pensavo fosse amore invece era...PANETTONI 2024 LA VENDETTA!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sylvester
    replied
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Ho notato negli anni in cui ancora li compravo, eoni fa, che 9/10 panettoni da supermercato fanno cagare, sanno di chimico.

Mentre un pandoro, anche se non classificabile come bijoux, pure se a poco diventa mangiabile, magari tuffato in qualcosa.

Poi è chiaro in ogni caso che l'artigianalita e la qualità te la fanno pagare

Io dico per chi vuol prendere na roba commestibile giusto per tradizione
    vabbè
    ma si nota differenza pure fra pandori da supermercato

tra il bauli (seppur onestissimo)
    ed il Gran Magnifico 3Marie
    la differenza è palatabile pure da uno che ha i copertoni al posto delle papille gustative.

Leave a comment:

• sylvester
    replied
    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Se non volete mangiare immondizia da supermercato, vi consiglio uno di questi:

https://www.dissapore.com/spesa/i-30...ndo-dissapore/
    Fiasconaro oramai lo possiamo considerare industriale?

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Vero, ma io non dicevo questo
    Era estemporaneo sulla differenza e sul fatto che su un panettone, dovesse interessarmi o consigliare qualcuno, tenderei a spendere di più (se questo poi possa essere sinonimo di qualità, perché le inculate non mancano se si è completamente non avvezzi)
    Last edited by Irrlicht; 17-12-2024, 12:23:51.

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Vabbè ci sono vie di mezzo tra 5/10€ e 40, nella mia zona ci sono diversi che lo fanno artigianale, pasticcere, piccoli biscottifici, non sono famosi ma con 20/25/30€ ti mangi dei prodotti buoni senza immondizia dentro.

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Ho notato negli anni in cui ancora li compravo, eoni fa, che 9/10 panettoni da supermercato fanno cagare, sanno di chimico.

Mentre un pandoro, anche se non classificabile come bijoux, pure se a poco diventa mangiabile, magari tuffato in qualcosa.

Poi è chiaro in ogni caso che l'artigianalita e la qualità te la fanno pagare

Io dico per chi vuol prendere na roba commestibile giusto per tradizione

Leave a comment:

• M K K
    replied
    a me piace il pandoro della Organon

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

Non lo so Dex... saranno sicuramente top, nessun dubbio, ma io 40 sacchi per un lievitato li spendo col rodimento de cul0 in tutta onestà.
    Tu me dirai "per me è peggio spenderli per un rosso o per una bolla" e io te dico che c'hai ragione pure te.
    A ognuno il suo.
    Figurati, hai assolutamente ragione, però un panettone di qualità lo senti tantissimo, a differenza del pandoro, quindi una tantum all'anno (parlo dei 40 euro che ci spendi) ci può stare.
    Poi ovvio tutto va a gusti, c'è chi preferisce spenderli per il panettone e bere magari un millesimato da 5/6 euro, chi al contrario mangiare un panettone da 5 e spenderli per lo champagne, io da astemio preferisco la prima

Leave a comment:

• Fabi Stone
    replied
    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

https://www.dissapore.com/spesa/i-30...ndo-dissapore/
    Non lo so Dex... saranno sicuramente top, nessun dubbio, ma io 40 sacchi per un lievitato li spendo col rodimento de cul0 in tutta onestà.
    Tu me dirai "per me è peggio spenderli per un rosso o per una bolla" e io te dico che c'hai ragione pure te.
    A ognuno il suo.

Leave a comment:

• DexJ
    replied

I migliori panettoni del 2024, rigorosamente artigianali e nella versione tradizionale: la classifica originale di Dissapore.

Leave a comment:

• Fabi Stone
    replied
    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    oramai si fa fatica a trovare un panettone tradizionale, tutti con ste caxxo di creme.

stamane volevo prendere un galup classico
    ma niente.

alla fine ho optato per Panettone e Pandoro 3mary

ma avrei preferito il Galup.
    Vabbè, da supermercato per me resta il migliore per distacco enorme...il tuttauvetta o come cazz0 se chiama mi piace proprio.

Leave a comment:

• sylvester
    replied
    oramai si fa fatica a trovare un panettone tradizionale, tutti con ste caxxo di creme.

stamane volevo prendere un galup classico
    ma niente.

alla fine ho optato per Panettone e Pandoro 3mary

ma avrei preferito il Galup.

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

Una passeggiata introspettiva in quei giorni dove un giro non c'è nessuno imho ha un suo perché.
    La faccio ogni giorno e vedrai che sarà così

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    cartellate, da quanto ne so sono pugliesi
    Cartiddati, pure a me non hanno mai fatto gridare al miracolo.

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

Per prendere un giorno di rest totale che non esiste da anni
    ma tanto non ci riuscirò
    Se mi sveglio non so stare a cazzeggiare nel letto, ma anche in piedi
    Una passeggiata introspettiva in quei giorni dove un giro non c'è nessuno imho ha un suo perché.

Leave a comment:

• Miller
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    cartellate, da quanto ne so sono pugliesi
    Si fanno pure in bassa Campania, perchè tipiche anche lucane. Ma non ci va il vin cotto

Leave a comment:

Working...
X