tongo correggimi se sbaglio quindi bisognerebbe stare attenti ad un eventuale rapporto anale?
necator americanus
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioma si prende mangiando carne di animali infettati?
bello schifo, è veramente una cosa aberrante.............forse persino peggio di quel particolare acaro della polvere che entrando dal naso si stabilisce tra i lobi del cervello
ma altri nematodi ed elminti sono veicolati da cibo, altri ancora utilizzano altre vie di ingresso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggiotongo correggimi se sbaglio quindi bisognerebbe stare attenti ad un eventuale rapporto anale?
ma in un rapporto anale con soggetto infestato da enterobius vermicularis saresti esposto si. basta che attraverso trasmissione digitale o altro (sei un ass lickers?) il verme arriva al cavo orale: al contrario di necator, enterobius ha una trasmissione oro-fecale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiola ragazza di un amico si è beccata il necator, che schifo
sono andati a farsi uno dei tanti viaggi, e lei ha cominciato ad accusare i vaghi sintomi iniziali dopo qualche mese, poi la diagnosi si è presa il suo tempo diciamo.
le larve penetrano attraverso la pelle, si fanno trasportare dal circolo sanguigno e raggiungono il cuore. di lì vanno nel circolo polmonare e fuoriescono nei polmoni dando sintomi respiratori e polmoniti; altre larve risalgono la via in salita attraverso trache e laringe, per spuntare nell'esofago e dirigersi verso il tratto digerente.
nel duodeno, rimanendo attaccate allo stesso tramite ventose buccali dentellate (secernono sostanze salivari anticoagulanti, responsabili dell'anemia del soggetto infestato), le larve diventano cicciotte cicciotte e raggiungono lo stadio adulto. gli adulti ancorati con le fauci alle pareti intestinali, rilasciano le uova che attraverso le feci dell'infestato raggiungono il terreno.
sul terreno le uova si schiudono e le larve sono pronte a penetrare la pelle di un altro malcapitato
io se fossi nel mio amico, finchè la ragazza non è guarita andrei via di casa
perchè deve toccare per forza le feci della sua donna ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiograzie tongue! adesso mi aspetta il pranzo domenicale dai miei nonni!sarà diverso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioperchè deve toccare per forza le feci della sua donna ?Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioma in quale luogo della terra le ha raccattate ste larve?
si cura,vero?
- per quel miserabile di gal: necator penetra la pelle, non c'entrano le feci (altri nematodi usano quella via di ingresso, ma non necator)
- zannabianca, necator americanus dove credi che si trovi, tanto così....a giudicare dal nome .......però vi è il corrispettivo del vecchio mondo: ancylostoma duodenale. ma ve ne sono tanti altri che usano "trucchetti" e parassitano parti diverse del corpo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioguardate sto video. apritelo solo se non siete dei softy: non è niente di che, ma ho postato solo il link perchè non vorrei questo 3d fosse spostato in trash irragionevolmente: si potrebbero dare dritte mediche utili a prevenirne l'infestazione, che è disgustosa
il video non riguarda il necator, ma il ben più benigno enterobius vermicularis nostrano. parassita il colon, ed ogni notte la matriarca cicciona si mette in viaggio per raggiungere lo sfintere anale: furiesce dallo stesso e rilascia le larve al di fuori dello stesso.
infatti il metodo più pratico per diagnosticarlo è applicare lo scotch al buco del culo prima di andare a dormire: poi il mattino successivo si strappa il nastro adesivo dal bucio e si vede se ci sono dei vermicelli azzeccati sopra.
il video mostra gli enterobius nel colon muoversi a mo di noodles cinesi :
http://content.nejm.org/cgi/content/full/354/13/e12/DC1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioreietti leggete i posts precedenti, dannati:
- per quel miserabile di gal: necator penetra la pelle, non c'entrano le feci (altri nematodi usano quella via di ingresso, ma non necator)
- zannabianca, necator americanus dove credi che si trovi, tanto così....a giudicare dal nome .......però vi è il corrispettivo del vecchio mondo: ancylostoma duodenale. ma ve ne sono tanti altri che usano "trucchetti" e parassitano parti diverse del corpo
quindi?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggioahah guarda come si muovono sti schifosi
dopo ti parlo degli altri "cugini"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioNecator americanus predominates in the Americas, Sub-Saharan Africa, Southeast Asia, China and Indonesia, while A. duodenale predominates in the Middle East, North Africa, India and (formerly) in southern Europe
quindi?
dammi una risposta sul mio problema di accidia nell'altro 3d, che quando torno da pranzo ti parlo degli altri "cugini" nematodi visto che noto un certo interesse ad andare nello specifico e nel puntiglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiozainetta stai googlando
dammi una risposta sul mio problema di accidia nell'altro 3d, che quando torno da pranzo ti parlo degli altri "cugini" nematodi visto che noto un certo interesse ad andare nello specifico e nel puntiglioOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiovedrai,sto googlando perché te la tiri e non mi dici dove l'ha beccato precisamente Le Americhe è una nozione troppo vaga,spero si riferisca alla profonda America latina o del sud cmq anche nella giungla della Thailandia dovrebbe esserci una roba del genere
ti rispondo specificamente dopo va, ora vado ad inghiottire una ricca meat pie con un matematico bulgaro divorziato (la sua ex greca mi attizza pure )
sulla jungla thailandese te po risponne alex, chiedigli se ha mai avuto problemi di enterobius
Commenta
-
-
xkè devi renderci partecipe di tutto cio'?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta