per una sigaretta...assurdo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bastalusole
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 37
    • 3
    • 0
    • dintorni pinerolo
    • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
    Stai sostenendo che FN organizza concerti in cui suonano gruppi filo-ultras per fare breccia tra i tifosi? Potrebbero andare a reclutare gente direttamente nelle curve, magari iniziando da Terni, Bergamo, Cosenza...
    Magari li invitano perchè sono gruppi che cantano tematiche legate al mondo della destra e stop.
    E tra l'altro "l'inno allucinato alla violenza" che cantano gli Hobbit è una cover degli Erode ("Frana la cuva") gruppo che con gli ambienti della destra radicale ha ben poco da spartire, anzi. Magari anche una critica a chi l'ha scritta...
    Ciavardini e Insabato sono sicuramente personaggi che hanno legato il loro nome ad episodi violenti, ma sarebbe più interessante che si riportasse di cosa hanno parlato. E poi sul processo per la strage di Bologna se ne protrebbe parlare.
    Per quanto riguarda i testi revisionisti evito di pronunciarmi, non si sa mai.
    Dall'avatar e da quello che scrivi mi sembra simpatizzi per quello che gravita intorno ai centri sociali e a gruppi tipo Bisca/99 Posse/Banda Bassotti. Giusto?
    "simpatizzo" per molte cose...e contemporaneamente critico molte cose..
    A me mie me basta lu sule.

Comunque la tua puntualizzazione dice poco, resta il fatto che FN VUOLE attirarsi un certo tipo di popolazione perchè è di facile convincimento.
    Se FN facesse propaganda nelle università tirerebbe su ben poco(non dire che all'università son tutti rossi perchè tra ciellini e i vari pieni di soldi-studenti di economia e simile c'è oramai da crederci poco...).
    FN predica a volte bene, dicendo cose anche giuste, ma partendo da idee completamente assurde,insensate e violente, e così DEVE attirarsi chi dell'odio e della violenza è succube.punto.
    E comunque credo che Fn lo faccia già di andare a "reclutare" gente nelle curve.Chi fa parte di un gruppo ultras è anche amico dei componenti, e figurati se non ce n'è uno che li tira verso quella direzione.Sicuramente non può permettersi FN di dire che il tale gruppo ultras è di FN,perchè visto di cosa si macchiano i suddetti sarebbe deleterio per la sua immagine pubblica...
    sulla strage di Bologna ok, ma un altro tot di cose l'ha fatto, SICURAMENTE.

Il problema, ripeto, anche per rispondere a greenday2, è che se un movimento attira un certo tot. di persone di un certo tipo, è spaventosa la forza che ottiene e che potrebbe scatenare.
    A qualcuno viene in mente come ha preso il potere Mussolini?
    qualche passaggio:

Nel maggio del 1921 si ebbe -in seguito alle elezioni- l’ingresso dei fascisti e dei nazionalisti all’interno della camera. Questo fu un passo decisivo, per la presa del potere.
    Con la creazione del Pnf anche le <<squadre d’azione>> assunsero un maggior potere. Queste erano formate da ex combattenti, che dal ‘21 in poi ebbero anche il tacito aiuto delle forze dell’ordine.(a me già le ronde padane mi danno quest'idea...)
    il 1921 fu l’anno in cui le <<squadre d’azione>> spadroneggiarono per tutto il paese; la classe dirigente non capì la gravità di tale momento, credendo che tali forze sarebbe poi destinate a rientrare nella legalità.
    Nel frattempo, il governo Facta subentrava a Bonomi, siamo tra il 1921/1922, era ormai evidente il doppio binario della politica Mussoliniana, cioè quello legale, tramite l’entrata nel parlamento dei fascisti e la continua ricerca di una coalizione di governo forte, e quella illegale, attuata dagli squadristi in tutto il paese.
    Siamo agli inizi degli anni venti e all’interno del neonato movimento fascista qualcuno parla di dare una svolta, una spallata decisiva per far cadere il Governo e prendere il potere, si comincia a parlare della <<marcia su Roma>>.
    Il 24 ottobre del 1922, i quadrumviri si incontrarono per l’ultima volta e decisero di passare all’azione per il 28 dello stesso mese. Nei giorni seguenti vari gruppi di fascisti, da varie parti d’Italia si radunarono e mossero verso Roma, dal sud il gruppo più consistente provenne da Napoli. Migliaia di giovani si appostarono alle porte di Roma, davanti ai fucili dell’esercito regio. Il governo chiese lo stato d’assedio; infatti fu convocata subito una riunione alle 6:00 della mattina del 28 ottobre durante la quale approvarono la proclamazione dello stato d’assedio:<<Il Consiglio dei Ministri delibera ad unanimità di proporre al Re la proclamazione dello stato d’assedio>>. A questo punto l’ultima parola spettava al Re che, dopo un lungo periodo di incertezza, rifiutò lo stato d’assedio; solo in questo modo i fascisti poterono entrare vittoriosi a Roma. Si ebbero degli scontri a San Lorenzo, quartiere famoso per il suo sentimento antifascista, dove la colonna provenuta da Tivoli e comandata da Giuseppe Bottai decise di passare. Nelle prime ore del pomeriggio del 28 ottobre i fascisti, provenuti da tutta Italia sfilarono davanti al Re.
    Mussolini ? Egli si trovava a Milano, qui ricevette la notizia del successo della marcia e l’invito di recarsi nella capitale per formare il nuovo governo (Balbo negli anni ‘30 gli accusò di aver fatto la rivoluzione per telefono). Infatti il 29 ottobre del 1922, nel primo pomeriggio Mussolini ricevette una telefonata da Polverelli che comunicava al futuro Duce la vittoria della marcia:<< Io e Grandi siamo qui al Quirinale e abbiamo il piacere di comunicare che il Re ha deciso di affidarti l’incarico di costituire il nuovo Gabinetto; perciò è necessario che tu parta immediatamente con qualsiasi mezzo per essere a Roma al più presto…>
    Ciò che poi successe si sa....
    La storia di Hitler non è molto diversa....ok certo, FN ha preso lo 0,3% ma somma i voti delLa Destra, somma la Lega e qualche altro simpatizzante e simile...beh...
    dice che la forza è nell’ordine ma glielo leggo in faccia che non ci crede.se solo mi togliesse il piede dalla testa,potrei guardarlo in faccia davvero.La forza è nell’ordine,quale forza,quale ordine?

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Non ci sono più le condizioni socio-giuridiche per realizzare gli eventi del '22. Temerli vuol dire mancare in modo profondo di conoscenza storica.

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Spero che la magistratura usi il pugno di ferro, anche se non mi risulta difficile pensare alle classiche due strategie difensive in questi casi: 1)provocazione; 2) problema genetico della vittima che ha reso mortali le percosse. Ci sarà da vigilare.
        Come avevo previsto..che dire...un classico:

"Non c'è nulla di certo invece, per ora, sulla presunta patologia cerebrale che potrebbe aver creato alcune complicazioni portando Nicola alla morte. Dettaglio questo sul quale si annuncia battaglia.
        Per i legali dei cinque accusati di «omicidio preterintenzionale» quella malattia potrebbe aver influito sul decesso. «Non ci sono tracce evidenti di lesioni che facciano pensare a un colpo mortale alla testa», dice l'avvocato Roberto Bussinello, difensore di Raffaele Dalle Donne, Federico Perini e Nicolò Veneri".

Commenta

• AlexR
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 822
          • 40
          • 84
          • Milano
          • Send PM

Come avevo previsto..che dire...un classico:

"Non c'è nulla di certo invece, per ora, sulla presunta patologia cerebrale che potrebbe aver creato alcune complicazioni portando Nicola alla morte. Dettaglio questo sul quale si annuncia battaglia.
          Per i legali dei cinque accusati di «omicidio preterintenzionale» quella malattia potrebbe aver influito sul decesso. «Non ci sono tracce evidenti di lesioni che facciano pensare a un colpo mortale alla testa», dice l'avvocato Roberto Bussinello, difensore di Raffaele Dalle Donne, Federico Perini e Nicolò Veneri".
          già....morte spontanea...
          Pieraus Nocerinaus:
          Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

Commenta

• bastalusole
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 37
            • 3
            • 0
            • dintorni pinerolo
            • Send PM

Non ci sono più le condizioni socio-giuridiche per realizzare gli eventi del '22. Temerli vuol dire mancare in modo profondo di conoscenza storica.

Ah sicuramente non sono un esperto di storia.....ma boh, visto che "lo sbattito di ali di una farfalla può provocare un tornado" (o ciò che è), tu sei così sicuro che si possa escludere? hai tenuto conto di tutte le variabili del caso? negli ultimi cinque anni -o che so io- ti sei dedicato allo studio di questo?
            Credo che chi l'abbia fatto dirà ciò che dici tu, ma ci sarà anche chi dice ciò che dico io.

Le condizioni socio-giuridiche vanno nel culo quando tu muovi un esercito,tanto per dire...( e le forze armate sono un potere forte, tanto per dire...).
            Può più o meno c'entrare ma:Io mi sono fatto una domanda: come mai il governo Prodi ha aumentato le spese per la Difesa nonostante prima avesse detto "no alla guerra etc etc"'? evidentemente perchè se non si accontenta qualcuno si sa che potrebbe far mooooolto danno...
            ...e questa la butto lì e ritiro la mano...
            dice che la forza è nell’ordine ma glielo leggo in faccia che non ci crede.se solo mi togliesse il piede dalla testa,potrei guardarlo in faccia davvero.La forza è nell’ordine,quale forza,quale ordine?

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da bastalusole Visualizza Messaggio
              Può più o meno c'entrare ma:Io mi sono fatto una domanda: come mai il governo Prodi ha aumentato le spese per la Difesa nonostante prima avesse detto "no alla guerra etc etc"'? evidentemente perchè se non si accontenta qualcuno si sa che potrebbe far mooooolto danno...
              ...e questa la butto lì e ritiro la mano...
              Ho qualche difficoltà a seguirti per questioni sintattiche, comunque prodi ha fatto bene ad aumentare il gettito alla Difesa, visto che spendiamo 1/10 di quello che spende la Francia e gli USA stanziano l'intero nostro bilancio per comprare un singolo B-2.

Commenta

• bastalusole
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 37
                • 3
                • 0
                • dintorni pinerolo
                • Send PM

Ho qualche difficoltà a seguirti per questioni sintattiche, comunque prodi ha fatto bene ad aumentare il gettito alla Difesa, visto che spendiamo 1/10 di quello che spende la Francia e gli USA stanziano l'intero nostro bilancio per comprare un singolo B-2.
                Non mi sembra così difficile da seguire.
                Allora:
                mi sono fatto una domanda: come mai il governo Prodi ha aumentato le spese per la Difesa nonostante avesse fatto bandiera di voler ritirare le truppe in missione all'estero e altre cose del genere?

-fin qui ti è chiaro? mi sembra che la frase sia in italiano.

Risposta: evidentemente perchè bisogna accontentare qualcuno, bisogna arricchirlo.
                Perchè se no, questi "qualcuno", avrebbero potuto (e continuano a poterlo fare) far mooooolto danno...

ora è più chiaro?
                ma credo tu avessi già capito...

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Cioè ha aumentato le spese militari (in modo risibile) per accontentare i militari e tenerseli buoni come fossero un pugno di corti pretoriane pronte a batter cassa?
                  Spero sia una boutade.

Commenta

• bastalusole
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 37
                    • 3
                    • 0
                    • dintorni pinerolo
                    • Send PM

Cioè ha aumentato le spese militari (in modo risibile) per accontentare i militari e tenerseli buoni come fossero un pugno di corti pretoriane pronte a batter cassa?
                    Spero sia una boutade.
                    E allora perchè avrebbe dovuto tenere le spese così alte?
                    Per cosa?
                    perchè le missioni all'estero si sono continuate a fare?

Non mi dire per "prestigio"...

Le missioni all'estero sono fatte per far guadagnare un certo tot. di persone, dal "militare semplice" in su...
                    questo è ciò che penso.
                    Le forze armate hanno un grosso potere, e quindi devono tenerli molto in considerazione.
                    Non è così?
                    i colpi di stato solitamenti chi li fa?
                    Non li fanno con l'appoggio dell'esercito?non li fanno spesso i comandanti dell'esercito?

a me sembra ci sia poco da obbiettare qui...ma va beh..stiamo finendo OT di brutto..

Commenta

• Matt10
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 9016
                      • 895
                      • 1,333
                      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                      • Send PM

sti 5 vigliacchi sarebbe da prenderli a manganellate
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

E allora perchè avrebbe dovuto tenere le spese così alte?
                        Per cosa?
                        perchè le missioni all'estero si sono continuate a fare?

Non mi dire per "prestigio"...

Le missioni all'estero sono fatte per far guadagnare un certo tot. di persone, dal "militare semplice" in su...
                        questo è ciò che penso.
                        Le forze armate hanno un grosso potere, e quindi devono tenerli molto in considerazione.
                        Non è così?
                        i colpi di stato solitamenti chi li fa?
                        Non li fanno con l'appoggio dell'esercito?non li fanno spesso i comandanti dell'esercito?

a me sembra ci sia poco da obbiettare qui...ma va beh..stiamo finendo OT di brutto..
                        Scusa ma il tuo discorso e' piu incasinato di un passo di James Joice.

Certo dire che l'italia ha spese militari alte.....

Mi immagino il comandante della guardia di finanza, quello dell'areonautica, della marina e dell'esercito...allearsi in una quadriumvirato ed assassinare l'imperator...cioè intendevo il presidente del consiglio e proclamare una dittatura.

Senza contare quel furbo del comandante della guardia forestale che manda teste di cavallo sempre a Prodi (prima che venisse assassinato) nel chiedergli insistentemente gli ultimi modelli di CanadAir per poter gettare gavettoni sul corpo dei pompieri in modo piu goliardico.
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 121878
                          • 3,624
                          • 3,630
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Quoto.
                          Si devono realizzare condizione esterne ed interne di estrema gravità ed eccezionalità perchè si avveri lo scenario proposto da Bastailsole.
                          Hitler prese il potere grazie alla disastrosa esperienza di Weimar, Mussolini perchè rappresentava un argine ai disastri dei governi Giolitti e, sopratutto, perchè rassicurava industriali, chiesa, borghesia e tutta la società media d'allora contro il pericolo bolscevico, avvertito fortissimamente ai tempi.
                          C'è da sottolineare altresì (cosa che il nostro amico omette di fare) che entrambi andarono al potere grazie ad elezioni e ad incarichi legittimamente offerti dagli strumenti costituzionali del tempo, dunque è errato parlare anche nei casi in questione di "colpo di Stato";

Ma la più grande differenza risiede nelle diverse carature dei leader, perchè al di là delle ideologie il popolo si fa ammaliare soltanto da chi è ottimamente provvisto del carisma necessario, ed oggi un Mussolini non mi pare che solchi questa povera terra italiana.
                          Se il condottiero non polarizza su di sè il consenso della nazione ( anche qui Bastailsole si dimentica di quanto, dalla stragrande maggioranza degli italiani, fu amato il Duce) ogni tentativo di mutare lo status quo è destinato a poggiare sulla sabbia.
                          Insomma più che davanti ad una seria e comprovata analisi dei fatti mi sembra che quanto detto dall'utente rappresenti un perfetto esmpio di cronaca marziana.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Franfalu
                            ...si sà.
                            • Apr 2006
                            • 6324
                            • 267
                            • 353
                            • Mediglia
                            • Send PM

Un volta si diceva "bruciamo gli stranieri che fanno queste cose", e poi capita il folle episodio da parte di italiani...gente che a quanto ho capito non è disperata e a cui non manca niente(a parte la voglia di vivere o di ragionare).

E la cosa è ancora più grave data la giovane età di tutti.
                            Io ci sono rimasto così... a bocca aperta...ma temo che tanto tra poco non ci si degnerà neanche più di meravigilarsi perchè tanto saranno fatti ordinari.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• bastalusole
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 37
                              • 3
                              • 0
                              • dintorni pinerolo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Quoto.
                              Si devono realizzare condizione esterne ed interne di estrema gravità ed eccezionalità perchè si avveri lo scenario proposto da Bastailsole.
                              Hitler prese il potere grazie alla disastrosa esperienza di Weimar, Mussolini perchè rappresentava un argine ai disastri dei governi Giolitti e, sopratutto, perchè rassicurava industriali, chiesa, borghesia e tutta la società media d'allora contro il pericolo bolscevico, avvertito fortissimamente ai tempi.
                              C'è da sottolineare altresì (cosa che il nostro amico omette di fare) che entrambi andarono al potere grazie ad elezioni e ad incarichi legittimamente offerti dagli strumenti costituzionali del tempo, dunque è errato parlare anche nei casi in questione di "colpo di Stato";

Ma la più grande differenza risiede nelle diverse carature dei leader, perchè al di là delle ideologie il popolo si fa ammaliare soltanto da chi è ottimamente provvisto del carisma necessario, ed oggi un Mussolini non mi pare che solchi questa povera terra italiana.
                              Se il condottiero non polarizza su di sè il consenso della nazione ( anche qui Bastailsole si dimentica di quanto, dalla stragrande maggioranza degli italiani, fu amato il Duce) ogni tentativo di mutare lo status quo è destinato a poggiare sulla sabbia.
                              Insomma più che davanti ad una seria e comprovata analisi dei fatti mi sembra che quanto detto dall'utente rappresenti un perfetto esmpio di cronaca marziana.

O porcoGGGGGGGGiuda!!!!
                              Prima cosa: BASTALUSOLE.
                              La mia era solo una riflessione su "cosa può accadere se questo e se quest'altro e se quell'altro"...
                              Ma dioMio lo so che non è la stessa cosa di 80 anni fa...e che ca**o!

Solo due appunti: parlavo di colpo di stato in post successivi, rileggi. Su Mussolini ho copiato un pezzo che parla della STORIA: mi sembra evidente che non fosse un colpo di stato ma quasi, un colpo di stato "legalizzato" o che so io, ma chi se ne frega non era questo il punto.
                              tu dici "il Duce era amato"..ma 'sto ca**o pure lo psicoNano è amato da un casino di persone (e disprezzato da quasi l'altra metà), il che la dice lunga su quanto sia ammaliabile il "popolo".

Certo dire che l'italia ha spese militari alte.....

Mi immagino il comandante della guardia di finanza, quello dell'areonautica, della marina e dell'esercito...allearsi in una quadriumvirato ed assassinare l'imperator...cioè intendevo il presidente del consiglio e proclamare una dittatura.
                              Ho detto che le spese sono state aumentate al posto che diminuite e che si è continuato a mandare la gente in missione, in contrasto con quanto era stato promesso in campagna elettorale."Alte" era in questo senso.e per me è comunque troppo!
                              E io invece me li immagino i suddetti a far intrallazzi...ma che i servizi segreti qua in Italia non ci sono? le merdate "militari" non ci sono? 'sti omicidi di stato sono stati fatti da civili? nella P2 non c'era neanche un militare?e adesso invece sono tutti andati a mangiare pizza e spaghetti?
                              va boh va..

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 121878
                                • 3,624
                                • 3,630
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

O porcoGGGGGGGGiuda!!!!
                                Prima cosa: BASTALUSOLE.
                                La mia era solo una riflessione su "cosa può accadere se questo e se quest'altro e se quell'altro"...
                                Ma dioMio lo so che non è la stessa cosa di 80 anni fa...e che ca**o!

1Solo due appunti: parlavo di colpo di stato in post successivi, rileggi. 2Su Mussolini ho copiato un pezzo che parla della STORIA: mi sembra evidente che non fosse un colpo di stato ma quasi, un colpo di stato "legalizzato" o che so io, ma chi se ne frega non era questo il punto.
                                3tu dici "il Duce era amato"..ma 'sto ca**o pure lo psicoNano è amato da un casino di persone (e disprezzato da quasi l'altra metà), il che la dice lunga su quanto sia ammaliabile il "popolo".
                                1- La mia replica era infatti rivolta a tutte le tesi da te esposte in tutti i tuoi post.

2- Quando si copia, visto che è lo sport più in voga in internet, sarebbe cosa buona e giusta citare le fonti, altrimenti possiamo affermare e negare di tutto, a scapito però della propria credibilità.

3- Ti pregherei, visto che vuoi essere, e giustamente, preso sul serio, di non accostare Mussolini e gli Italiani che lo amarono con l'attuale presidente del consiglio, macchietta volgare di tempi altrettanto volgari:
                                Farlo altro non significa che la totale assenza di metro, di giudizio e di sguardo storico verso un tempo ed un Uomo che non può essere liquidato con banalità fanciullesche e insufficienti.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X