Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
per una sigaretta...assurdo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioah..vabbè...ma non siete una nazione unica...no cmq era sincera curiosità...poi lo sai che da me possiamo fare tutt' altro che vantarci
Non è una città fascista o vuota di valori, c'è tanta brava gente.
Ma la violenza è mitizzata, specie tra i giovanissimi.
E lascia che dicano i politici, le frange più populiste e razziste hanno cavalcato queste spinte, ideologizzando la curva (in città l'amore per l'Hellas è molto radicato) e accettando (per non dire incentivando) certi comportamenti.
La colpa è anche del troppo benessere: Verona (la città, non la provincia) è molto ricca:si è un po creato lo stereotipo del "Wasp": bianco, ricco, veronese e tifoso dell'Hellas. Chi non rientra in queste categorie è sfigato/diverso.
E pertanto va pestato. Immigrati, zingari, meridionali (specie campani, per questioni di tifoseria).....episodi di violenze (magari anche solo verbali) ce ne sono a decine.
Ed è strano questo odio per gli immigrati perchè Verona è una città con pochissima delinquenza. Anzi, qui sono gli immigrati ad avere pausa perchè i veronesi (alcuni veronesi) menano. E non poco.
L'ideologia violenta, nazistoide indubbiamente esiste. Non è diffusa ovunque, ma c'è, probabilmente più che altrove.Last edited by bersiker1980; 09-05-2008, 01:47:41.sigpic
Commenta
-
-
mmm.. io non baderei tanto alla curva perche le curve sono quasi tutte violente e più o meno ideologizzate ( ma solo a napoli si può vedere il capo ultrà con la maglia del duce mentre volano bottigliette in testa alla polizia e si canta "nella mia città c'è una malattia è la polizia è la polizia").
tuttavia quello che dici sembra abbastanza grave, perche io pensavo la reazione fosse dovuta ad un alto tasso di immigrazione, invece sembra che la ricchezza e la vacuità una generazione borghese venga a fondersi con bisogno di identità forte, e poi hai voglia di prendere le distanze dalla crudezza di un contesto di sub-cultura popolare profondamente squallido...è quello che dicevo a sean: non hanno letto, non sanno niente,masticano paccottiglia, ma questi giovani neo-qualcosa conservano una coerenza rispetto ad alcuni principi autoevidenti del nazi-fascismo.Purtroppo sean come me è aristocratico nello spirito ed allora si sforza di conservare un romantico universo intangibile esistente solo nelle nostre teste.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioEd è strano questo odio per gli immigrati perchè Verona è una città con pochissima delinquenza. Anzi, qui sono gli immigrati ad avere pausa perchè i veronesi (alcuni veronesi) menano. E non poco.
.
Commenta
-
Commenta