AI - Chat GPT ed AI Solutions

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ferdix
    bibitone ABuser
    • May 2006
    • 7402
    • 537
    • 1,041
    • Novara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Il mio personale parere è per l'appunto che un giorno anche il personal computer ed il telefonino, con il loro sistemi operativi, spariranno, forse in funzione di occhiali a realtà aumentata.
    Non ci sarà più bisogno del mouse, del puntatore ed impartiremo comandi ad un entità in cloud, tutto sarà in "cloud".

Poi ovviamente, quello che è da fare manualmente lo farà un robot, sempre che.... si diano una mossa a creare un reattore a fusione stabile e commerciale. Sembra che i Francesi lo abbiano tenuto acceso per 20 minuti, un record.
    mi è subito venuto in mente Wall-E

Click image for larger version

Name:	walle-socialnetwork01_jpg_1400x0_crop_q85.jpg
Views:	87
Size:	182.8 KB
ID:	16335202

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88414
      • 2,285
      • 3,080
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

E' arrivato un update di Chat GPT per quanto riguarda le immagini, ora sono di migliore qualità e riesce a scrivere anche il testo correttamente.
      Questo per quanto riguarda l'aspetto ludico della cosa.
      Si attende anche l'update a Chat GPT 5 dove si dice che verranno fuse in un solo modello le capacità di "reasoning" ed il resto dei modelli come il mini.

Click image for larger version

Name:	boxer_dog.jpg
Views:	80
Size:	514.6 KB
ID:	16338296

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 18107
        • 441
        • 30
        • Send PM

Ultimamente sti LLM mi stanno dando soddisfazione non più soltanto nell'utilizzo a livello personale ma anche in progetti veri e propri. Si sta uscendo finalmente dalla fase buzzword/fuffa.

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 67960
          • 3,129
          • 2,716
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Ciao avrai una fidanzata finalmente
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 18107
            • 441
            • 30
            • Send PM

il fidanzamento è per i senza faccia

Commenta

• valium
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 18175
              • 492
              • 549
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              riesce a scrivere anche il testo correttamente.
              [/ATTACH]
              io uso un ai specifica e lo fa da mesi
              sigpic

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88414
                • 2,285
                • 3,080
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

io uso un ai specifica e lo fa da mesi
                Ovvio, quella generica come Chat GPT però non lo faceva, neppure Stable Diffusion e forse neppure Midjourney. Per dire, sono passi in avanti.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88414
                  • 2,285
                  • 3,080
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Ultimamente sti LLM mi stanno dando soddisfazione non più soltanto nell'utilizzo a livello personale ma anche in progetti veri e propri. Si sta uscendo finalmente dalla fase buzzword/fuffa.
                  Io spero di farci due lire.
                  Ci sono in giro una montagna di tool e di piattaforme workflow no code dove puoi collegare tutto a tutto.

L'altro giorno uno studio di avvocati che conosco si è scusato dicendo che la segretaria che ho chiamato non gli ha passato il messaggio e la hanno licenziata.
                  Gli avvocati è gente vecchio stampo, ChatGPT lo usano, ma non tutti.
                  Gli ho preparato una segreteria telefonica che raccoglie i messaggi e li mette da parte in un google sheet. Tutto fatto su piattaforma unica, Vapi, poche ore per mettere a punto e sembra di parlare con una persona reale, gli puoi dire quello che vuoi e non perde una parola.
                  Poi poco poco che si abituano alla tecnologia gli giri sta robe su email, whatsapp, data base vari, il limite oggi giorno è solo la fantasia.
                  Per uno abituato a programmare sta roba è una goduria, vedi di tanto in tanto due righe di java, che se vuoi tra l'altro te la fai scrivere e spiegare dall'AI.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 67960
                    • 3,129
                    • 2,716
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Considerando che a me tocca ancora avere a che fare con gente ( secondo qualcuno dei professionisti) che manda i fax e scrive appunti sull agenda 2008 della banca popolare di Sondrio ...diventerà realtà quando sarò morto...
                    per un libero professionista che sta fuori ufficio e non ha l'inutile segreteria avere un supporto che ti raccoglie telefonate e appuntamenti , li mette in agenda e ti notifica la cosa su smartphone sarebbe gia tanta roba , magari attraverso whustapp.
                    Esempio banale , il venerdì organizzo la settimana dopo, inserisco gli impegni e le ore libere " prenotabili" , il cliente - collaborare che ha bisogno viene indirizzato su quei giorni e orari.
                    Oppure che organizzi storico e invio- consultazione di file per ogni pratica....una specie di gestionale aperto a tutti, così se il geometra Mario Rossi mi manda su whustapp -email il file x questo mi viene notificato e salvato senza che debba farlo manualmente . Ore e bestemmie risparmiate al giorno.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88414
                      • 2,285
                      • 3,080
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Considerando che a me tocca ancora avere a che fare con gente ( secondo qualcuno dei professionisti) che manda i fax e scrive appunti sull agenda 2008 della banca popolare di Sondrio ...diventerà realtà quando sarò morto...
                      per un libero professionista che sta fuori ufficio e non ha l'inutile segreteria avere un supporto che ti raccoglie telefonate e appuntamenti , li mette in agenda e ti notifica la cosa su smartphone sarebbe gia tanta roba , magari attraverso whustapp.
                      Esempio banale , il venerdì organizzo la settimana dopo, inserisco gli impegni e le ore libere " prenotabili" , il cliente - collaborare che ha bisogno viene indirizzato su quei giorni e orari.
                      Oppure che organizzi storico e invio- consultazione di file per ogni pratica....una specie di gestionale aperto a tutti, così se il geometra Mario Rossi mi manda su whustapp -email il file x questo mi viene notificato e salvato senza che debba farlo manualmente . Ore e bestemmie risparmiate al giorno.
                      Esattamente, poi tra l'altro applicazioni come Calendy e Google Calendar, hanno già sotto mano la lista dei tuoi appuntamenti, gli spazi occupati, quelli che ti vuoi tenere liberi.
                      La cosiddetta intelligenza artificiale, diciamola tutta, è già nettamente superiore alla segretaria di provincia che fa quel lavoro perchè non ha la capacità di fare di meglio. l'AI può memorizzare tutti i dati della tua azienda e richiamarli in meno di un secondo, come nessun umano potrebbe fare.
                      Poi viste le applicazioni disponibili ora e come sono tutte interfacciabili tra loro e con l'AI, il limite è solo la fantasia. Ti mandano un fax (LOL), una foto di uno scritto, l'AI può tranquillamente estrarre il testo in tempo zero ed inviarti in tempo reale un riassunto dello scritto tramite whatsapp. Da qui, ancora Chat GPT, digiti "rispondi ad un email a questo cafone che la mia risposta è X con tono Y". Fatto.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22798
                        • 1,122
                        • 941
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

il "problema" della AI ma anche di tante gestioni aziendali in grandi realtà è che sono rigide e spesso vengono impostate da persone che non conoscono realmente le problematiche e il funzionamento aziendale - ogni azienda media che vuole crescere verso un livello superiore oggi come oggi si affida a consulenti esterni che magari conoscono il campo ma non riescono a conoscere sul serio la dinamica giornaliera

forse l'AI potrebbe essere più flessibile se veramente riesce a imparare dagli errori che si generano sul percorso
                        se le informazioni e i target di base sono frammentari potrebbe imparare dai vari commenti degli operatori che vivono l'azienda giornalmente
                        magari il 90% saranno scartati ma quel 10% può essere utile

ma ci vogliono anni e anni di informazioni

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88414
                          • 2,285
                          • 3,080
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          il "problema" della AI ma anche di tante gestioni aziendali in grandi realtà è che sono rigide e spesso vengono impostate da persone che non conoscono realmente le problematiche e il funzionamento aziendale - ogni azienda media che vuole crescere verso un livello superiore oggi come oggi si affida a consulenti esterni che magari conoscono il campo ma non riescono a conoscere sul serio la dinamica giornaliera

forse l'AI potrebbe essere più flessibile se veramente riesce a imparare dagli errori che si generano sul percorso
                          se le informazioni e i target di base sono frammentari potrebbe imparare dai vari commenti degli operatori che vivono l'azienda giornalmente
                          magari il 90% saranno scartati ma quel 10% può essere utile

ma ci vogliono anni e anni di informazioni
                          Qui ti quoto al 1000%.
                          Con l'AI fai quello che vuoi, il limite è la fantasia. Se però l'ha implementata un beluga senza esperienza allora sei da capo.
                          Ecco che per l'appunto nel corso che sto facendo consigliano di sviluppare a partire possibilmente da un campo dove si ha già esperienza.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88414
                            • 2,285
                            • 3,080
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Ho anche cambiato il titolo, i tanto desiderati plug in poi sono arrivati (LOL) e stiamo andando verso un ambiente orientato generalmente alle soluzioni AI.

Poi .

- Chat GTP supera il test di Touring, articolo per tutti visto che è il NYPost : https://nypost.com/2025/04/04/tech/t...cientists-say/

- MOTO/CAVALLO/ROBOT di Kawasaky, guardatevi il filmato, favoloso : https://roboticsandautomationnews.com/2025/04/06/kawasaki-unveils-hydrogen-powered-robotic-horse-that-you-can-ride/89601/

- CHAT GPT con il knowledge base aziendale, favolo anche questo : https://www.zdnet.com/article/chatgp...internal-data/

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 14171
                              • 2,427
                              • 1,560
                              • White House
                              • Send PM

Occorre raduno bw con tutti con moto cavallo

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88414
                                • 2,285
                                • 3,080
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

AL podere di Bandini, prima che buttano giù tutti i cipressi e poi ci tocca spaccare la leva della freccia del moto-cavallo

Commenta

Working...
                                X