AI - Chat GPT ed AI Solutions
Collapse
X
-
E' arrivato un update di Chat GPT per quanto riguarda le immagini, ora sono di migliore qualità e riesce a scrivere anche il testo correttamente.
Questo per quanto riguarda l'aspetto ludico della cosa.
Si attende anche l'update a Chat GPT 5 dove si dice che verranno fuse in un solo modello le capacità di "reasoning" ed il resto dei modelli come il mini.
Commenta
-
-
Ciao avrai una fidanzata finalmenteOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
😂 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggioriesce a scrivere anche il testo correttamente.
[/ATTACH]sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
io uso un ai specifica e lo fa da mesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioUltimamente sti LLM mi stanno dando soddisfazione non più soltanto nell'utilizzo a livello personale ma anche in progetti veri e propri. Si sta uscendo finalmente dalla fase buzzword/fuffa.
Ci sono in giro una montagna di tool e di piattaforme workflow no code dove puoi collegare tutto a tutto.
L'altro giorno uno studio di avvocati che conosco si è scusato dicendo che la segretaria che ho chiamato non gli ha passato il messaggio e la hanno licenziata.
Gli avvocati è gente vecchio stampo, ChatGPT lo usano, ma non tutti.
Gli ho preparato una segreteria telefonica che raccoglie i messaggi e li mette da parte in un google sheet. Tutto fatto su piattaforma unica, Vapi, poche ore per mettere a punto e sembra di parlare con una persona reale, gli puoi dire quello che vuoi e non perde una parola.
Poi poco poco che si abituano alla tecnologia gli giri sta robe su email, whatsapp, data base vari, il limite oggi giorno è solo la fantasia.
Per uno abituato a programmare sta roba è una goduria, vedi di tanto in tanto due righe di java, che se vuoi tra l'altro te la fai scrivere e spiegare dall'AI.
Commenta
-
-
Considerando che a me tocca ancora avere a che fare con gente ( secondo qualcuno dei professionisti) che manda i fax e scrive appunti sull agenda 2008 della banca popolare di Sondrio ...diventerà realtà quando sarò morto...
per un libero professionista che sta fuori ufficio e non ha l'inutile segreteria avere un supporto che ti raccoglie telefonate e appuntamenti , li mette in agenda e ti notifica la cosa su smartphone sarebbe gia tanta roba , magari attraverso whustapp.
Esempio banale , il venerdì organizzo la settimana dopo, inserisco gli impegni e le ore libere " prenotabili" , il cliente - collaborare che ha bisogno viene indirizzato su quei giorni e orari.
Oppure che organizzi storico e invio- consultazione di file per ogni pratica....una specie di gestionale aperto a tutti, così se il geometra Mario Rossi mi manda su whustapp -email il file x questo mi viene notificato e salvato senza che debba farlo manualmente . Ore e bestemmie risparmiate al giorno.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioConsiderando che a me tocca ancora avere a che fare con gente ( secondo qualcuno dei professionisti) che manda i fax e scrive appunti sull agenda 2008 della banca popolare di Sondrio ...diventerà realtà quando sarò morto...
per un libero professionista che sta fuori ufficio e non ha l'inutile segreteria avere un supporto che ti raccoglie telefonate e appuntamenti , li mette in agenda e ti notifica la cosa su smartphone sarebbe gia tanta roba , magari attraverso whustapp.
Esempio banale , il venerdì organizzo la settimana dopo, inserisco gli impegni e le ore libere " prenotabili" , il cliente - collaborare che ha bisogno viene indirizzato su quei giorni e orari.
Oppure che organizzi storico e invio- consultazione di file per ogni pratica....una specie di gestionale aperto a tutti, così se il geometra Mario Rossi mi manda su whustapp -email il file x questo mi viene notificato e salvato senza che debba farlo manualmente . Ore e bestemmie risparmiate al giorno.
La cosiddetta intelligenza artificiale, diciamola tutta, è già nettamente superiore alla segretaria di provincia che fa quel lavoro perchè non ha la capacità di fare di meglio. l'AI può memorizzare tutti i dati della tua azienda e richiamarli in meno di un secondo, come nessun umano potrebbe fare.
Poi viste le applicazioni disponibili ora e come sono tutte interfacciabili tra loro e con l'AI, il limite è solo la fantasia. Ti mandano un fax (LOL), una foto di uno scritto, l'AI può tranquillamente estrarre il testo in tempo zero ed inviarti in tempo reale un riassunto dello scritto tramite whatsapp. Da qui, ancora Chat GPT, digiti "rispondi ad un email a questo cafone che la mia risposta è X con tono Y". Fatto.
Commenta
-
-
il "problema" della AI ma anche di tante gestioni aziendali in grandi realtà è che sono rigide e spesso vengono impostate da persone che non conoscono realmente le problematiche e il funzionamento aziendale - ogni azienda media che vuole crescere verso un livello superiore oggi come oggi si affida a consulenti esterni che magari conoscono il campo ma non riescono a conoscere sul serio la dinamica giornaliera
forse l'AI potrebbe essere più flessibile se veramente riesce a imparare dagli errori che si generano sul percorso
se le informazioni e i target di base sono frammentari potrebbe imparare dai vari commenti degli operatori che vivono l'azienda giornalmente
magari il 90% saranno scartati ma quel 10% può essere utile
ma ci vogliono anni e anni di informazioni
-
😞 1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioil "problema" della AI ma anche di tante gestioni aziendali in grandi realtà è che sono rigide e spesso vengono impostate da persone che non conoscono realmente le problematiche e il funzionamento aziendale - ogni azienda media che vuole crescere verso un livello superiore oggi come oggi si affida a consulenti esterni che magari conoscono il campo ma non riescono a conoscere sul serio la dinamica giornaliera
forse l'AI potrebbe essere più flessibile se veramente riesce a imparare dagli errori che si generano sul percorso
se le informazioni e i target di base sono frammentari potrebbe imparare dai vari commenti degli operatori che vivono l'azienda giornalmente
magari il 90% saranno scartati ma quel 10% può essere utile
ma ci vogliono anni e anni di informazioni
Con l'AI fai quello che vuoi, il limite è la fantasia. Se però l'ha implementata un beluga senza esperienza allora sei da capo.
Ecco che per l'appunto nel corso che sto facendo consigliano di sviluppare a partire possibilmente da un campo dove si ha già esperienza.
Commenta
-
-
Ho anche cambiato il titolo, i tanto desiderati plug in poi sono arrivati (LOL) e stiamo andando verso un ambiente orientato generalmente alle soluzioni AI.
Poi .
- Chat GTP supera il test di Touring, articolo per tutti visto che è il NYPost : https://nypost.com/2025/04/04/tech/t...cientists-say/
- MOTO/CAVALLO/ROBOT di Kawasaky, guardatevi il filmato, favoloso : https://roboticsandautomationnews.com/2025/04/06/kawasaki-unveils-hydrogen-powered-robotic-horse-that-you-can-ride/89601/
- CHAT GPT con il knowledge base aziendale, favolo anche questo : https://www.zdnet.com/article/chatgp...internal-data/
Commenta
-
Commenta