AI - Chat GPT e plug in

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66172
    • 2,799
    • 2,605
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Eccolo adesso arriveranno i man in black a spaccarmi le gambe
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• The_machine
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 17720
      • 378
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Che se pensata in grande potrebbe essere la più grande operazione globale di insider trading della storia.... Pensa sapere dati e previsioni delle grandi compagnie , sapere magari un semestre in anticipo gli ordini e le materie prime richieste , questo si che e' spaventoso
      Senza scomodare chatGPT tutte le aziende da anni utilizzano software terzi per gestire informazioni sensibili (pensa solo alle mail), questo non vuol dire che chi ha creato il software possa avere visibilità sui dati e tantomeno utilizzarli per qualunque finalità.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66172
        • 2,799
        • 2,605
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

Senza scomodare chatGPT tutte le aziende da anni utilizzano software terzi per gestire informazioni sensibili (pensa solo alle mail), questo non vuol dire che chi ha creato il software possa avere visibilità sui dati e tantomeno utilizzarli per qualunque finalità.
        Non ho nessuna fiducia sulla trasparenza dei dati , nemmeno della grande g , che periodicamente paga miliardi di multe nel mondo.... Figuriamoci zucchini e carote software srl o mimmogpt con sede a Singapore...
        poi non so , parlo ovviamente per assurdo , ma ricavare delle previsioni incrociando ricerche ,prompt e dati , nonché inquadrare l'utente sia una banalità...

Esempio, di mm nel mondo ce ne sono a centinaia, se una parte fa lo stesso lavoro che ha fatto Sergio chatx ora prevedere con buona affidabilità quali prodotti e marchi venderanno forte nel 2024.
        Quindi verosimile Sara profit andare a investire sia nella mm di turno che nei brand di proteine che avranno un aumento di vendite e fatturato.
        Ora sulla il ragionamento su grandi compagnie, industrie e materie prime..
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88070
          • 2,181
          • 2,806
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Esattamente. O anche solamente analisi dei dati della borsa attuali. Esistono plug in anche per accedere al web, puoi dare in pasto all'analisi file raccolti da te o mandarla in giro per il web a raccogliere dati "freschi".

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17720
            • 378
            • 28
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Esattamente. O anche solamente analisi dei dati della borsa attuali. Esistono plug in anche per accedere al web, puoi dare in pasto all'analisi file raccolti da te o mandarla in giro per il web a raccogliere dati "freschi".
            Ma i dati pubblici non sono un problema, è qualcosa che si fa da decenni.
            Invece se te inserisci dei dati su (ad esempio) di un foglio Google non è che qualcuno può accedere a questi dati e magari utilizzarli per fare trading.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88070
              • 2,181
              • 2,806
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

Ma i dati pubblici non sono un problema, è qualcosa che si fa da decenni.
              Invece se te inserisci dei dati su (ad esempio) di un foglio Google non è che qualcuno può accedere a questi dati e magari utilizzarli per fare trading.
              Ovviamente.

Rimane sempre il dubbio se una volta che Chat GPT legge i miei dati riservati poi adatti le risposte date a tutti gli atri in base a quello che ha letto da me.
              Da cui i problemi sulla privacy che ci furono tempo addietro.

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 17720
                • 378
                • 28
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Ovviamente.

Rimane sempre il dubbio se una volta che Chat GPT legge i miei dati riservati poi adatti le risposte date a tutti gli atri in base a quello che ha letto da me.
                Da cui i problemi sulla privacy che ci furono tempo addietro.
                Immagino che verranno utilizzati i feedback che gli fornisci ma di sicuro non i dati specifici, questi non verranno mai resi accessibili.
                Poi se uno la butta sull'illecito ovviamente tutto è possibile, come potrebbe benissimo accadere con tutti i servizi "tradizionali" che hanno accesso ad info sensibili.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88070
                  • 2,181
                  • 2,806
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Interessante, Altman spera in una prossima era con intelligenza artificiale ed energia in gran disposizione.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88070
                    • 2,181
                    • 2,806
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Sulla generazione immagini fotorealistiche.

Ora Chat GPT 4 ha la possibilità di generare immagini con Dall-E 3, ma le immagini fanno cagare rispetto a Midjourney che però costa di più.
                    Michelangelo qualitativamente ha un buon risultato, ma poi commette degli errori concettuali con oggetti o pezzi di persone sovrapposte.

ChatGPT DALL-E 3 is leaps ahead of its predecessor: it auto-enhances your prompts and can write text. Find out more in the comprehensive guide.

Consigli?
                    Mkk

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66172
                      • 2,799
                      • 2,605
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Click image for larger version

Name:	12.jpg
Views:	69
Size:	184.6 KB
ID:	16244107..

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66172
                        • 2,799
                        • 2,605
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Dipende sempre da cosa si vuole ottenere.
                        se fotorealistico , artitisco ( con mille varianti ed eccezioni di stile) , realistico, manga , architettonico e soprattutto se si vuole generare solo da prompt o da un immagine di partenza.
                        Io nel dubbio consiglio stable diffusion

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66172
                          • 2,799
                          • 2,605
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

.

Click image for larger version

Name:	22.jpg
Views:	79
Size:	150.6 KB
ID:	16244112

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88070
                            • 2,181
                            • 2,806
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Dipende sempre da cosa si vuole ottenere.
                            se fotorealistico , artitisco ( con mille varianti ed eccezioni di stile) , realistico, manga , architettonico e soprattutto se si vuole generare solo da prompt o da un immagine di partenza.
                            Io nel dubbio consiglio stable diffusion
                            Ok, quindi è possibile prendere un'immagine di esempio e poi crearne una rinnovata sullo stesso stile.
                            Ci sono così tanti standard la fuori che non è facile adottarne uno ed iniziare a pagare crediti. Dall-e 3 è compreo con Chat GPT, ma i risultati. non ci sono.

Ora faccio due prove con Stable Diffusion, lo avevo già usato, nagari uso prompt imprecisi.
                            Hai degli articoli/siti da consigliarmi in merito alla geenrazione di immagini, novità, prompt ?

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66172
                              • 2,799
                              • 2,605
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Sicuramente promothero che raccoglie immagini generate con i più diffusi " standard", oltre che promot per chat

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 66172
                                • 2,799
                                • 2,605
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Poi imho l'unico modo per padroneggiare un po' la cosa, come qualsiasi cosa , è fare pratica.
                                quindi ti scarichi le app che ti avevo consigliato tempo fa e copi i prompt da PH , da lì poi ti fai un minimo di sensibilità su come lavora l'ai e arrivi prima a un risultato decente.

Commenta

Working...
                                X