Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi ha visto Repost ieri sera?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi ha visto Repost ieri sera?

    Io l'ho visto a pezzi, è una trasmissione che non ho ancora inquadrato al 100%, nel senso che se fosse tutto vero nella misura in cui lo presenta la gabanelli ... ci sarebbe veramente da fare una rivoluzione ... quindi sprero che sia una verità di parte ...

    Comunque, mi ha colpito visto che è ma mia città, quando facevano vedere, tra le altre cose, i casini che stanno succedendo a Milano per via dei parcheggi sotterranei in via di costruzione ... scavano una voragine tra le case, le case mi "muovono" con crepe, microcrolli, danni vari ... e le perizie del comune concludono che i danni riportati alle case non hanno NIENTE a che fare con gli scavi ...

    Ci vuole un bel coraggio caxxo ... fanno un buco profondo 20 metri tra 4 palzzi, TUTTI e 4 i palazzi riportano dei danni tipo quelli che si vedono nei terremoti, con crepe e pezzi che si staccano, si VEDE che i palazzi si sono inclinati verso il buco ... ma la perizia nega completamente che il buco abbia in qualche modo a che fare con i danni alle case ...


    Ma come si fa ad accettare delle cose del genere????????????


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    Io l'ho visto a pezzi, è una trasmissione che non ho ancora inquadrato al 100%, nel senso che se fosse tutto vero nella misura in cui lo presenta la gabanelli ... ci sarebbe veramente da fare una rivoluzione ... quindi sprero che sia una verità di parte ...
    l'idea di fondo è la solita : sono coinvolto in prima persona ? no ! allora me ne fotto.

    poi se il povereretto che non finisce il mese si vede casa sua rovinata da 4 delinquiente poco importa, tanto non ha modo di far valere le proprie idee.

    di parte ? forse si forse no ... o forse ormai nulla può toccarci nemmeno le più ignobili mosse di qualche delinquente molto potente ?
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...

    Commenta


      #3
      Report mette in luce alcune situazione che, ripeto, se fossero realmente come le dscrive, sarebbero allucinanti, impensabili, inconcepibili (per il sottoscritto).

      Si dipinge un quadro che non fa sperare niente di buono, un futuro veramente triste ... ieri si parlava dell'edilizia, le centralità di Roma, e ne viene fuori un futuro veramente di merda ... abbiamo una nazione stupenda, ma ce la mettiamo tutta per rovinarla, e anche rapidamente.

      Per che cosa?
      Per gli interessi economici di alcuni ...

      E tutto il sistema non riesce a contrastare questo ... destra, sinistra, amministrazioni locali ... niente ... tutti che gli vanno dietro ...

      Anche di fronte all'evidenza ... alla domanda diretta ... non fanno una piega ... io mi vergognerei come un ladro (vabbè i ladri oggi fanno i talk show, quindi forse l'espressione è oramai obsoleta) ... questi invece danno una risposta "politica" oppure non la danno proprio, sviano il discorso ... e la cosa finisce lì ...

      Questo almeno quello che dipinge Report ...
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Nel caso specifico: io abito in questa casa che è "a posto" da 30 anni, domani mi scavano una voragine a 4 metri da casa, un mese dopo la casa si incrina, crollano le scale ... la perizia dice che questo non ha assolutamente niente a che fare con gli scavi ... e il giudice ci crede anche????????
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #5
          troppo potere in mani sbagliate.

          chi ha soldi ha potere, chi non ha soldi non ha nulla se non le tasse direttamente prelevate dalla bustapaga.

          e questo l'ho visto e potuto confermare direttamente.

          un mio amico ha molti soldi, bè se qualcosa di non propriamente legale si deve fare, vai da lui che conosce quel notaio, che conosce quello della regione, che conosce quell'altro ed ogni porta si spalanca come per magia.

          e queso vale per i sondaggi, vale per le certificazioni, vale per i controlli di aria inquinanti vari, tutto è perfettamente modificabile se questo è necessario per ottenere un determinato risultato.

          tu ti stupisci ? io no perchè ho avuto modo più volte di notare ciò che sopra ho scritto

          ed infatti mi faccio schifo ma a breve aprirò una bella attività, e non certo per pagare pagare le stesse tasse che pago ora

          sarò un bravo imprenditore, lo prometto

          pagherò le tasse ancor pima che me le chiedano
          Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

          ma quando mai c'è stata direi ...

          Commenta


            #6
            Ho visto la puntata di ieri e l'ho trovata molto interessante, anche perché riprendeva dei temi sollevati tempo fa in alcuni post di Gabriele. Nel caso te la fossi persa, caro Gabriele, vattela a rivedere (le repliche le fanno sui canali Rai su Sky oppure andando sul sito della Rai).

            La parte sul piano regolatore è stata implacabile. Ha distrutto quindici anni di amministrazione di centrosinistra (semmai ce ne fosse ancora bisogno). Ed è stata altrettanto implacabile nella parte dei condoni edilizi voluti dal centrodestra (oltre 80.000 solo a Roma).

            Qualche considerazione bipartisan che farà felice Ras: tutti i costruttori intervistati finanziano sia partiti di destra che di sinistra; costruttori come Ligresti costruiscono sia a Roma che a Milano; un costruttore, Caltagirone (che a Roma sta facendo un vero e proprio scempio con costruzioni di una bruttura architettonica senza eguali) è suocero dell'ex presidente della Camera Casini...

            ...a me a fine serata giravano un po' le palle... un po' tanto... anche perché a giudicare dai cappotti e dal clima delle interviste all'aperto, il servizio è di parecchie settimane fa... ma mandato in onda solo dopo le elezioni...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Io l'ho visto a pezzi, è una trasmissione che non ho ancora inquadrato al 100%, nel senso che se fosse tutto vero nella misura in cui lo presenta la gabanelli ... ci sarebbe veramente da fare una rivoluzione ... quindi sprero che sia una verità di parte ...
              Non ho alcun dubbio sul fatto che ciò che hanno mostrato sia vero, dalla prima all'ultima parola. D'altra parte se un costruttore dichiara candidamente (per legge può farlo) di pagare 80.000 euro ad un partito, 70.000 ad un altro....come finanziamento personale al partito stesso cosa devo pensare? Che sia un uomo che ama tutte le ideologie o che sia un criminale che sta ungendo in anticipo le ruote che gli permetteranno di agire nel suo interesse e contra legem? Nel momento in cui un altro miserabile dello stesso genere dichiara di dovere ringraziare la politica per i suoi affari, devo pensare che una rivoluzione scoppi da un momento all'altro o concludere che siamo troppo imbelli, per ilf atto che fino ad esso non sia ancora successo? Nel momento in cui il centrosinistra regala aree edificabili su siti archeologici ed il centro destra sana abusi certificati dal TAR, devo pensare che esista ancora qualcosa di rispettabile in questo stato?
              Basterebbe aver visto il confronto con Parigi, nello stesso servizio, per andare domani a farsi giustizia da soli.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                ...a me a fine serata giravano un po' le palle... un po' tanto... anche perché a giudicare dai cappotti e dal clima delle interviste all'aperto, il servizio è di parecchie settimane fa... ma mandato in onda solo dopo le elezioni...
                Ce n'era comunque per tutti, quindi anche se mandato in onda prima delle elezioni non so chi he avrebbe patito di più...

                A me ha fatto girare le balle perchè mi rendo conto in modo tangibile che il "sistema italia" è marcio fino nelle diramazioni più terminali, non vedo una soluzione, perchè nessuno può fare niente, rimane impastato, invischiato, gli mancano gli appoggi e viene inevitabilmente schiacciato dal sistema.

                Comincio a guardare alle "piccole" cose che succedono o non succedono nel comune in cui vivo ... e le possibili letture modello Report diventano plausibili ... e mi viene la nausea...

                Il tutto a spese non solo economiche dei cittadini, ma anche del patrimonio culturale, naturale, turistico della nazione italiano.

                Io attualmente vivo la maggior parte del tempo all'estero, mi comincio a chiedere se sia veramente il caso di tornare "a casa".

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  #9
                  La puntata di Report di ieri è stata la migliore di sempre. Ha fotografato la situazione di Roma in modo perfetto. Non dico che altri avrebbero fatto certamente meglio, ma il disastro connivente combinato da Rutelli-Veltroni-Palazzinari è stato il peggiore scandalo urbanistico europeo del dopoguerra.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    La puntata di Report di ieri è stata la migliore di sempre. Ha fotografato la situazione di Roma in modo perfetto. Non dico che altri avrebbero fatto certamente meglio, ma il disastro connivente combinato da Rutelli-Veltroni-Palazzinari è stato il peggiore scandalo urbanistico europeo del dopoguerra.
                    E i romani sono stati a guardare senza neanche dire "ba"?
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Io l'ho visto a pezzi, è una trasmissione che non ho ancora inquadrato al 100%, nel senso che se fosse tutto vero nella misura in cui lo presenta la gabanelli ... ci sarebbe veramente da fare una rivoluzione ... quindi sprero che sia una verità di parte ...

                      Comunque, mi ha colpito visto che è ma mia città, quando facevano vedere, tra le altre cose, i casini che stanno succedendo a Milano per via dei parcheggi sotterranei in via di costruzione ... scavano una voragine tra le case, le case mi "muovono" con crepe, microcrolli, danni vari ... e le perizie del comune concludono che i danni riportati alle case non hanno NIENTE a che fare con gli scavi ...

                      Ci vuole un bel coraggio caxxo ... fanno un buco profondo 20 metri tra 4 palzzi, TUTTI e 4 i palazzi riportano dei danni tipo quelli che si vedono nei terremoti, con crepe e pezzi che si staccano, si VEDE che i palazzi si sono inclinati verso il buco ... ma la perizia nega completamente che il buco abbia in qualche modo a che fare con i danni alle case ...


                      Ma come si fa ad accettare delle cose del genere????????????


                      Eagle
                      LA cosa assurda è che è tutto vero.
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        La puntata di Report di ieri è stata la migliore di sempre. Ha fotografato la situazione di Roma in modo perfetto. Non dico che altri avrebbero fatto certamente meglio, ma il disastro connivente combinato da Rutelli-Veltroni-Palazzinari è stato il peggiore scandalo urbanistico europeo del dopoguerra.
                        Caltagirone - Veltroni è stato un connubio che ha trasformato Roma.....areee come ponte di nona, come la bufalotta o vitinia in pochissimo tempo si sono trasfromate da stupende campagne in quarrtieri residenziali enormi con centri commerciali megagalattici senza lasciare un centimetro cubo per l'edilizia popolare.....
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          E i romani sono stati a guardare senza neanche dire "ba"?
                          Ci sono state tante proteste, ma non sono state ascoltate. Sinceramente a me non meraviglierebbe se prima o poi un disperato sparasse a veltroni o a caltagirone. L'edilizia popolare trasformata in abitazioni da 500.000 euro, metri cubi di cemento passati da 700.000 a 1.800.000 senza far sapere nulla ai comitati di zona, quartieri realizzati prima delle infrastrutture, donazioni di 30 milioni per una metro C in costruzione da vent'anni a fronte di guadagni per 900 milioni garantiti dalle nuove costruzioni...insomma ci sono tutti gli elementi per esasperare la gente.

                          Commenta


                            #14
                            Due cose mi hanno colpito:

                            1 - stando a quello che dice Repost a Roma, extracomunitari a parte, la popolazione non aumenta. Dato che gli extra non penso possano permettersi acquisti di case nuove di standard elevato non vedo che necessità ci fosse / sia di ulteriori cementificazioni

                            Teniamo presente che in altri paesi si è stabilito che nuove cementificazioni devono occupare un minimo di 75% di superficie GIA' cementificata (quindi ristrutturazioni o recupero di aree dismesse), con l'obiettivo di arrivare al 100% a breve. Per dire che non è proprio una legge naturale che si deve cementificare tutto il cementificabile, distruggendo parchi, prati e campagne.

                            Non è neanche una legge naturale che TUTTI quelli che lo desiderano debbono avere una casa dove lo desiderano. Se lo spazio è quello che è tra l'alternativa di stare tutti male pressati come sardine e stare bene in pochi e gli altri se ne vanno da un'altra parte, io preferisco la seconda.

                            2 - In Campania non riescono ad aprire una caxxo di discarica per le proteste della popolazione, blocchi stradali, gente che si sente male, autobus requisiti, etc etc ... ma a Roma possono metter su pezzi di città senza che si riesca a fare niente ... e a Milano scavano delle voragini che fanno crollare i palazzi intorno e stiamo ancor a chiacchierare se siano state quelle o no ... onore ai campani!!!


                            Eagle

                            2 -
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta


                              #15
                              siamo in italia...
                              io ormai mi so rassegnato al peggio
                              XXX
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎