Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
AI - Chat GPT e plug in
Collapse
X
-
Seguendo il ragionamento, volendo, non servirebbe nessun cassiere anche senza AI
Al limite pochi in posti pieni
Ma da anniLast edited by Irrlicht; 19-11-2024, 19:38:20.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
-
1
Commenta
-
-
il cassiere è una persona reale, lavora prende uno stipendio e lo spende nel supermercato dove lavora magari ha anche uno sconto
prima di automatizzare tutto e licenziare il cassiere bisogna trovargli un lavoro
che non è solo un discorso di sussistenza personale (basterebbe un reddito garantito e pagato da chi lavora) ma un modo di tenerlo occupato nella vita (discorso lungo e filosofico/psicologico che non voglio fare perchè non ne ho la competenza come il 99% delle persone)
senza persone con uno scopo nella vita si crea criminalità e lo vediamo tutti i giorni con i vari migranti buttati in strada con il minimo indispensabile per vivere
l'essere umano nella sua natura vuole progredire, lo può fare in modo legale o illegale
detto questo sono affascinato dalla ai, ci devo solo studiare e capire come posso adattarla alle mie esigenze
-
1
Commenta
-
-
Son discorsi fatti più volte, ma va detto che le professioni devono essere in qualche modo utili, altrimenti non stanno in piedi.
E' compito anche delle persone rendersi impiegabili andando a coprire quei settori dove vi è effettivamente richiesta.
Nella storia degli ultimi 200 anni è stato un continuo nascere e morire di professioni, e questa è un'ottima cosa altrimenti staremmo ancora tutti impiegati in una agricoltura poco produttiva.
-
2
Commenta
-
-
Gli scaffali non li riempie ne l ai ne il robot. Poi la GDO e'un buon esempio di quanto il lavoro in italia faccia schifo, dove si hanno pochi vecchi con contratto CCNL blindato e aggiornato e poi tutti i giovani che lavorano veramente dentro con cooperativa o tirocinio, quindi avrai il cassiere con la terza media assunto che guadagna 1400 a 38 ore e quello tramite soc coop , stessa mansione e magari una decina di ore in più , a 800€ con proroga di mese in mese.
uno dei tanti settori che di sicuro non erano il sogno per madri come il posto in banca , ma che fino a una ventina d'anni fa ti faceva vivere...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSon discorsi fatti più volte, ma va detto che le professioni devono essere in qualche modo utili, altrimenti non stanno in piedi.
E' compito anche delle persone rendersi impiegabili andando a coprire quei settori dove vi è effettivamente richiesta.
Nella storia degli ultimi 200 anni è stato un continuo nascere e morire di professioni, e questa è un'ottima cosa altrimenti staremmo ancora tutti impiegati in una agricoltura poco produttiva.
l ai seghera forse tante figure impiegatizie ma non ci fa lavoro manualiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
ma non ci sono solo ingegneri o dottori (e la parola dottore in italia è veramente abusata)
ci sono tante persone che non vogliono o non possono essere top manager, e molti laureati in economia con master smazzano fatture come un ragioniere
li buttiamo nel wc?
lo stato serve a quello, garantire anche a chi non ha l'intelligenza o l'attitudine una vita dignitosa
poi quando siamo tutti fisici nucleari chi va a smontare un tubo?
e diciamocela tutta l'idraulico guadagna più di un laureato in economia con master
ma siamo andati fuori dall'argomento principale
-
1
Commenta
-
-
Che barbositá demagogica
poi sti discorsi con l'AI c'entrano solo di sghimbescio
Last edited by Irrlicht; 23-11-2024, 17:11:51.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIl mio era un discorso generale, bisogna occuparsi sempre di essere impiegabili.
Nei supermercati le casse automatiche sono affiancate a quelle standard da più di dieci anni, se facessi quel mestiere mi metterei nell' ottica di cercare altro.
mi aveva spiegato bene il mio socio...rispetto a 20 anni fa dove c'era corsia e reparto con addetti fissi e' cambiato tutto il modo di gestire il punto vendita.
Ce food e no food , a se rimane gastronomia macelleria e pescheria e ortofrutta , solitamente hanno uno o poi addetti fissi ( che fanno da capo reparto-manager ) e poi si alterna il personale..che un giorno fa cassa un altro serve al banco macelleria o pane...ecc ecc, in più tutta la parte del caricamento merce che e' il grosso del lavoro lo delegano alle cooperative che lavorano di notte..
il che significa personale fisso ridotto al minimo e spendibile ovunque , mentre il grosso del lavoro meno qualificato se lo smazzano gli esterni che lavorano conc riteri di colli/ ora...una roba indicibile
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioma non ci sono solo ingegneri o dottori (e la parola dottore in italia è veramente abusata)
ci sono tante persone che non vogliono o non possono essere top manager, e molti laureati in economia con master smazzano fatture come un ragioniere
li buttiamo nel wc?
lo stato serve a quello, garantire anche a chi non ha l'intelligenza o l'attitudine una vita dignitosa
poi quando siamo tutti fisici nucleari chi va a smontare un tubo?
e diciamocela tutta l'idraulico guadagna più di un laureato in economia con master
ma siamo andati fuori dall'argomento principale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioil cassiere è una persona reale, lavora prende uno stipendio e lo spende nel supermercato dove lavora magari ha anche uno sconto
prima di automatizzare tutto e licenziare il cassiere bisogna trovargli un lavoroOriginariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioma non ci sono solo ingegneri o dottori (e la parola dottore in italia è veramente abusata)
li buttiamo nel wc?
Commenta
-
-
InsommaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiodetto questo sono affascinato dalla ai, ci devo solo studiare e capire come posso adattarla alle mie esigenzesigpic
-
2
Commenta
-
Commenta