè sono oggettivamente dei grandi, come dalla e de gregori, o per vari motivi.
                  A me baglioni piaceva molto da ragazzino era il mio preferito, le so tutte (così come masini), ma non ha il genio di dalla e de gregori. Probabilmente costruì il suo personaggio anche sull'aspetto fisico, piaceva alle ragazzine.
                  Dalla non poteva certo vendersi in questo senso. A de Gregori non gli fregava niente
                  Vabbè, stai mettendo insieme cose diverse: Baglioni il cantautore pop neo romantico e De Gregori che viene fuori dal Folkstudio, cantautore impegnato con una narrativa del tutto diversa.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                    1 canzone: certe notti. Ha fatto altro? 😁
                    Capisco che l'ironia attraverso un post possa essere più difficile da percepire, comunque prima fascia, seconda fascia, che intendi?
                    Non hai messo Battisti, de André, Gaber, Iannacci, per citare i primi che mi vengono in mente, poi ci sono alcuni bravi cantanti che secondo me sono un pelo sotto ai bravi cantautori, che scrivono pure testo e musica.
                    Ci sono I musicisti, quelli che oltre tutto il già citato suonano pure bene uno o più strumenti.
                    Ivan Graziani per esempio era un chitarrista coi fiocchi, Dalla suonava piano e clarinetto.
                    Insomma, una classifica oggettiva è difficile.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Scusate ho sbagliato...ora che ci penso credo fosse Pupo.
                      Pupo meglio di Massimo Ranieri.

                      Cambia artista ma fortunatamente quello che ho scritto per Baldi vale per Pupo.
                      non ricordo a che proposito l'ho detto. Di pupo conosco 2 canzoni e fanno pure schifo.
                      Di Ranieri ne conosco una sola, è anche bella, ma quando va in tv è l'unica che canta e questo è un po' irritante. E in tv c'è molto spesso, mia madre guarda sempre quel genere di programmi, quando lo vedo dico perdere l'amore l'ha già cantata?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio

                        Capisco che l'ironia attraverso un post possa essere più difficile da percepire, comunque prima fascia, seconda fascia, che intendi?
                        Non hai messo Battisti, de André, Gaber, Iannacci, per citare i primi che mi vengono in mente, poi ci sono alcuni bravi cantanti che secondo me sono un pelo sotto ai bravi cantautori, che scrivono pure testo e musica.
                        Ci sono I musicisti, quelli che oltre tutto il già citato suonano pure bene uno o più strumenti.
                        Ivan Graziani per esempio era un chitarrista coi fiocchi, Dalla suonava piano e clarinetto.
                        Insomma, una classifica oggettiva è difficile.
                        E sarebbe pure impropria e poco rispettosa delle diversità

                        Commenta


                          Più leggo sti commenti e più, in certi casi, do ragione al Baffo (della musica)
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Ma allora ci mettiamo pure Ron.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                              Vabbè, stai mettendo insieme cose diverse: Baglioni il cantautore pop neo romantico e De Gregori che viene fuori dal Folkstudio, cantautore impegnato con una narrativa del tutto diversa.
                              infatti ammetto di essere ignorante, se mi chiarite certe dinamiche mi faccio un'idea

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                                non ricordo a che proposito l'ho detto. Di pupo conosco 2 canzoni e fanno pure schifo.
                                Di Ranieri ne conosco una sola, è anche bella, ma quando va in tv è l'unica che canta e questo è un po' irritante. E in tv c'è molto spesso, mia madre guarda sempre quel genere di programmi, quando lo vedo dico perdere l'amore l'ha già cantata?
                                Ranieri è un re Mida, qualunque cosa faccia diventa oro, grande cantante, grande allenatore, ha vinto un campionato in Inghilterra che resterà nella storia, poi direi pure ottimo sovrano, al Principato di Monaco è amatissimo.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎