per una sigaretta...assurdo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bastalusole
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 37
    • 3
    • 0
    • dintorni pinerolo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    1- La mia replica era infatti rivolta a tutte le tesi da te esposte in tutti i tuoi post.

2- Quando si copia, visto che è lo sport più in voga in internet, sarebbe cosa buona e giusta citare le fonti, altrimenti possiamo affermare e negare di tutto, a scapito però della propria credibilità.

3- Ti pregherei, visto che vuoi essere, e giustamente, preso sul serio, di non accostare Mussolini e gli Italiani che lo amarono con l'attuale presidente del consiglio, macchietta volgare di tempi altrettanto volgari:
    Farlo altro non significa che la totale assenza di metro, di giudizio e di sguardo storico verso un tempo ed un Uomo che non può essere liquidato con banalità fanciullesche e insufficienti.
    1.ok va boh...
    2. hai ragione, ma visto che ho fatto un mini riassunto e di fretta, e visto che è solo STORIA e non pensiero di persone o studi o scientifici o simili, non credo che sia importante la fonte (visto che dovrebbe essere -quasi-incontestabile)
    Comunque è questo
    3.Si va beh,era solo un esempio banale di quanto la gente ami il primo pirla di turno (basta vedere che la gente ascolta di più Maria De Filippi e Vespa di qualsiasi intellettuale o giornalista SERIO)...ma io nella mia non completa conoscenza ho qualche dubbio che poi Mussolini fosse così un grande uomo.Aveva grande carisma, ma pure Berlusca ce l'ha. Sono diversi perchè i tempi sono diversi. E' pieno il mondo di uomini con carisma e similari, credo siano poi delle coincidenze e un pizzico di fortuna che li rendono più o meno"eterni".
    Poi mi sembra doveroso ricordare che Mussolini si è macchiato di sangue innocente&C.
    Pure Stalin è stato un grande statista, ma un grande uomo non credo...non mitizziamo troppo...

No perchè sbaglio o qualcuno qua sta apprezzando Mussolini? vuoi venire anche te a Cuneo a rendere onore ai morti della Repubblica di Salò?
    ah ah...
    dice che la forza è nell’ordine ma glielo leggo in faccia che non ci crede.se solo mi togliesse il piede dalla testa,potrei guardarlo in faccia davvero.La forza è nell’ordine,quale forza,quale ordine?

Commenta

• In corpore sano
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 5
      • 149
      • 116
      • Send PM

Originariamente Scritto da bastalusole Visualizza Messaggio
      Se FN facesse propaganda nelle università tirerebbe su ben poco(non dire che all'università son tutti rossi perchè tra ciellini e i vari pieni di soldi-studenti di economia e simile c'è oramai da crederci poco...).
      FN predica a volte bene, dicendo cose anche giuste, ma partendo da idee completamente assurde,insensate e violente, e così DEVE attirarsi chi dell'odio e della violenza è succube.punto.
      A me sembra che i movimenti scolastici (istituti superiori o università) legati a FN (o a Fiamma) siano in costante aumento di popolarità.

E comunque credo che Fn lo faccia già di andare a "reclutare" gente nelle curve.Chi fa parte di un gruppo ultras è anche amico dei componenti, e figurati se non ce n'è uno che li tira verso quella direzione.Sicuramente non può permettersi FN di dire che il tale gruppo ultras è di FN,perchè visto di cosa si macchiano i suddetti sarebbe deleterio per la sua immagine pubblica...
      Tu credi che FN vada nelle curve a reclutare militanti. Io ti dico che, per la mia esperienza, i volantinaggi di FN sono un evento più unico che raro. Al massimo qualcuno si permette di fare uan flebile propaganda in zone in cui FN è già presente e si è già fatta notare per azioni nel territorio.
      I gruppi legati apertamente all'estrema destra sono pochi, le "mappe del tifo di destra" che vengono pubblicate sui giornali sono da prendere con le molle e sono spesso piene di errori.
      Tra l'altro dalla tua analisi sembra che in quasi tutte le curve siano spostate a destra. Vorrei proprio vedere qualcuno andare a fare propaganda a Livorno, Terni, Cosenza...
      Nella stragante maggioranza delle curve non si fa politica nè di destra, nè di sinistra, ci si limita a lanciare slogan, esporre bandiere e striscioni; questo comportamente non vuol dire fare politica o favorire alcun tipo di "reclutamento". Fare politica implica ben altro.
      L'immagine pubblica di FN è già quella di un movimento xenofobo e violento, non vedo come un legame con le ali del tifo estremo possa cambiare in peggio questo giudizio della gente.

Ciò che poi successe si sa....
      La storia di Hitler non è molto diversa....ok certo, FN ha preso lo 0,3% ma somma i voti delLa Destra, somma la Lega e qualche altro simpatizzante e simile...beh...
      A parte la situazione storica differente come hanno ben fatto notare Gabriele e Sean, i partiti che hai citato sono differenti per una serie di svariati motivi; dai un occhio ai programmi per rendertene conto da solo.
      Non basta una politica con alcuni punti simili in tema di immigrazione per fare coesistere leghisti e l'estrema destra.

O porcoGGGGGGGGiuda!!!!
      Prima cosa: BASTALUSOLE.
      La mia era solo una riflessione su "cosa può accadere se questo e se quest'altro e se quell'altro"...
      Con i se accade questo e se accade quell'altro, io stasera posso rimorchiare Angelina Jolie al pub...
      Siamo sempre in tema di cronache marziane.

2. hai ragione, ma visto che ho fatto un mini riassunto e di fretta, e visto che è solo STORIA e non pensiero di persone o studi o scientifici o simili, non credo che sia importante la fonte (visto che dovrebbe essere -quasi-incontestabile)
      La storia è incontestabile? E perchè?
      Le fonti sono sempre importanti.

No perchè sbaglio o qualcuno qua sta apprezzando Mussolini?
      Se qualcuno apprezza Mussolini, avrà le sue buone ragioni. Ah no, molto probabilmente sono semplicemente persone di scarsa cultura, facilmente influenzabili e succubi della violenza.
      Pull me under Pull me under
      Pull me under I’m not afraid
      All that I feel is honor and spite
      All I can do is set it right

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120980
        • 3,466
        • 3,512
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
        A me sembra che i movimenti scolastici (istituti superiori o università) legati a FN (o a Fiamma) siano in costante aumento di popolarità.

Tu credi che FN vada nelle curve a reclutare militanti. Io ti dico che, per la mia esperienza, i volantinaggi di FN sono un evento più unico che raro. Al massimo qualcuno si permette di fare uan flebile propaganda in zone in cui FN è già presente e si è già fatta notare per azioni nel territorio.
        I gruppi legati apertamente all'estrema destra sono pochi, le "mappe del tifo di destra" che vengono pubblicate sui giornali sono da prendere con le molle e sono spesso piene di errori.
        Tra l'altro dalla tua analisi sembra che in quasi tutte le curve siano spostate a destra. Vorrei proprio vedere qualcuno andare a fare propaganda a Livorno, Terni, Cosenza...
        Nella stragante maggioranza delle curve non si fa politica nè di destra, nè di sinistra, ci si limita a lanciare slogan, esporre bandiere e striscioni; questo comportamente non vuol dire fare politica o favorire alcun tipo di "reclutamento". Fare politica implica ben altro.
        L'immagine pubblica di FN è già quella di un movimento xenofobo e violento, non vedo come un legame con le ali del tifo estremo possa cambiare in peggio questo giudizio della gente.

A parte la situazione storica differente come hanno ben fatto notare Gabriele e Sean, i partiti che hai citato sono differenti per una serie di svariati motivi; dai un occhio ai programmi per rendertene conto da solo.
        Non basta una politica con alcuni punti simili in tema di immigrazione per fare coesistere leghisti e l'estrema destra.

Con i se accade questo e se accade quell'altro, io stasera posso rimorchiare Angelina Jolie al pub...
        Siamo sempre in tema di cronache marziane.

La storia è incontestabile? E perchè?
        Le fonti sono sempre importanti.

Se qualcuno apprezza Mussolini, avrà le sue buone ragioni. Ah no, molto probabilmente sono semplicemente persone di scarsa cultura, facilmente influenzabili e succubi della violenza.
        Puntuale e informato come sempre;
        Ottimo In Corpore
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Franfalu
          ...si sà.
          • Apr 2006
          • 6324
          • 267
          • 353
          • Mediglia
          • Send PM

si dai...sicuramente morte spontanea...
          sigpic
          Originariamente Scritto da GalDregon
          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
          Originariamente Scritto da GalDregon
          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• In corpore sano
            Bodyweb Senior
            • Mar 2007
            • 5
            • 149
            • 116
            • Send PM

Puntuale e informato come sempre;
            Ottimo In Corpore

Dopo aver letto una segnalazione sul forum di POL, ho iniziato a seguire "Anno zero" che tratta il tema di Verona (Ospite tra gli altri Donna Assunta)
            Ora mi è tornato in mente perchè di solito accendo la tv per vedere eventi sportivi.
            Pull me under Pull me under
            Pull me under I’m not afraid
            All that I feel is honor and spite
            All I can do is set it right

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120980
              • 3,466
              • 3,512
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio

Dopo aver letto una segnalazione sul forum di POL, ho iniziato a seguire "Anno zero" che tratta il tema di Verona (Ospite tra gli altri Donna Assunta)
              Ora mi è tornato in mente perchè di solito accendo la tv per vedere eventi sportivi.
              Sto seguendo anch'io.
              Quello che mi lascia sconcertato, oltre a certi interventi da studio, è il documentario sui giovani e i loro miti/stili di vita;
              In questo momento sono agghiacciato e sopraffatto dall'imperio del nulla che riempe queste generazioni.
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

In questo momento sono agghiacciato e sopraffatto dall'imperio del nulla che riempe queste generazioni.
                ne sono estremamente affascinato.
                Originariamente Scritto da gorgone
                è plotino la chiave universale per le vagine
                secondo me sono pazzi.

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120980
                  • 3,466
                  • 3,512
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                  ne sono estremamente affascinato.
                  Leonida, tu ce l'hai il coach mentale?
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

Leonida, tu ce l'hai il coach mentale?

guarda io campanilisticamente stavo pensando: solo a determinate latitudini possono andare da un motivatore mentale....mancano di senso dell' umorismo...tutti percepiscono la ridicolezza di un tale figura

cmq aberrante...non si possono fare pure i curl alla macchina
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88238
                      • 2,220
                      • 2,933
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

guarda io campanilisticamente stavo pensando: solo a determinate latitudini possono andare da un motivatore mentale....mancano di senso dell' umorismo...tutti percepiscono la ridicolezza di un tale figura

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

però quei ragazzetti mi hanno affascinato: non voglio stare a casa, non leggo, non studio non sto fermo, mi drogo, sto sempre fuori. azione pura, senza pensare.
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Leonida
                          Filosofo del *****
                          • Nov 2006
                          • 12672
                          • 1,019
                          • 690
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          io pensavo stesse scherzando il ragazzo quando ha detto che aveva un motivatore mentale, ho pensato ad un amico di fiducia, una figura sfigo-enigmatica tipo un jpp veneto.
                          ci sono rimasto male.
                          secondo me sono pazzi.

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

non erano veneti, erano bresciani.
                            Come Bad Girl
                            sigpic

Commenta

• Leonida
                              Filosofo del *****
                              • Nov 2006
                              • 12672
                              • 1,019
                              • 690
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              non erano veneti, erano bresciani.
                              Come Bad Girl
                              mo pure coi bresciani te la pigli.
                              berz da quando ha vinto la lega hai avuto una svolta xenofoba.
                              secondo me sono pazzi.

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

mo pure coi bresciani te la pigli.
                                berz da quando ha vinto la lega hai avuto una svolta xenofoba.
                                Ma taci vah, povero Tosi.
                                Visto com'è cupo? peccato perchè al di la delle ideologie è un ottimo sindaco...ma questi fatti lo stanno politicamente distruggendo.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X