Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scusate, ma chissenefrega di quel baraccone da gaypride, trionfo del trash più abietto? Un circo che ha fatto vincere l'Ucraina solo perchè entrata in guerra, una manifestazione che è un bignami di tutta la spazzatura idelogica che soffoca l'Europa.

    L'Eurovision ha finito di essere una cosa più o meno seria da anni ormai.

    Al Festival c'erano un pugno di canzoni come possibili vincitrici, nessuna però con una forza tale da potersi imporre da sè a tutti come accaduto anche recentemente (Diodato, Mengoni, anche i Maneskin va....): la Bertè, Annalisa, anche Ghali, anche Mahmood, e visto che comunque è qualcuno piace, anche la Mango, seppur mi pare una canzone che alla lunga stanca.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta




      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        L'Eurovision è quella roba lì, cioè un EuroGayPride.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Delle 5 finaliste a distanza di qualche settimana le uniche che risento sono quelle di Annalisa e Ghali. La voce di Mahmood non mi piace proprio, la canzone della Mango come dice Sean mi ha già un po' stufato, Geolier no comment.

          Per il resto vedo che nei social giri molto quella dei Ricchi e Poveri (spesso anche come base di meme), che pure a me è entrata in testa da subito Anche quella della Berté non è male, così come quella di Rose Villain che in radio va molto. A me piaceva pure quella di Dargen D'Amico, ma non mi capita mai di sentirla in giro.

          Commenta


            Concordo sull'Eurovision.
            A me non interessa proprio.

            Quest'anno sono solo curioso per la Bertè.
            Riuscirà ad andarci tramite San Marino?
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Beh, capisco che l'Eurovision possa non interessare a parte del pubblico, però agli artisti, specialmente a quelli giovani fa gola perché è una vetrina internazionale.
              I Maneskin sono esplosi a livello mondiale, senza vittoria ad Eurovision probabilmente sarebbero si, famosissimi in Italia, ma semi sconosciuti all'estero, con quello che comporta a livello di ascolti, visualizzazioni, like e conto in banca.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Pure le serate di Sanremo vanno in eurovisione. "Soldi" per esempio esplose internazionalmente prima di arrivare all'Eurovision: https://www.rai.it/ufficiostampa/ass...4e6b9-ssi.html

                Poi oggi chi vuole, grazie alle tv satellitari e ad internet, può raggiungere ogni evento. Quest'anno la compilation dei brani del Festival, ad una settimana dalla sua conclusione, è stata la più scaricata al mondo sui siti di streaming. La canzone di Mahmood è già un successo internazionale. Non si ha strettamente bisogno del carozzone eurogayvision, anche se ovviamente, visto che si svolge a maggio, aiuta a prolungare le vendite e a farsi ulterirmente conoscere.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Delle 5 finaliste a distanza di qualche settimana le uniche che risento sono quelle di Annalisa e Ghali. La voce di Mahmood non mi piace proprio, la canzone della Mango come dice Sean mi ha già un po' stufato, Geolier no comment.

                  Per il resto vedo che nei social giri molto quella dei Ricchi e Poveri (spesso anche come base di meme), che pure a me è entrata in testa da subito Anche quella della Berté non è male, così come quella di Rose Villain che in radio va molto. A me piaceva pure quella di Dargen D'Amico, ma non mi capita mai di sentirla in giro.
                  Ghali con gli ascolti cresce, alla fine ha preso anche me. Se non ci fosse stato Geolier e quella assurda fissa campana sul suo nome, sarebbe arrivato sul podio.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Non saprei, il fatto di dover portare un pezzo obbligatoriamente in italiano, visto che è il festival della canzone italiana, è limitante dal punto di vista discografico, senza il boost di Eurovision la canzone italiana rimane il più delle volte circoscritta all'italia.
                    I pochi artisti che hanno fama anche fuori hanno la versione spagnola dei loro pezzi per il mercato latino, Ramazzotti, Pausini, Zucchero.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Che poi, come da me con largo anticipo previsto, far vincere l'Ucraina e politicizzare una trasmissione del genere sia una pagliacciata, penso che siamo tutti d'accordo.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Non saprei, il fatto di dover portare un pezzo obbligatoriamente in italiano, visto che è il festival della canzone italiana, è limitante dal punto di vista discografico, senza il boost di Eurovision la canzone italiana rimane il più delle volte circoscritta all'italia.
                        I pochi artisti che hanno fama anche fuori hanno la versione spagnola dei loro pezzi per il mercato latino, Ramazzotti, Pausini, Zucchero.
                        C'è tutta una serie di artisti ancora oggi famosissimi nell'est Europa proprio grazie a Sanremo, tra l'altro, che era l'unico show occidentale trasmesso al di là del Muro nel blocco sovietico: Cutugno, Al Bano, Celentano, Ricchi e Poveri ecc...

                        I Matia Bazar ebbero grande successo in Germania.

                        Paesi latini molti e molti artisti, dagli anni '60 in avanti, perchè appunto si potevano lanciare delle versioni spagnole dei brani.

                        In verità la difficoltà per la musica italiana è sempre stata quella di penetrare (non con semplici toccate e fuga intendo) i mercati inglese ed americano. Zucchero, grazie alle collaborazioni, mi pare sia riuscito in qualcosa.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Il mercato anglofono è complicato, o canti in inglese o fai roba tipo lirica, in questo caso l'italiano è apprezzato, Boccelli è famosissimo in USA, Pavarotti lo era, mi pare che pure Il volo abbiano avuto un buon successo.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            scusate ma a sto festival di san marino può andare chiunque?
                            di qualunque nazionalità?
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Kurtino Visualizza Messaggio
                              scusate ma a sto festival di san marino può andare chiunque?
                              di qualunque nazionalità?
                              [“Una Voce per San Marino” vedrà la partecipazione di concorrenti Emergenti e di artisti Big del settore musicale che abbiano già compiuto 16 anni alla data del 1. Marzo 2024, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso​]
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Quindi può andarci anche Kurt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎