AI - Chat GPT e plug in

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66631
    • 2,884
    • 2,644
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Click image for larger version

Name:	Screenshot-20241228-175754.png
Views:	21
Size:	143.0 KB
ID:	16328287 -Click image for larger version

Name:	Screenshot-20241228-175754.png
Views:	22
Size:	143.0 KB
ID:	16328286
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88159
      • 2,199
      • 2,898
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Tu CentOS che hai studiato prova a chiedere una planimetria - disegno quotato di qualcosa ...a me genera solo cose inutili
      Forse dovresti provare ad istruire un tuo GPT, si possono personalizzare, gli dai istruzioni precise e tonnellate di documentazione da studiare.

Commenta

• valium
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 18017
        • 465
        • 523
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Forse dovresti provare ad istruire un tuo GPT, si possono personalizzare, gli dai istruzioni precise e tonnellate di documentazione da studiare.
        non mi sono mai informato se funziona bene e come si fa

sigpic

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88159
          • 2,199
          • 2,898
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Bene è soggettivo, LOL.
          Nella finestra di Chat gPT sulla destra hai "Explore GPTs", ce ne sono una marea già pronti e specializzati oppuere ne crei uno tu e poi gli dai le istruzioni che vuoi, documentazione ch preferisci, poi lo puoi anche fare interagire con l'esterno attraverso delle azioni e delle API.

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66631
            • 2,884
            • 2,644
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Fatto ma non sono riuscito a farmi disegnare niente di sensato , sarà più utile integrare l ai nei vari CAD
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22336
              • 1,018
              • 853
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Tu CentOS che hai studiato prova a chiedere una planimetria - disegno quotato di qualcosa ...a me genera solo cose inutili
              hhahhahahahhahahahahahhaah
              sii serio

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22336
                • 1,018
                • 853
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Fatto ma non sono riuscito a farmi disegnare niente di sensato , sarà più utile integrare l ai nei vari CAD
                tu vorresti immagino i cosa tipo

ho a disposizione xy superficie disposta in modo xy dove i servizi sono posizionati xy e gli attacchi gas acqua sono xy le finestre xy
                calcolami la migliore disposizione possibile per una famiglia di 4 componenti
                ma forse questo interessa di più al bioarchitetto 🤣

sai cosa sarebbe una figata? ma immagino che chi l'ha inventata ha già studiato e ha già risolto in vari campi

prendi tutti i libri tecnici dall'itg fino a quelli per diventare ing civile ci aggiungi quelli per diventare architetto poi le normative vigenti in loco e li butti dentro in pdf una superficie edificabile un prezziario di materiale reperibile in loco e chiedi: creami una struttura da adibire a civile completa di calcoli e costi
                poi cominci ad aggiungere voglio un tetto in legno lamellare voglio un sistema di domotica ecc

ovvio che poi dopo che hai il progetto perfetto vai a prendere la sabbia dalla spiaggia e dopo 10 anni crolla tutto 😂😂😂

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22336
                  • 1,018
                  • 853
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

ultimo pensiero quello orwelliano/complottista/ecc

dopo che hai buttato dentro tutte le informazioni del mondo hai fatto quello che abbiamo fatto 40 anni fa spostando tutta la produzione in oriente e e regalando il know-how ti trovi nella melma perchè

e qui scatta il pensiero asimov/terminator

quando una ai è talmente evoluta può creare una macchina che ne crea un'altra e che a sua volta ne crea un'altra
                  fino al punto che l'automazione sostituisce anche la mente umana, sa cosa è necessario come farlo e a chi farlo fare

ok smetto di drogarmi 😂

Commenta

• valium
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 18017
                    • 465
                    • 523
                    • Send PM

penso ci siano servizi (costosi) appositi, spiega in parole semplici cosa vorresti fare
                    sigpic

Commenta

• valium
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 18017
                      • 465
                      • 523
                      • Send PM

sigpic

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66631
                        • 2,884
                        • 2,644
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

tu vorresti immagino i cosa tipo

ho a disposizione xy superficie disposta in modo xy dove i servizi sono posizionati xy e gli attacchi gas acqua sono xy le finestre xy
                        calcolami la migliore disposizione possibile per una famiglia di 4 componenti
                        ma forse questo interessa di più al bioarchitetto 🤣

sai cosa sarebbe una figata? ma immagino che chi l'ha inventata ha già studiato e ha già risolto in vari campi

prendi tutti i libri tecnici dall'itg fino a quelli per diventare ing civile ci aggiungi quelli per diventare architetto poi le normative vigenti in loco e li butti dentro in pdf una superficie edificabile un prezziario di materiale reperibile in loco e chiedi: creami una struttura da adibire a civile completa di calcoli e costi
                        poi cominci ad aggiungere voglio un tetto in legno lamellare voglio un sistema di domotica ecc

ovvio che poi dopo che hai il progetto perfetto vai a prendere la sabbia dalla spiaggia e dopo 10 anni crolla tutto 😂😂😂
                        Quella e' la parte di computo , e' gia molto " automatica" quanto inutile , la parte di progettazione esula da quello che faccio ma sarebbe tanta roba, specialmente quando in fase preliminare si valutano le varie soluzioni con il cliente... Specialmente in fase di ristrutturazione...
                        quindi chiedere : dato un fabbricato esistente di xyz misure crea una planimetria, e quindi pianta prospetti sezioni e render in stile x, che contenga x ambiente di minimo di minimo y mq , e da lì poi chiedi di sovrapporre al rilievo-stato di fatto ecc ecc
                        oppure per creare render fotorealistici istruendo l ai con foto materiali e prodotti ...la versione ai dei blocchi CAD che furono e delle librerie ...
                        Ma sono cose molto specifiche ...che sicuramente le varie software house del settore staranno portando anti

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66631
                          • 2,884
                          • 2,644
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Visto ma genere immagini che non servono nemmeno come schizzi , inutile

Commenta

• valium
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 18017
                            • 465
                            • 523
                            • Send PM

Visto ma genere immagini che non servono nemmeno come schizzi , inutile
                            sì immaginavo, devi chiedere agli smanettoni giovani del tuo settore, esisterà qualcosa ma di nicchia

comunque già chiedendo a gpt, gemini ecc la risposta è che non esiste nulla di simile al momento
                            Last edited by valium; 29-12-2024, 12:46:17.
                            sigpic

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22336
                              • 1,018
                              • 853
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Quella e' la parte di computo , e' gia molto " automatica" quanto inutile , la parte di progettazione esula da quello che faccio ma sarebbe tanta roba, specialmente quando in fase preliminare si valutano le varie soluzioni con il cliente... Specialmente in fase di ristrutturazione...
                              quindi chiedere : dato un fabbricato esistente di xyz misure crea una planimetria, e quindi pianta prospetti sezioni e render in stile x, che contenga x ambiente di minimo di minimo y mq , e da lì poi chiedi di sovrapporre al rilievo-stato di fatto ecc ecc
                              oppure per creare render fotorealistici istruendo l ai con foto materiali e prodotti ...la versione ai dei blocchi CAD che furono e delle librerie ...
                              Ma sono cose molto specifiche ...che sicuramente le varie software house del settore staranno portando anti
                              e poterli stampare in 3d?
                              poi io la mia casa perfetta ce l'ho a 5km di distanza e potendo la rifarei molto simile
                              un parallelepipedo ad un piano unico a due o max 4 falde e il portico anteriore ad archi
                              la cosa più semplice del mondo su diciamo 250/300 mq e una taverna sui 100
                              tetto in legno con coppi a doppia mandata
                              mattoni faccia a vista tipo pica e pilastri per gli archi e la volta dello stesso genere
                              cotto e parquet , tanto legno e grandi vetrate a scorrimento

manca solo una cosa, la pecunia 😂

Commenta

• valium
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 18017
                                • 465
                                • 523
                                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

e poterli stampare in 3d?
                                poi io la mia casa perfetta ce l'ho a 5km di distanza e potendo la rifarei molto simile
                                un parallelepipedo ad un piano unico a due o max 4 falde e il portico anteriore ad archi
                                la cosa più semplice del mondo su diciamo 250/300 mq e una taverna sui 100
                                tetto in legno con coppi a doppia mandata
                                mattoni faccia a vista tipo pica e pilastri per gli archi e la volta dello stesso genere
                                cotto e parquet , tanto legno e grandi vetrate a scorrimento

manca solo una cosa, la pecunia 😂
                                La casa di Homer Simpson?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X