Sarno 10 anni dopo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Sarno 10 anni dopo

Ho visto un servizio su come si sta oggi a Sarno, 10 anni dopo la frana.

Hanno intervistato una serie di persone, molto sfortunate, che hanno perso parenti e amici.

Mi ha colpito quello che dicevano, praticamente tutti: "stiamo aspettando, stiamo ancora aspettando" ...

In Valtellina e nel belice, dopo pochi anni dai disastri, era tutto a posto, tutto riscostruito ... ricordo che passi in valtellina 2 o 3 anni dopo e si faceva fatica a riconoscere qualche segno dell'avvenuta alluvione ... e dire che il magna magna c'è stato anche in Valtellina (conosco gente che ha colto l'occasione per ristrutturazioni di immobili che erano danneggiati prima dell'alluvione).

Ma le cose sono cos' diverse in meridione?

Lo chiedo senza polemica, anche se viene naturale il sospetto che l'atteggiamento di "aspettare" piuttosto che "fare" salta agli occhi ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Hanno intervistato una serie di persone, molto sfortunate, che hanno perso parenti e amici.

Mi ha colpito quello che dicevano, praticamente tutti: "stiamo aspettando, stiamo ancora aspettando" ...

In Valtellina e nel belice, dopo pochi anni dai disastri, era tutto a posto, tutto riscostruito ... ricordo che passi in valtellina 2 o 3 anni dopo e si faceva fatica a riconoscere qualche segno dell'avvenuta alluvione ... e dire che il magna magna c'è stato anche in Valtellina (conosco gente che ha colto l'occasione per ristrutturazioni di immobili che erano danneggiati prima dell'alluvione).

Lo chiedo senza polemica, anche se viene naturale il sospetto che l'atteggiamento di "aspettare" piuttosto che "fare" salta agli occhi ...

Eagle

si tratta di tirarsi su le maniche qui il magna magna c'è ovunque
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• trattoclip
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 2175
      • 87
      • 1
      • Torino
      • Send PM

aspettano aspettano .... e se non basta pregheranno qualche santo.

Eagle non è da esser polemici è da esser realisti.

al nord per vari disastri la gente si è tirata su le maniche al sud no, ma forse è una questione di lunghezza delle maniche mica d'altro.

ed anche se gli lasciassero due soldi per aiutarli se li s*******nerebbero.

certa gente preferisce vivere in uno scatolone che vivere dignitosamente.

bisogna eliminare i fannulloni, e lasciarli nella merda solo così ci libereremo di questo fardello ormai sin troppo pesante
      Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

E tu cosa ti aspettavi?!

Guarda io ci vado spesso a sarno. E ti dirò... Li e nei dintorni il problema non è tanto quello della ricostruzione dopo la calamità naturale, lì ci sarebberointeri paesi da ristrutturare. C'è un degradoambientale spaventoso.,.. Chi ci vive non se ne rende molto conto, ma per me che comunque abito in una regione di gran lunga organizata meglio, la differenza è abissale...

Commenta

• trattoclip
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 2175
          • 87
          • 1
          • Torino
          • Send PM

mah, guarda il sud ha un patrimonio immenso da valorizzare, non lo valorizza non fa nulla per migliorare ? che vada tutto a puttante ma facciamo in modo di non pagare tutti per loro !

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
            mah, guarda il sud ha un patrimonio immenso da valorizzare, non lo valorizza non fa nulla per migliorare ? che vada tutto a puttante ma facciamo in modo di non pagare tutti per loro !

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Non so cosa dire, da un certo punto di vista è facile dire che sono tutti lazzaroni, corrotti, etc etc etc ... però spesso le cose sono più complesse, ci sono ragioni di "ordine" diverso che sfuggono ad una lettura così pane e salame come quella che spesso si ha inizialmente.
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Non so cosa dire, da un certo punto di vista è facile dire che sono tutti lazzaroni, corrotti, etc etc etc ... però spesso le cose sono più complesse, ci sono ragioni di "ordine" diverso che sfuggono ad una lettura così pane e salame come quella che spesso si ha inizialmente.
                E quali pensi che potrebbero essere?

Commenta

• trattoclip
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 2175
                  • 87
                  • 1
                  • Torino
                  • Send PM

bla bla bla .....

la maggioranza vince e la maggoranza non è quella volenterosa quindi poco da dire

se ci si nasconde sempre dietro a qualche motivazione più o meno giusta (ormai vacchia) non si fa nulla.

e poi non dico che siano tutti corrotti, dico solo che sono dei gran fannulloni

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Difficile rispondere ... per questo ho chiesto a qualche "locale" di dire la sua

kluca64@yahoo.com

Commenta

• trattoclip
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 2175
                        • 87
                        • 1
                        • Torino
                        • Send PM

saranno stanchi

Commenta

• maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

oppure sarà il caldo

Commenta

• germanomosconi
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2007
                            • 15690
                            • 654
                            • 1,036
                            • pordenone
                            • Send PM

Eagle
                            ripeto che qui in friuli nel 76 dopo la distruzione di molte città per il terremoto si ricostruì tutto nel giro di pochissimi anni.
                            la risposta alla frase evidenziata è ovviamente si
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66997
                              • 2,946
                              • 2,663
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
                              aspettano aspettano .... e se non basta pregheranno qualche santo.

Eagle non è da esser polemici è da esser realisti.

al nord per vari disastri la gente si è tirata su le maniche al sud no, ma forse è una questione di lunghezza delle maniche mica d'altro.

ed anche se gli lasciassero due soldi per aiutarli se li s*******nerebbero.

certa gente preferisce vivere in uno scatolone che vivere dignitosamente.

bisogna eliminare i fannulloni, e lasciarli nella merda solo così ci libereremo di questo fardello ormai sin troppo pesante
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
                              X