per una sigaretta...assurdo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    ma la pinati con ste domande tendenziose?ti ho già detto che quella gentaglia erano bresciani, non veneti!!

    O vuoi sapere cosa penso io della gioventù veronese?
    ah..vabbè...ma non siete una nazione unica...no cmq era sincera curiosità...poi lo sai che da me possiamo fare tutt' altro che vantarci
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    Commenta

    • bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
      ah..vabbè...ma non siete una nazione unica...no cmq era sincera curiosità...poi lo sai che da me possiamo fare tutt' altro che vantarci
      Onestamente, il problema c'è.
      Non è una città fascista o vuota di valori, c'è tanta brava gente.
      Ma la violenza è mitizzata, specie tra i giovanissimi.
      E lascia che dicano i politici, le frange più populiste e razziste hanno cavalcato queste spinte, ideologizzando la curva (in città l'amore per l'Hellas è molto radicato) e accettando (per non dire incentivando) certi comportamenti.
      La colpa è anche del troppo benessere: Verona (la città, non la provincia) è molto ricca:si è un po creato lo stereotipo del "Wasp": bianco, ricco, veronese e tifoso dell'Hellas. Chi non rientra in queste categorie è sfigato/diverso.
      E pertanto va pestato. Immigrati, zingari, meridionali (specie campani, per questioni di tifoseria).....episodi di violenze (magari anche solo verbali) ce ne sono a decine.
      Ed è strano questo odio per gli immigrati perchè Verona è una città con pochissima delinquenza. Anzi, qui sono gli immigrati ad avere pausa perchè i veronesi (alcuni veronesi) menano. E non poco.
      L'ideologia violenta, nazistoide indubbiamente esiste. Non è diffusa ovunque, ma c'è, probabilmente più che altrove.
      Last edited by bersiker1980; 09-05-2008, 00:47:41.
      sigpic

      Commenta

      • Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

        mmm.. io non baderei tanto alla curva perche le curve sono quasi tutte violente e più o meno ideologizzate ( ma solo a napoli si può vedere il capo ultrà con la maglia del duce mentre volano bottigliette in testa alla polizia e si canta "nella mia città c'è una malattia è la polizia è la polizia").

        tuttavia quello che dici sembra abbastanza grave, perche io pensavo la reazione fosse dovuta ad un alto tasso di immigrazione, invece sembra che la ricchezza e la vacuità una generazione borghese venga a fondersi con bisogno di identità forte, e poi hai voglia di prendere le distanze dalla crudezza di un contesto di sub-cultura popolare profondamente squallido...è quello che dicevo a sean: non hanno letto, non sanno niente,masticano paccottiglia, ma questi giovani neo-qualcosa conservano una coerenza rispetto ad alcuni principi autoevidenti del nazi-fascismo.Purtroppo sean come me è aristocratico nello spirito ed allora si sforza di conservare un romantico universo intangibile esistente solo nelle nostre teste.
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

        Commenta

        • cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          Ed è strano questo odio per gli immigrati perchè Verona è una città con pochissima delinquenza. Anzi, qui sono gli immigrati ad avere pausa perchè i veronesi (alcuni veronesi) menano. E non poco.
          .
          beati voi!

          Commenta

          Working...
          X