Io lo sto notando sempre di più,che non c'è più umiltà nella gente, tutti sono "the next big thing",sopratutto i giovanissimi, forse perchè è il modello che passa in TV, e questo si nota anche in palestra,alcuni vedono altri allenarsi con 60-80-100 kg in più,e si mettono sotto il bilanciere con quei carichi, gente che non fa 8 rep con 70 che si mette sulla panca con 120-130 magari aiutato dall'amico di turno e in due non ci riescono,poi vai ad aiutarli e ti dicono: ce la facevo anche senza di te.Gli chiedi se vogliono allenarsi seriamente e rispondono(sopratutto le ragazze devo dire):Non voglio diventare troppo forte,troppo muscoloso, sì se mi paghi.Poi appena vedono qualcuno più forte di loro, dentro di loro strabocca la bile, e lì iniziano le congetture: quello assume,quello non fa altro nella vita, quello è più alto, quello è più basso quindi ha le leve corte,quello pesa quasi 5 kg più di me quindi in rapporto deve alzare 100 in più. e poi iniziano la scuse:mi alleno da tre anni ma seriamente solo da 3 mesi,ho mille impegni,devo giocare a calcetto il sabato se no 200 di squat li farei...
Nessuno che dica mai:lui è più forte di me.lui ha più dedizione,più impegno.
E questo anche negli altri campi della vita:i C.V che si leggono mettono in ombra i Promessi Sposi: gente con ottima conoscenze di 6-7 lingue,mille esperienze tipo Indiana Jones, mille qualifiche,apprendistati in Ferrari...
Umiltà dove sei?
Nessuno che dica mai:lui è più forte di me.lui ha più dedizione,più impegno.
E questo anche negli altri campi della vita:i C.V che si leggono mettono in ombra i Promessi Sposi: gente con ottima conoscenze di 6-7 lingue,mille esperienze tipo Indiana Jones, mille qualifiche,apprendistati in Ferrari...
Umiltà dove sei?
Commenta