Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dov'è l'umiltà

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dov'è l'umiltà

    Io lo sto notando sempre di più,che non c'è più umiltà nella gente, tutti sono "the next big thing",sopratutto i giovanissimi, forse perchè è il modello che passa in TV, e questo si nota anche in palestra,alcuni vedono altri allenarsi con 60-80-100 kg in più,e si mettono sotto il bilanciere con quei carichi, gente che non fa 8 rep con 70 che si mette sulla panca con 120-130 magari aiutato dall'amico di turno e in due non ci riescono,poi vai ad aiutarli e ti dicono: ce la facevo anche senza di te.Gli chiedi se vogliono allenarsi seriamente e rispondono(sopratutto le ragazze devo dire):Non voglio diventare troppo forte,troppo muscoloso, sì se mi paghi.Poi appena vedono qualcuno più forte di loro, dentro di loro strabocca la bile, e lì iniziano le congetture: quello assume,quello non fa altro nella vita, quello è più alto, quello è più basso quindi ha le leve corte,quello pesa quasi 5 kg più di me quindi in rapporto deve alzare 100 in più. e poi iniziano la scuse:mi alleno da tre anni ma seriamente solo da 3 mesi,ho mille impegni,devo giocare a calcetto il sabato se no 200 di squat li farei...
    Nessuno che dica mai:lui è più forte di me.lui ha più dedizione,più impegno.
    E questo anche negli altri campi della vita:i C.V che si leggono mettono in ombra i Promessi Sposi: gente con ottima conoscenze di 6-7 lingue,mille esperienze tipo Indiana Jones, mille qualifiche,apprendistati in Ferrari...
    Umiltà dove sei?

    #2
    purtroppo l'umiltà non rende bene come una tonnellata di banfate
    Originariamente Scritto da Greg Lemond
    It never gets easier - you just go faster.

    Originariamente Scritto da Vince Lombardi
    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

    Commenta


      #3
      Bhè nei giovani c'è sempre stata una certa dose "d'arroganza" che li tiene sempre sulla corsia di sorpasso, per così dire, e un pò di sana presunzione io personalmente sono portato ad assimilarla tra le qualità se poi c'è l'intelligenza a sostenere il tutto;
      Le teste vuote ci penserà la vita a metterle al loro posto.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
        Gli chiedi se vogliono allenarsi seriamente e rispondono(sopratutto le ragazze devo dire):Non voglio diventare troppo forte,troppo muscoloso, sì se mi paghi.Poi appena vedono qualcuno più forte di loro, dentro di loro strabocca la bile, e lì iniziano le congetture: quello assume,quello non fa altro nella vita, quello è più alto, quello è più basso quindi ha le leve corte,quello pesa quasi 5 kg più di me quindi in rapporto deve alzare 100 in più. e poi iniziano la scuse:mi alleno da tre anni ma seriamente solo da 3 mesi,ho mille impegni,devo giocare a calcetto il sabato se no 200 di squat li farei...
        Grusep io tendo sempre a svalutarmi, sia di fronte a chi è meglio di me sia di fronte a chi non lo è... Ti assicuro che ne ho sofferto molto in vita mia, quindi credo che peccare un po' di superbia aiuti una persona a vivere bene.... Tanto alla fine credo che quello che conta è come ci si sente...

        Commenta


          #5
          Giusto, riflettiamo un attimo sui veri valori della vita, cosa cerchiamo, chi siamo, dove andiamo, cosa vogliamo soprattutto




          Commenta


            #6
            Bellissima sergio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
              Io lo sto notando sempre di più,che non c'è più umiltà nella gente, tutti sono "the next big thing",sopratutto i giovanissimi, forse perchè è il modello che passa in TV, e questo si nota anche in palestra,alcuni vedono altri allenarsi con 60-80-100 kg in più,e si mettono sotto il bilanciere con quei carichi, gente che non fa 8 rep con 70 che si mette sulla panca con 120-130 magari aiutato dall'amico di turno e in due non ci riescono,poi vai ad aiutarli e ti dicono: ce la facevo anche senza di te.Gli chiedi se vogliono allenarsi seriamente e rispondono(sopratutto le ragazze devo dire):Non voglio diventare troppo forte,troppo muscoloso, sì se mi paghi.Poi appena vedono qualcuno più forte di loro, dentro di loro strabocca la bile, e lì iniziano le congetture: quello assume,quello non fa altro nella vita, quello è più alto, quello è più basso quindi ha le leve corte,quello pesa quasi 5 kg più di me quindi in rapporto deve alzare 100 in più. e poi iniziano la scuse:mi alleno da tre anni ma seriamente solo da 3 mesi,ho mille impegni,devo giocare a calcetto il sabato se no 200 di squat li farei...
              Nessuno che dica mai:lui è più forte di me.lui ha più dedizione,più impegno.
              E questo anche negli altri campi della vita:i C.V che si leggono mettono in ombra i Promessi Sposi: gente con ottima conoscenze di 6-7 lingue,mille esperienze tipo Indiana Jones, mille qualifiche,apprendistati in Ferrari...
              Umiltà dove sei?
              Ad ogni modo è vero... ai miei occhi ed ai tuoi occhi questa gente appare totalmente ridicola, io me ne frego, vado avanti per la mia strada, se sei (e lo sei) uno di quelli ai quali interessa la sostanza non hai bisogno di metterti sotto i riflettori assieme a quei "fringuelli", non ti da nessuna soddisfazione, non ti appaga minimamente, anzi, ti da il volta stomaco vero ?
              Don't worry, la gente intelligente apprezza ciò che sei



              Commenta


                #8
                Ecco, si è scollegato, proprio ora che ero tornato in modalità "seria"



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
                  Gli chiedi se vogliono allenarsi seriamente e rispondono(sopratutto le ragazze devo dire):Non voglio diventare troppo forte,troppo muscoloso, sì se mi paghi.
                  cioè vorrebbero essere pagati per allenarsi?
                  edit; forse è inteso in senso 'si come no'
                  Last edited by motorhead; 04-05-2008, 01:00:31.

                  Commenta


                    #10

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Giusto, riflettiamo un attimo sui veri valori della vita, cosa cerchiamo, chi siamo, dove andiamo, cosa vogliamo soprattutto

                      a tal riguardo a me non frega più niente, non so nemmeno se sia un bene od un male ma è così.....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
                        i C.V che si leggono mettono in ombra i Promessi Sposi: gente con ottima conoscenze di 6-7 lingue,mille esperienze tipo Indiana Jones, mille qualifiche,apprendistati in Ferrari...
                        Umiltà dove sei?

                        messa da parte nel momento in cui e' subentrata la consapevolezza....
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          messa da parte nel momento in cui e' subentrata la consapevolezza....
                          Credo che l'essenza stia tutta in ciò che hai detto e dunque quoto
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            Sì, ma io cerco di essere sempre leale e rispettoso verso gli altri ma sopratutto verso me stesso, se non so una parola di tedesco non metto sul C.V "conoscenza ottima della lingua", se non riesco a fare 200 di panca non mi ci metto sotto con 6 spotter che tirano su con le braccia.Se poi mi assumono per parlare con dei tedeschi o faccio una gara di panca, si vede subito quello che sono in realtà, aria fritta.Perchè non essere onesti da subito?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
                              Sì, ma io cerco di essere sempre leale e rispettoso verso gli altri ma sopratutto verso me stesso, se non so una parola di tedesco non metto sul C.V "conoscenza ottima della lingua", se non riesco a fare 200 di panca non mi ci metto sotto con 6 spotter che tirano su con le braccia.Se poi mi assumono per parlare con dei tedeschi o faccio una gara di panca, si vede subito quello che sono in realtà, aria fritta.Perchè non essere onesti da subito?
                              Grusep, secondo me l'umiltà è un valore molto importante ma credo che purtroppo oggi giorno non vieni valutato molto se sei umile. Tuttavia, devi ritenerla un tuo pregio e valorizzarti per quello... Non so se mi sono espressa bene, è che vado di corsa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎