Bevanda 0 kcal & 0 Alcool - La tua opinione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xeno116
    Bodyweb Member
    • Aug 2023
    • 11
    • 4
    • 0
    • Italy [IT]
    • Send PM

    Bevanda 0 kcal & 0 Alcool - La tua opinione

    admin : Scusate ma non ho trovato il regolamento. Spero che questo post non violi il regolamento del Forum!

    Ciao a tutti!

    So che molti di voi, come me, sono sempre alla ricerca del bilanciamento perfetto tra il gustarsi la vita e mantenere una forma fisica ottimale. Quante volte avete dovuto dire no ad una bevanda in compagnia perché piena di calorie o alcool? A me succede speso!

    Beh, noi (si siamo in due) stiamo lavorando per trovare una soluzione! Stiamo lavorando ad una bevanda senza calorie e senza alcool che non siano le solite bevande zuccherate!

    Però...abbiamo bisogno del vostro aiuto!

    Prima di lanciarla sul mercato, vogliamo essere certi che sia veramente quello che la community desidera. Perciò, abbiamo creato un breve form per raccogliere le vostre opinioni e feedback.

    Aiutaci a creare una bevanda fatta veramente per gli appassionati di fitness come noi. Per noi, dalla community, per la community.

    Grazie mille per il vostro tempo e il vostro sostegno! ?

    Ti è mai capitato di avere sete e non sapere cosa bere? Una birra? No, poi mi gonfia! Una bibita gassata? Ma sono piene di zuccheri! L'acqua allora? Maaa qualcosa di diverso? Bhe a noi succede spesso, non sei solo! Quello che vogliamo provare è creare una bevanda analcolica e con 0 kcal non ancora sul mercato che soddisfi quella ricerca di qualcosa di diverso. Per fare questo abbiamo bisogno del TUO aiuto per capire se siamo solo noi a cercare qualcosa di nuovo da bere o meno. E chi lo sa, può essere che prossimamente troverai al bar qualcosa di nuovo dove anche te hai messo lo zampino! Non ci metterai tanto a rispondere, neanche 5 min! 14 domande a scelta multipla obbligatorie 3 domande a risposta aperta opzionali Il tuo contributo è apprezzato e rispettiamo la tua privacy. Ti assicuriamo che questo questionario è completamente anonimo. Non raccogliamo alcuna informazione che possa essere utilizzata per identificarti personalmente. Le tue risposte verranno analizzate in aggregato e non verranno associate a te in alcun modo. Se decidi di fornire il tuo indirizzo email, stai dando il tuo consenso per essere inserito nella nostra mailing list e ricevere futuri aggiornamenti sul progetto. Puoi ritirare il tuo consenso e richiedere di essere rimosso dalla lista in qualsiasi momento.
    Last edited by Xeno116; 11-08-2023, 14:33:09.
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12449
    • 397
    • 5
    • BOLOGNA
    • Send PM

    #2
    per me ste bevande sono imprescindibili in fase di cut
    se fossi un imprenditore ci investirei un sacco di soldi
    è il futuro

    Commenta

    • M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 65038
      • 2,607
      • 2,504
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

      #3
      Ma almeno qualche campione omaggi mandatelo, e poi c'è l'utente marcot che è disoccupato, due lauree ... è un bravo ragazzo ... Qualche settimana in stage lo terreste ?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta

      • valium
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 17908
        • 430
        • 497
        • Send PM

        #4
        Qui beviamo solo succo d'ananas
        sigpic

        Commenta

        • Xeno116
          Bodyweb Member
          • Aug 2023
          • 11
          • 4
          • 0
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          Ciao!! Grazie delle risposte!

          Allora giusto un pò per rispondere a tutti! In questo momento storico ci sta una forte attenzione al benessere e a limitare l'uso di alcool per varie ragioni che possono essere dalla ricerca di un'alimentazione attenta (il nostro caso), esigenze alimentari particolari o sempre più giovani che stanno molto più attenti al connubio alcool-guida.
          Detto questo....io è un mio amico rispettivamente (io Ing. Chimico e l'altro un esperto di birra e fermentati) abbiamo iniziato a pensare di inventarci qualcosa ed eccoci qua a capire un attimo se può interessare questa bevanda! Per questo motivo vi chiedo la cortesia di compilare il form cosi da aver più dati possibile ed aiutarci ad indirizzarci!
          Per il campione, abbiamo creato già qualche ricetta ma siamo ancora lontani sul farla assaggiare però vi posso dire una cosa...si ragionava che chi compilava il form e lasciava l'email un pensierino lo si poteva mandare appena si parte....e sinceramente non vedo l'ora che l'idea possa decollare sia per me sia per poter assumere gente di valore come Marcot!
          Marcot, sono stato disoccupato anche io, un consiglio, non perdere la forza di lottare anche le sfide più difficili e grandi hanno bisogno di una partenza. Non a caso ogni maratona inizia con un primo passo!

          Peace

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 35941
            • 720
            • 293
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            Xeno116 ti leggo preparato.
            Una bevanta con molti antani e poco sturofioccolo andrebbe secondo te ad inficiare il rapporto BMI / BIMBUMBAM a svantaggio di ONE?

            Peace and love
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


            • centos
              centos commented
              Editing a comment
              io volevo dire che hanno inventato l'acqua ma mi rendo conto che sono un capra (capra capra capra)
          • Xeno116
            Bodyweb Member
            • Aug 2023
            • 11
            • 4
            • 0
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #7
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Xeno116 ti leggo preparato.
            Una bevanta con molti antani e poco sturofioccolo andrebbe secondo te ad inficiare il rapporto BMI / BIMBUMBAM a svantaggio di ONE?

            Peace and love
            Grazie per la domanda! Infatti volevo precisare che la presenza di Antani liberi e non ramificati che tendono al legame a scappellamento destrorso possano in un primo momento inificiare col rapporto Liposuino a favore dell'asdrubalaggio selettivo. Però fortunamente ci viene incontro la pompa Bonolis/Fedele a risolvere le problematiche dovute a One.

            Spero di essere stato di aiuto!

            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              #8
              Originariamente Scritto da Xeno116 Visualizza Messaggio

              Grazie per la domanda! Infatti volevo precisare che la presenza di Antani liberi e non ramificati che tendono al legame a scappellamento destrorso possano in un primo momento inificiare col rapporto Liposuino a favore dell'asdrubalaggio selettivo. Però fortunamente ci viene incontro la pompa Bonolis/Fedele a risolvere le problematiche dovute a One.

              Spero di essere stato di aiuto!
              Ottimo e chiaro


              Perdona, scherzi a parte, non ho assolutamente capito di cosa si tratta, una birra analcolica?
              Cosa differenzia questa bevanda dalle altre 1000 che sono sul mercato?



              Commenta

              • Xeno116
                Bodyweb Member
                • Aug 2023
                • 11
                • 4
                • 0
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #9
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                Ottimo e chiaro


                Perdona, scherzi a parte, non ho assolutamente capito di cosa si tratta, una birra analcolica?
                Cosa differenzia questa bevanda dalle altre 1000 che sono sul mercato?
                Bello cosi! Allora parlando seriamente io mi sono posto una semplice domanda iniziale e poi ho allargato il campo di attuazione, mi spiego meglio!

                Penso che tutti noi in periodo di cut escono stanno con amici e ordinano coca 0 (non si ordina acqua per un semplice motivo, sono uscito con amici e mi prendo qualcosa che abbia un minimo di sapore). Alternative che abbiamo 0 kcal e dico 0 non le ho trovate, soprattutto io che cerco qualcosa di meno dolce e leggermente frizzante.
                Per sincerità Sergio ti dico che il prodotto è già abbastanza formato e lo abbiamo fatto assaggiare, a pochi, agli Xmaster di Senigallia (è abbiamo trovato gente interessata). Prima di buttarci altri soldi e tempo voglio essere certo che esista il cliente che senta la necessità di qualcosa di diverso.

                Ti becchi pure un bravo perchè nella ricetta c'è anche il luppolo! Cosa cambia con una birra analcolica? 3 cose fondamentali:

                1. la birra analcolica è una birra a cui è stato eliminato l'alcool quindi dentro rimangono zuccheri che danno kcal
                2. ambiente, la dealcolizzazione (si chiama cosi) è un processo che va a creare inquinamento senza motivo
                3. che non è una birra


                ps. ho deciso apposta di non far capire cosa possa essere proprio per avere, da chi compila il form, una visione più neutra possibile....se no che validazione di idea sarebbe?
                Last edited by Xeno116; 11-08-2023, 16:32:09.

                Commenta

                • Arturo Bandini
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2003
                  • 30544
                  • 863
                  • 485
                  • Send PM

                  #10
                  è vero che realmente quasi zero c'è solo cocacola e red bull (che comunque ha 2 cal per 100 ml).
                  A me piacerebbe una bevanda come la monster, in tutti i gusti che fanno (la monster classica e la originale zero sono troppo dolciastre, meglio le varianti ultra zero gold paradise etc), ma senza che avesse quelle 15-20 cal a lattina
                  ingrediente come carnitina taurina etc non sono fondamentali, se li voglio me li prendo direttamente in caps

                  Commenta

                  • M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 65038
                    • 2,607
                    • 2,504
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

                    #11
                    Interessante il luppolo , però in che fase lo usate e in che forma ? C'è una cotta ? oppure si aggiunge tipo dry hop o si usa l'aroma di luppolo ?
                    riuscire a bilanciare l'amaro del luppolo in una bevanda senza zuccheri la vedo molto difficile , considerando anche l'effetto astringente della resina / olii essenziali .
                    My two cents, se usate il citra per l agrumato meglio usare direttamente buccie di agrumi...

                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    • M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 65038
                      • 2,607
                      • 2,504
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

                      #12
                      Imho un buon prodotto potrebbe essere un simil spritz con un kick di caffeina ,un Energy Crodin* agrumato , alla fine hai un prodotto sia a consumo in lattina che da usare nei cocktail o in bicchiere con guarnitura, un po' come la Red bul* ma sicuramente più buona.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta

                      • Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 87935
                        • 2,140
                        • 2,712
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

                        #13
                        Originariamente Scritto da Xeno116 Visualizza Messaggio

                        Bello cosi! Allora parlando seriamente io mi sono posto una semplice domanda iniziale e poi ho allargato il campo di attuazione, mi spiego meglio!

                        Penso che tutti noi in periodo di cut escono stanno con amici e ordinano coca 0 (non si ordina acqua per un semplice motivo, sono uscito con amici e mi prendo qualcosa che abbia un minimo di sapore). Alternative che abbiamo 0 kcal e dico 0 non le ho trovate, soprattutto io che cerco qualcosa di meno dolce e leggermente frizzante.
                        Per sincerità Sergio ti dico che il prodotto è già abbastanza formato e lo abbiamo fatto assaggiare, a pochi, agli Xmaster di Senigallia (è abbiamo trovato gente interessata). Prima di buttarci altri soldi e tempo voglio essere certo che esista il cliente che senta la necessità di qualcosa di diverso.

                        Ti becchi pure un bravo perchè nella ricetta c'è anche il luppolo! Cosa cambia con una birra analcolica? 3 cose fondamentali:

                        1. la birra analcolica è una birra a cui è stato eliminato l'alcool quindi dentro rimangono zuccheri che danno kcal
                        2. ambiente, la dealcolizzazione (si chiama cosi) è un processo che va a creare inquinamento senza motivo
                        3. che non è una birra


                        ps. ho deciso apposta di non far capire cosa possa essere proprio per avere, da chi compila il form, una visione più neutra possibile....se no che validazione di idea sarebbe?
                        Ok.

                        A che tipo di clientela volete rivolgervi?
                        Fascia di età.
                        Il fanatico salutista?
                        Il modaiolo?
                        Il fitness lover?
                        Tutti? .... mhmm... no, non credo.



                        Commenta

                        • Xeno116
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2023
                          • 11
                          • 4
                          • 0
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

                          #14
                          Il problema dell'amaro è la persistenza, non c'è alcool internamente quindi gli olii essenziali che entrano in soluzione sono molto pochi!
                          Ti vedo esperto di birra! Nessuna cotta ma in dry hopping! Ti becchi un bravo pure te perchè stiamo testando vari agrumi quello che ci ha convinto a noi di più è il bergamotto. Per quanto riguarda caffeina quello sarebbe più in là. L'idea iniziale è creare il prodotto iniziale che, rispondendo a Sergio è indicato per (più o meno l'ordine che ho in testa):

                          -Mondo Fitness
                          -Ragazzi che non vogliono bere alcool (e fidatevi ce ne sono sempre di più...e non credevo)
                          -chi ha problemi di assunzione di alcuni alimenti (allergeni, celiachia e anche donne in dolce attesa)
                          -Persone che cercano bevande naturali (Vegan, Yoga, Naturalisti etc)
                          -mixology

                          Ritornando alla caffeina; in seguito mi piacerebbe aprire al mondo dei nootropici e stimolanti naturali

                          piccolo consiglio, se siete interessati a queste bevande alternative, provate ad assaggiare la kombucha....è una figata pazzesca! In italia ci sono 3/4 produttori

                          Comunque mi state dando un aiuto clamoroso....mi state facendo capire che c'è una richiesta specifica del mercato!



                          Commenta

                          • Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 87935
                            • 2,140
                            • 2,712
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

                            #15
                            Tendenzialmente, non so quale sia anche il vostro budget, ma presterei uguale attenzione al contenuto ED al branding e marketing. Come si dice l'occhio vuole la sua parte. Spesso vengono venduti con successo prodotti inutili con contenuti scandalosi (ma profittevoli), ma con un marketing molto spinto tra immagine e budget.
                            Se il prodotto ha un suo plus effettivo, tanto meglio.



                            Commenta

                            Working...
                            X