Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
2. hai ragione, ma visto che ho fatto un mini riassunto e di fretta, e visto che è solo STORIA e non pensiero di persone o studi o scientifici o simili, non credo che sia importante la fonte (visto che dovrebbe essere -quasi-incontestabile)
Comunque è questo
3.Si va beh,era solo un esempio banale di quanto la gente ami il primo pirla di turno (basta vedere che la gente ascolta di più Maria De Filippi e Vespa di qualsiasi intellettuale o giornalista SERIO)...ma io nella mia non completa conoscenza ho qualche dubbio che poi Mussolini fosse così un grande uomo.Aveva grande carisma, ma pure Berlusca ce l'ha. Sono diversi perchè i tempi sono diversi. E' pieno il mondo di uomini con carisma e similari, credo siano poi delle coincidenze e un pizzico di fortuna che li rendono più o meno"eterni".
Poi mi sembra doveroso ricordare che Mussolini si è macchiato di sangue innocente&C.
Pure Stalin è stato un grande statista, ma un grande uomo non credo...non mitizziamo troppo...
No perchè sbaglio o qualcuno qua sta apprezzando Mussolini? vuoi venire anche te a Cuneo a rendere onore ai morti della Repubblica di Salò?
ah ah...
Commenta