Originariamente Scritto da fede79
Visualizza Messaggio
AI - Chat GPT e plug in
Collapse
X
-
E fara' la fatturaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Comunque come gia detto piu volte ce del vero , l'impiegato generico lo vedo molto male, ancora peggio tutto il sottobosco inutile di segreteria e assistenti vari...
che poi nel privato gia lo e' da almeno 15 anni, ma una bella presenza per arredare l'ambiente e la serie di parenti inutili nelle PMI tiene duro.
Per un po' terra botta chi ha una professione e qualifica abilitante a qualcosa , chi deve metterci timbro e firma , poi anche lì bho... Saranno cazzi amari.
Fossi un ragazzino oggi punterei su professioni concrete , da quelle mediche assistenziali a robe più alla portata come ristorazione o artigianato o comunque dove si crea qualcosa .
Oppure il bb proOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Non ci sono evidenze che mostrano una riduzione dei posti di lavoro a causa dell'introduzione dei LLM in contesti lavorativi.
Nei lavori d'ufficio in particolare questi strumenti aumentano la produttività, nello stesso tempo si fanno più cose o se ne fanno di più complesse.
Non bevetevi quei "wishful thinking" che vedono l'AI come livellatore sociale. Chi sa pensare bene e ha voglia di formarsi continuerà a fare più soldi.
Commenta
-
-
Uno che risponde al telefono e gira le email ai colleghi su cosa minchia si forma ?
ma potrei parlare anche dei miei settori, volendo investire gia tra pochi anni quello che faccio io si potrebbe fare in un decimo del tempo e un modo pressoché automatico, parlo di un normale rilievo -restitizione integrazione ed elaborati vari e relative pratiche catastali..., Oppure meglio ancora la parte progettuale ( che non faccio) ...poi come si fa ? Fatturo ore a caso o mi metto a 400€+iva all ora... Ma per un autonomo e'relativo...per uno studio che ha collaboratori significhera ridurre di molto il personale , idem in altri contesti.
Si diceva lo stesso con l'avvento dei PC , pero è diverso...il computer non lavorava da solo, l ai si.
Il CAD ha cambiato tutto il settore , il disegnatore e' passato dal tecnigrafo a mouse a tastiera , pero non e' scomparso come figura anzi...
Se invece grazie all ai anche un bambino di 12 anni puoi fare in pochi minuti quello che prima faceva un tecnico qualificato in molte ore c'e un problema .
Va da sé che non tutti possono essere liberi professionisti - autonomi tantomeno programmatori di LLM -ai
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Il lavoro umano (già adesso) serve solo dove l'automatismo non arriva.
Se il tuo lavoro è rispondere al telefono e girare mail (almeno che non le giri molto molto bene) dovrai cambiare lavoro, e formarti per farlo ovviamente, quindi si torna a quanto dicevo. Però non vorrei che si stesse minimizzando sulle professioni altrui perché la mia esperienza è che tante persone pensano che il prossimo non dia reali contributi (o contributi complessi) anche quando non è così, o comunque non del tutto.
Questi ragionamenti secondo me valgno altrettanto a livello delle professioni "fisiche". Negli ultimi 2 anni la robotica è stata comprensibilmente oscurata dall'AI, ma è li, e vedo queste due tecnologie fondersi sempre di più.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIl CAD ha cambiato tutto il settore , il disegnatore e' passato dal tecnigrafo a mouse a tastiera , pero non e' scomparso come figura anzi...
di LLM -ai
Penso che in altri settori sia lo stesso
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
Bisognerà cominciare a rispolverare vecchi lavori come idraulico, elettricista, muratore, parrucchiere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Per il momento sì, forse un giorno un robot se ne occuperà. A quel punto però saremo già padroni della fusione nucleare e, si spera, potremo lavorare meno pur avendo a disposizione molte più risorse.
allora nelle fabbriche di case si che si automatizzera tutto, passando da migliaia di ore complessive delle maestranze a 36/48 tra robot e tecnici .
musk mi sembra sia anche in quel business
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
-
Quindi i più probabili: Addetto all’inserimento dati, Telemarketing, Operatore di assistenza clienti (base), Correttore di bozze, Trascrittore, Cassiere, Paralegale (compiti di base), Tecnico di supporto IT, Analista di ricerche di mercato, Agente di viaggi, Social Media Manager (base), Perito assicurativo, Impiegato di banca, Tutor online (argomenti base), Copywriter (contenuti generici), Contabile (attività di routine), Recruiter (selezione iniziale), Agente immobiliare (annunci), Grafico (lavori base), Giornalista (report base).
meno probabili: Sacerdote, Psicologo, Artista, Scrittore di romanzi, Insegnante (scuola materna), Medico chirurgo, Avvocato (processi), Musicista, Scienziato, Meccanico, Falegname, Investigatore privato, Assistente sociale, Cuoco gourmet, Architetto, Pompiere, Poliziotto, Attore, Giardiniere, Infermiere.
sigpic
Commenta
-
-
Il cassiere di GDO è già completamente obsoleto da anni.
casse automatiche o spesa smart ( tipo Esselunga o Iperal) e al posto di 5 cassiere metti una guardia sottopagata e si vola sull utileOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta