assente al controllo asl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xenical
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 1623
    • 190
    • 143
    • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
    • Send PM

mi sa che la mutua la prossima volta te la scordi!
    Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
    William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9426
      • 285
      • 717
      • impero romano
      • Send PM

allora

puntualizzo che non ho mai fatto mutua in vita mia fingendo di essere malato,ho el ferie e permessi se ho bisgono non mi vengono negati quindi non avrebbe senso,domenica scorsa e lunedi ho avuto 39 di febbre e il medico mi ha segnato 7gg,ora se venerdi stavo già bene chi mi vieta di uscire negli orari?è la legge,ho fatto un ritardo di mezz'ora x sbrigare un impiccio in un ufficio pubblico,vedi la sfiga la asl qui non hanno una mazza da fare e sono venuti a fare il controllo,cmq ho già risolto e giustificato l'assenza alla asl,se poi vogliamo tirar fuori il governo le leggi ecc. ecc. andate a vedere o falsi invalidi tipo anche dove lavoro io,sordomuti che parlano con invalidità al 100% che si pijano 600euro mese oltre lo stipendio e si omprano i bmw con l iva al 4%! e poi con la scusa sul lavoro non fanno un c.....! quindi lasciamo perdere.....la mutua è un mio diritto la pago in busta paga tutti i mesi e mi rompo il c..... x poche migliaia di euro ed è l'unica arma di difesa che ho la dentro s emi fanno girare i cogl.......
      Alboreto is nothing

Commenta

• marcandrea
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 1528
        • 123
        • 46
        • adesso vivo in una casa pulita
        • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        puntualizzo che non ho mai fatto mutua in vita mia fingendo di essere malato,ho el ferie e permessi se ho bisgono non mi vengono negati quindi non avrebbe senso,domenica scorsa e lunedi ho avuto 39 di febbre e il medico mi ha segnato 7gg,ora se venerdi stavo già bene chi mi vieta di uscire negli orari?è la legge,ho fatto un ritardo di mezz'ora x sbrigare un impiccio in un ufficio pubblico,vedi la sfiga la asl qui non hanno una mazza da fare e sono venuti a fare il controllo,cmq ho già risolto e giustificato l'assenza alla asl,se poi vogliamo tirar fuori il governo le leggi ecc. ecc. andate a vedere o falsi invalidi tipo anche dove lavoro io,sordomuti che parlano con invalidità al 100% che si pijano 600euro mese oltre lo stipendio e si omprano i bmw con l iva al 4%! e poi con la scusa sul lavoro non fanno un c.....! quindi lasciamo perdere.....la mutua è un mio diritto la pago in busta paga tutti i mesi e mi rompo il c..... x poche migliaia di euro ed è l'unica arma di difesa che ho la dentro s emi fanno girare i cogl.......
        che piccolo ominicchio che sei, ti difendi accusando gli altri, incomincia te con rispettare le regole

Commenta

• OceanWhispers
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 2127
          • 54
          • 142
          • La Spezia
          • Send PM

.la mutua è un mio diritto la pago in busta paga tutti i mesi e mi rompo il c..... x poche migliaia di euro ed è l'unica arma di difesa che ho la dentro s emi fanno girare i cogl.......
          mi sono decisamente rotto il ***** dei dipendenti che strepitano che lavorano per poche migliaia di euro , che sono gli unici ad essere tassati , che sono i poverini d'italia.
          Venerdi io ed un mio amico ingegnere eravamo gli unici due stronzi al lavoro ( io anche giovedi ed anche ieri ma vabbè ) , mentre tutti gli altri sono riusciti a sgamarla ( uno ferie, uno permesso, uno finta malattia ).
          Ecco , forse sarebbe il caso che il controllo fosse OBBLIGATORIO , non "se e quando lo mandano" .. se un omino facesse tutto il giorno il giro della provincia a controllare le centinaia di mutuati ( in un giorno sai quanti ne può controllare ! ) ci sarebbe meno spazio per i furbi e forse qualcosa in più per chi della mutua ne ha bisogno davvero.
          Tu dici "mi è passata la febbre,mi ha segnato 7 giorni, chi mi impedisce di sucire ? " beh, se non lo fa la tua coscienza purtoppo nessuno , finchè va così , te lo impedisce.
          Ma non rompete gli zebedei che le vostre trattenute sono fisse ed inaggirabili perchè si , è vero , il professionista se può vi fotte perchè stare a lavorare 10-12 ore al giorno e vedere voi in giro a far commissioni ha sinceramente scassato il belino.
          Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
          when you look in my eyes
          ..
          sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

hai toppato questa volta

Commenta

• darkiorg
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1115
              • 49
              • 23
              • Roma & Milano
              • Send PM

azzo ero in mutua è passata visita fiscale e mi ha sgamato assente,x mezz'ora non sono riuscito a rientrare ero uscito a fare due commissioni,ora che posso raccontare x giustificazione,che ero dal medico?se mi fa un certificato che ero da lei la dottoressa,o in farmacia.......cosa rischio?che non mi pagano tutta la settimana di malattia?
              Oltre alla figura di merda che farai con il tuo datore di lavoro questa è la disciplina:

"In caso di assenza al domicilio comunicato, durante le fasce orarie, senza giustificato motivo, ai sensi dell’art. 5 del D.L. 12/9/1983, nr.463 convertito con modificazioni nella legge 11/11/1983, nr. 638, si incorre nella perdita del diritto a qualsiasi trattamento economico per i primi dieci giorni di malattia e nella misura del 50% per i rimanenti giorni per tutta la durata della malattia, esclusi i periodi di ricovero ospedaliero o già accertati da precedente visita di controllo.

I dieci giorni rappresentano il periodo massimo per i quali è possibile operare la trattenuta della retribuzione. Beninteso che la trattenuta stessa dovrà essere commisurata alle effettive giornate di assenza ingiustificata, se queste sono inferiori a dieci.

La sanzione economica in argomento non riveste carattere disciplinare. Essa si fonda sulla circostanza obiettiva dell’assenza al domicilio, senza giustificato motivo, durante le fasce orarie in cui il dipendente aveva l’obbligo di garantire la propria reperibilità in occasione della visita di controllo.

Ai fini della operatività della decadenza dal diritto al trattamento economico è necessario che il medico di controllo constatata l’assenza del dipendente al proprio domicilio, gli lasci apposita comunicazione contenente l’invito a sottoporsi a visita ambulatoriale per il giorno successivo non festivo ed a giustificare l’assenza al domicilio alla scuola di appartenenza entro il termine di 15 giorni.

Decorso il termine dei 15 giorni senza che l’impiegato abbia prodotto alcuna giustificazione o, nel quale caso l’avesse prodotta, la stessa fosse stata ritenuta inidonea a giustificare l’assenza, l’amministrazione deve procedere alla trattenuta dello stipendio nella misura sopra specificata dandone comunicazione all’interessato.

La sanzione della perdita del trattamento economico non è applicabile nei casi in cui l’assenza al domicilio risulti dovuta a giustificati motivi che il dipendente ha l’onere di documentare.

L’amministrazione dispone di un ampio margine di discrezionalità nell’individuazione dei motivi che possono giustificare l’assenza al domicilio durante le fasce orarie di reperibilità.

Si riporta di seguito la casistica che si è formata a seguito delle sentenze emanate dagli organi giurisdizionali:
              Concetto di giustificato motivo (Corte di Cassazione con sentenza del 11/02/1993)

Si considera giustificato motivo, un ragionevole impedimento, cioè un motivo serio ed apprezzabile che induca a compiere adempimenti non rinviabili oltre le fasce orarie.

Prova del giustificato motivo (Corte di Cassazione con sentenza del 14/04/1994)

La prova dell’esistenza di un giustificato motivo di assenza è a carico del dipendente che dovrà dimostrare il valore delle ragioni poste a base dell’impossibilità di essere sottoposto a visita medica.

Guasto al campanello (Tar Lombardia 17/11/1997, n° 1946)

Legittimamente è considerata ingiustificata l’assenza di un dipendente se non sia stato possibile eseguire la visita medica domiciliare per un guasto al campanello dell’abitazione del dipendente stesso.

Cambio di domicilio non comunicato (Tar Abruzzo 07/02/1997, n° 56)

La privazione del lavoratore della retribuzione nella misura intera per i primi dieci giorni di assenza e, subordinatamente all’esecuzione di una seconda visita di controllo, in misura della metà per l’intero periodo, prevista dall’art. 5 del D.L. 12/9/83 n. 463 convertito nella Legge 11/11/83, n. 638, non consegue automaticamente all’assenza del lavoratore stesso alla visita domiciliare, presupponendo l’esame e la confutazione delle giustificazioni addotte dall’interessato. L’assenza al domicilio durante la visita fiscale deve considerarsi ingiustificata se il dipendente abbia cambiato domicilio o si sia allontanato dal domicilio senza informare l’amministrazione.

Dipendente che ha dovuto allontanarsi dall’abitazione per motivi di urgenza (Tribunale di Milano con sentenza del 09/02/1996)

In caso di urgenza, deve considerarsi lecita, l’assenza del dipendente dal domicilio per recarsi dal proprio medico curante per effettuare accertamenti.

Dipendente che si trova in cantina al momento della visita

Può capitare che al momento dell’accesso del medico il dipendente non si trovi nella propria abitazione perché magari si è recato in cantina, nel box, nel solaio, in giardino ecc.. In tali casi l’INPS con circolare del 21/10/1999 ha tenuto conto che non va configurata l’assenza se il dipendente sopraggiunge prima che il medico si allontani. Il medico nell’effettuare la verifica deve annotare sul referto tali circostanze.

Dipendente che non ha sentito il campanello al momento della visita (Corte di cassazione con sentenza del 14/05/1997)

Deve considerarsi come assenza al domicilio il dipendente che, pur in casa, non ha sentito il campanello, perché impegnato a fare la doccia. Secondo la Corte il comportamento del dipendente assente per malattia deve essere improntato a diligenza, la quale consiste nel consentire la visita di controllo.

Mancata comunicazione del cambio di domicilio (Corte di Cassazione con sentenza del 16/11/1996)

La mancata effettuazione della visita di controllo per cambio di domicilio non comunicato o per l’inesatta comunicazione del proprio domicilio configura l’ipotesi dell’irreperibilità al domicilio.

Assenza dal domicilio per cure fisioterapiche (Corte di Cassazione con sentenza del 23/07/1998)

L’assenza del dipendente dal proprio domicilio durante le fasce di reperibilità per sottoporsi a trattamenti fisioterapici costituisce un giustificato motivo solo nel caso in cui il dipendente fornisca la prova dell’impossibilità, se non a prezzo di gravi sacrifici, di effettuare tali cure utilizzando orari diversi.

Assenza dal domicilio per recarsi dal medico curante (Corte di Cassazione con sentenza del 04/03/1996)

Deve considerarsi giustificata l’assenza al domicilio durante le fasce di reperibilità dovuta alla necessità di recarsi dal proprio medico curante per l’insorgere di una colica o per accertamenti urgenti.

Assenza dal domicilio per accompagnare la moglie (Corte di Cassazione con sentenza del 03/08/1995)

Non può considerarsi una valida giustificazione l’assenza al domicilio durante le fasce di reperibilità per accompagnare in auto la moglie, sprovvista di patente, a fare la spesa, ciò sia per pochezza della giustificazione, sia per l’estrema facilità di avvalersi di altri orari.

Visita ambulatoriale (Corte di cassazione con sentenza del 14/09/1993)

Non è infrequente il caso del dipendente che, risultato assente alla visita domiciliare di controllo, si sottoponga successivamente a visita ambulatoriale e che il medico fiscale confermi la prognosi del medico di parte. In tal caso la trattenuta dello stipendio deve essere ugualmente operata anche se il dipendente si è presentato alla visita ambulatoriale, qualora lo stesso non abbia provveduto comunque a giustificare l’assenza al proprio domicilio al momento della visita di controllo. La visita ambulatoriale non ha lo scopo di sanare l’assenza al domicilio, ma solo quello di certificare l’effettività della malattia e di valutarne la durata.

Assenza dal domicilio (Tribunale di Bassano del Grappa del 2/05/2002)

Il Tribunale con la decisione in esame ha ritenuto che la visita di controllo disposta dall'amministrazione, qualora non sia stata in concreto effettuata a causa dell'assenza del dipendente, l'assenza stessa può considerarsi giustificata solo nel caso in cui sia stata determinata da ragioni che rendano indifferibile la presenza del dipendente. Il dipendente a giustificazione dell'assenza al domicilio aveva sostenuto di essersi recato presso un ambulatorio per effettuare una visita medica. Il Tribunale, rilevato che l'orario dell'ambulatorio copriva un arco di tempo che andava dalle ore 9,00 alle ore 13,00, quindi superiore alle fasce orarie di reperibilità, rigettava il ricorso dando ragione all'INPS che aveva trattenuto la retribuzione. Questa decisione del Tribunale si conforma all'orientamento consolidato tenuto dalla Corte di Cassazione, secondo il quale, perché l'assenza al domicilio durante le fasce orarie di reperibilità, sia giustificata, non è sufficiente la prova della necessità della visita medica, rendendosi indispensabile anche la prova dell'indifferibilità della stessa"

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

eheh ma alla fine la farà franca...perchè c'è il medico compiacente che firmerà la mutua....poi perchè in italia non funziona mai una **** eh...
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Che cazziata gli avete dato...

Commenta

• trattoclip
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2175
                    • 87
                    • 1
                    • Torino
                    • Send PM

medico compiacente

posizione risanata in un attimo

furbetto contento che se la ride

= w l' italia

siamo fatti così siamo proprio fatti così

Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• arkon86
                      signore degli alcaloidi
                      • Oct 2004
                      • 6178
                      • 863
                      • 495
                      • piazza la bomba e scappa
                      • Send PM

questo è uno dei tanti motivi per cui emigrerò da questo paese...

Commenta

• trattoclip
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 2175
                        • 87
                        • 1
                        • Torino
                        • Send PM

io prima farò bottino poi emigrerò, anche se in francia e spagna non c'è molto da ridere .....

bisogna definire un paese logico in cui vivere dignitosamente, tipo svezia norvegia ?

Commenta

• arkon86
                          signore degli alcaloidi
                          • Oct 2004
                          • 6178
                          • 863
                          • 495
                          • piazza la bomba e scappa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
                          io prima farò bottino poi emigrerò, anche se in francia e spagna non c'è molto da ridere .....

bisogna definire un paese logico in cui vivere dignitosamente, tipo svezia norvegia ?

nord europa va tutto bene...dall'o0landa alla danimarca a tutta la scnadinavia...semmai anche gli usa nn li vedo male ma nn so...un mio amico stava pensando di aprire un ristorante in italia e trasferirisi all'est campando da signore ocn la rendita del localeperò l'est mi fa cagare escludendo la ****

Commenta

• trattoclip
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2002
                            • 2175
                            • 87
                            • 1
                            • Torino
                            • Send PM

beh anche di più che cagare e poi ho detto paese in cui vivere bene l'est è troppo rustico non conoscono bene il valore della vita

Commenta

• trattoclip
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 2175
                              • 87
                              • 1
                              • Torino
                              • Send PM

l'olanda però non è bella, a parte il dam famoso per pochi motivi d'altro c'è poco da vedere.

se esci dal dam trovi il nulla condito da cibo da fastfood peggio che alo mec donanld insomma na merda ....

Commenta

• temete
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2005
                                • 5491
                                • 415
                                • 444
                                • Treviso
                                • Send PM

.......
                                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

Working...
                                X