Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè ci si allena?? (mentalità italiana e mentalità dell'est europa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè ci si allena?? (mentalità italiana e mentalità dell'est europa)

    ciao amici...ho notato che diverse persone qui da noi si allenano (scrivo sempre secondo il mio personale vissuto) per motivi di estetica e per acchiappare le donzelle nei locali....posso capirlo molto bene ...anche l'occhio vuole la sua parte...ci mancherebbe altro.
    mi faccio il super fisico che desidero per appagare la mia voglia di vedermi come ho sempre desiderato e tutti i miei sacrifici ....sia fisici che mentali vanno in quella direzione......massima stima da parte mia per chi sceglie di allenarsi per il motivo che ho scritto poco fa.
    ho notato invece che diverse persone dell'est europa si allenano per diventare più forti e più grossi (non che le persone che fanno culturismo non diventino più forti e grosse) in relazione a discipline sportive....vedi per esempio il powerlifting,weightlifting,strongman o arm wrestling....quindi mettono il fattore estetico molto in secondo piano....quindi non badano molto alla loro BF ma bensì a quanto sollevano oppure a quanto sono forti nel braccio di ferro.
    ho notato proprio questa netta differenza di mentalità.
    ognuno comunque sceglie cosa fare...e nessuno può criticare le scelte di altri...perchè ogni disciplina va rispettata per quello che è.... spero che da questo mio pensiero ne possa nascere un qualcosa di bello... per il momento io vi auguro una buona continuazione ed un buon allenamento....qualsiasi sia il motivo che vi spinge ad allenarvi!

    #2
    Descrivi questo tuo intervento statistico però, quanti paesi dell'est hai visitato, per quanti anni, quante differenti palestre, che fasce di eta hai valutato? Altrimenti rimane solo un impressione.
    Tieni presente che per essere valida una statistica deve avere per lo meno una trentina di campioni, vero MarcoT ?

    All'est non ho viaggiato molto, ma negli Stati Uniti ed in Europa la palestra si fa sempre per le solite due cose, 60% per acchiappare e 40% per la salute.



    Commenta


      #3
      Sarà anche una roba di cultura... Qui siamo ancora al calcio , tennis , ciclismo e corsetta ... attività che non necessitano una preparazione
      personalmente non consoco nessuno che faccia powerlifting,weightlifting,strongman o arm wrestling.
      ​​
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Descrivi questo tuo intervento statistico però, quanti paesi dell'est hai visitato, per quanti anni, quante differenti palestre, che fasce di eta hai valutato? Altrimenti rimane solo un impressione.
        Tieni presente che per essere valida una statistica deve avere per lo meno una trentina di campioni, vero MarcoT ?

        All'est non ho viaggiato molto, ma negli Stati Uniti ed in Europa la palestra si fa sempre per le solite due cose, 60% per acchiappare e 40% per la salute.
        Considerando che la popolazione è bella ampia probabilmente ne servono di più
        La soglia dei 30 è per l'assunzione di normalità
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #5
          Se ne fanno pure con campioni ristretti ma bisogna prendere i risultati con le pinze
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #6
            si vede che hai due lauree
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Pero' l'impresione e' assolutamente verosimile. Ma probabilmente dipende molto dagli occhi di chi guarda, cioe' noi, e dai nostri bias culturali.
              Penso che in fondo in fondo sia sempre e cmq la fi.ga a far girare il mondo!
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎