AI - Chat GPT e plug in

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22237
    • 986
    • 840
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

in sostanza a me servirebbe un qualcosa, a parte le esigenze più basiche come sopra, che imparasse da quello che scrivo o che faccio
    una specie di spugna alla quale io oggi spiego si fa così e cosà e che mantenga la memoria e che magari suggerisca alternative
    li ci perderei giornate tra informazioni mie e copia incolla da siti autorevoli documentati ecc ma non penso siamo arrivati ancora a quel livello

Commenta

• valium
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 17980
      • 450
      • 514
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      in sostanza a me servirebbe un qualcosa, a parte le esigenze più basiche come sopra, che imparasse da quello che scrivo o che faccio
      una specie di spugna alla quale io oggi spiego si fa così e cosà e che mantenga la memoria e che magari suggerisca alternative
      li ci perderei giornate tra informazioni mie e copia incolla da siti autorevoli documentati ecc ma non penso siamo arrivati ancora a quel livello
      Lo fa gia, ecco perché nei limiti conviene scrivere tutto cio che passa per la testa

puoi anche caricare tonnellate di pdf e avere un chatbot personalizzato.

chatGPT anche free tiene gia contro di tutte le conversazioni vecchie, anche se separate
      sigpic

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22237
        • 986
        • 840
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

Lo fa gia, ecco perché nei limiti conviene scrivere tutto cio che passa per la testa

puoi anche caricare tonnellate di pdf e avere un chatbot personalizzato.

chatGPT anche free tiene gia contro di tutte le conversazioni vecchie, anche se separate
        due domande

anche quella gratuita?

si può scaricare su pc? sullo smart la ho già ma io e il telefono insomma...

chatbot personalizzato, interessante sempre gratuito su pc?

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22237
          • 986
          • 840
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

ps in italiano? uso l'inglese per lavoro da 20 anni sia scritto che parlato ma preferirei la mia lingua madre

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 17980
            • 450
            • 514
            • Send PM

due domande

anche quella gratuita?

si può scaricare su pc? sullo smart la ho già ma io e il telefono insomma...

chatbot personalizzato, interessante sempre gratuito su pc?
            Anche gpt gratuito

Se cerchi per il chatbot personalizzato trovi di tutto sia su playstore che su pc

Se dai questo prompt ti da già un bel po di info lo stesso gpt "Come posso creare un chatbot personalizzato in base a dei pdf che carico?"
            Last edited by valium; 19-12-2024, 14:37:46.
            sigpic

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88115
              • 2,192
              • 2,858
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

capisco
              il discorso è che oggi come oggi una mail, soprattutto in ambito lavorativo, ha un certo peso se inviata a certe persone
              nel mio ambito certe parole tipo "cortesemente" fanno la differenza, una a caso
              magari a voi può sembrare una stronzata ma

...........
              Chiedevo cortesemente se potete inviarmi il certificato XY per poter procedere con l'attività.
              Ringrazio in anticipo per la disponibilità

è molto diverso da

.....
              Prego inviare certificato XY - saluti
              se scrivo così tra le righe è " pezzo di scemo ma non vedi che senza quel certificato non posso fare quello che devo per te? c'è scritto nelle procedure sono 100 anni che sei qui ma le leggi?

solo il semplicissimo darmi del tu con il capo di quella situazione, il ringraziarci a vicenda per la disponibilità fa in modo che tutti i suoi sottoposti se faccio una telefonata si fanno in 16 per darmi quello che serve (e serve per aiutare loro e allo stesso tempo per migliorare i miei kpi)
              Centos, prova. Digli voglio un email così cosà, fatta con tono gentile, cortese, spiegagli che email vuoi come se stessi parlando ad una segretaria e te la fa, promesso. Poi eventualmente puoi sempre aggiungere un aggettivo o rimuoverlo, ma ci metti meno tempo che costruirla da zero.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88115
                • 2,192
                • 2,858
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Chart GPT ha memoria e lo fa, puoi addirittura costruirti un ChatGTP su misura per te dandogli istruzioni particolari, quindi ti costruisci un assistente personalizzato alla fine.

Commenta

• valium
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 17980
                  • 450
                  • 514
                  • Send PM

Ora si può aggiungere chatgpt e usarlo tramite whatsapp

18002428478
                  sigpic

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88115
                    • 2,192
                    • 2,858
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Intendi consultarlo?

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22237
                      • 986
                      • 840
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

ho installato chatgpt su pc
                      le informazioni e i suggerimenti mi sembrano adeguati

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22237
                        • 986
                        • 840
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Hai raggiunto il limite del piano Free per GPT-4o. Le risposte utilizzeranno un altro modello fino a quando il limite non verrà reimpostato dopo le ore 23:56, oppure richiedi [ChatGPT Plus]().

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88115
                          • 2,192
                          • 2,858
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Comunque funziona ancora, io trovo le risposte esaustive con tutti i modelli. Poi ovvio che se sono cose elaborate che necessitano di molti interventi o devi lavorare sull'on-line, su file, è meglio il modello più recente.
                          Se vuoi prova anche con quello di Google, con quello di Microsoft, Meta, etc. Anche Google ha una buona AI, ovviamente.

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22237
                            • 986
                            • 840
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

ma quindi per capirci chatgpt-4o e chatgpt operano su due librerie diverse di dati? immagino di si essendo la prima a pagamento se non per quelle x domande limitate

cmq adesso mi chiede di effettuare un accesso ad una piattaforma per dimostrare che sono maggiorenne

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22237
                              • 986
                              • 840
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

domanda a caxxum: Come si applica la teoria della relatività in senso pratico e a cosa serve?

risposta:
                              1. La teoria della relatività, sviluppata da Albert Einstein, ha due componenti principali: la relatività speciale (1905) e la relatività generale (1915). Entrambe hanno profonde implicazioni pratiche nella vita quotidiana e nella scienza. Ecco alcune applicazioni pratiche e i loro utilizzi:
                                Relatività Speciale

Principi chiave:
                                • La velocità della luce è costante per tutti gli osservatori.
                                • Le leggi della fisica sono le stesse in tutti i sistemi di riferimento inerziali.
                                • Tempo e spazio non sono assoluti, ma dipendono dal movimento relativo tra osservatori.
                                Applicazioni pratiche:
                                1. GPS (Global Positioning System)
                                  • I satelliti GPS orbitano intorno alla Terra e si muovono a velocità elevate rispetto alla superficie terrestre.
                                  • Secondo la relatività speciale, il tempo per i satelliti scorre leggermente più lentamente rispetto a chi sta sulla Terra.
                                  • Se non si applicassero le correzioni relativistiche, gli errori nella localizzazione sarebbero di chilometri al giorno.
                                2. Acceleratori di particelle
                                  • Negli acceleratori come il CERN, le particelle si avvicinano a velocità prossime a quella della luce.
                                  • La relatività speciale è necessaria per calcolare come la massa, il tempo e l'energia cambiano a queste velocità.
                                3. Energia nucleare
                                  • La famosa equazione E=mc2E = mc^2E=mc2 (energia = massa × velocità della luce al quadrato) spiega come una piccola quantità di massa possa essere convertita in un'enorme quantità di energia.
                                  • Questo principio è alla base di reattori nucleari e bombe atomiche.

Relatività Generale

Principi chiave:
                                • La gravità non è una forza, ma una curvatura dello spazio-tempo causata dalla massa.
                                • Gli oggetti seguono traiettorie curve nello spazio-tempo deformato.
                                Applicazioni pratiche:
                                1. Correzioni gravitazionali nei GPS
                                  • La relatività generale spiega che il tempo scorre più velocemente per i satelliti in orbita (che si trovano in un campo gravitazionale più debole) rispetto agli orologi sulla superficie terrestre.
                                  • Anche queste correzioni devono essere applicate per garantire la precisione del GPS.
                                2. Astrofisica e cosmologia
                                  • La relatività generale è essenziale per comprendere:
                                    • Buchi neri: oggetti con gravità così intensa da deformare completamente lo spazio-tempo.
                                    • Espansione dell'universo: l'idea che l'universo sia in espansione, supportata dall'osservazione del redshift delle galassie.
                                    • Onde gravitazionali: oscillazioni dello spazio-tempo causate da eventi catastrofici come la fusione di buchi neri, rilevate per la prima volta nel 2015.
                                3. Navigazione spaziale
                                  • Le missioni spaziali, come quelle verso Marte o altri pianeti, richiedono calcoli che tengano conto della curvatura dello spazio-tempo per tracciare traiettorie precise.
                                4. Tecnologia dei telescopi
                                  • La relatività generale viene utilizzata per interpretare immagini di oggetti lontani influenzati dalla lente gravitazionale, un effetto in cui la luce viene piegata dalla gravità di oggetti massicci.

In sintesi: A cosa serve?

La relatività ha cambiato il modo in cui comprendiamo l'universo e ha applicazioni fondamentali in:
                                • Comunicazioni globali: attraverso GPS e satelliti.
                                • Produzione di energia: nucleare e rinnovabile.
                                • Esplorazione spaziale: calcoli di traiettorie e navigazione.
                                • Ricerca scientifica avanzata: astrofisica, cosmologia e particelle.

Nonostante la sua complessità teorica, la relatività permea molti aspetti della tecnologia moderna e delle scienze fondamentali.

4o

O

Commenta

• valium
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 17980
                                • 450
                                • 514
                                • Send PM

cmq adesso mi chiede di effettuare un accesso ad una piattaforma per dimostrare che sono maggiorenne
                                a me non hanno mai chiesto il documento, prova ad accedere con gmail
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X