Annuncio

Collapse
No announcement yet.

***Chess Inside***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
    è una mentalita' 800esca...spettacolare ,bella......
    ci sono scacchisti come Anderssen che hanno basato l'intera viva scacchistica alla ricerca dell'attacco ad effetto...dello scacco matto spettacolare......
    vatti a giocare ad esempio...L'Immortale...o la Sempreverde.....proprio di Anderssen....
    i suoi scacchi erano magia.....



    oggi non è piu' cosi'.....la teoria si è sviluppata moltissimo.....e i sacrifici per essere vincenti devono essere sempre o quasi corretti.....( a meno ke non ti chiami Shirov)

    O il Tal dei tempi migliori. . .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      dai 12 ai 16 anni ci giocavo spesso.ai tempi leggevo pure qualche libro,ma poi quando ho visto che bisognava studiare davvero far qualcosa di decente ho lasciato perdere
      ora sono anni che nn ci gioco.
      Quoto tutto.

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        da sempre appassionato. . facevo anche tornei amatoriali. .un gioco che in realta' e' una filosofia e un arte. .


        vero........proprio per questo non riesco ad apprezzare i freddi tecnicismi degli ultimi 30 anni.......
        gli ultimi eroi della scachiera per me sono stati Tal ed Alechine....ed in parte anche Fisher
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          O il Tal dei tempi migliori. . .


          ahahah nn avevo ancora letto questo tuo intervento quando ho scritto il mio ultimo intervento......
          non cito Tal perkè mi riferivo ai campioni degli ultimi anni.....
          e onestamente apparte Shirov nessuno di loro riesce a trasmettermi emozioni
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
            vero........proprio per questo non riesco ad apprezzare i freddi tecnicismi degli ultimi 30 anni.......
            gli ultimi eroi della scachiera per me sono stati Tal ed Alechine....ed in parte anche Fisher

            Probabilmente il piu' grande genio in assoluto e' stato capablanca. .se non altro perche' lui davvero della teoria non sapeva ne voleva saperne nulla. ..

            Solo istinto. .senso della posizione e analisi perfette. . .roba da paura. .!

            Poi anche Morphy era geniale allo stato puro. . ..
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Probabilmente il piu' grande genio in assoluto e' stato capablanca. .se non altro perche' lui davvero della teoria non sapeva ne voleva saperne nulla. ..

              Solo istinto. .senso della posizione e analisi perfette. . .roba da paura. .!

              Poi anche Morphy era geniale allo stato puro. . ..


              Casablanca è stato un giocatore fantastico.....
              dotato di una solidita mostruosa.....mi sembra che abbia il record di giocatore con minor sconfitte in campo internazionale...( tra quelli ke ne hanno giocate molte)......


              preciso nel mediogioco ( eccezionali alcune valutazioni tattiche...come i cambi dei pezzi)
              straordinario finalista



              Morphy rispetto ai suoi contemporanei era avanti almeno 20 anni per quanto riguarda la visione combonativa
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                Casablanca è stato un giocatore fantastico.....
                dotato di una solidita mostruosa.....mi sembra che abbia il record di giocatore con minor sconfitte in campo internazionale...( tra quelli ke ne hanno giocate molte)......


                preciso nel mediogioco ( eccezionali alcune valutazioni tattiche...come i cambi dei pezzi)
                straordinario finalista



                Morphy rispetto ai suoi contemporanei era avanti almeno 20 anni per quanto riguarda la visione combonativa

                Tutto vero. .per quanto riguarda i tempi modermi, difficile che qualcuno possa eguagliare Kasparov. . rimase imbattutto per 20 anni. ..!
                Era cosi sicuro di se' che quando affronto il computer Deep Blue disse.
                Io non perdo mai. .mai. ..!
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #23
                  Gran bel gioco,ci gioco spesso ma non ho mai fatto tornei però me la cavo
                  Ultimamente sto imparando un sacco di tecniche da mio cuginetto (5 anni ) che segue alcuni corsi per ragazzi più grandi..piccolo genietto (è quello in avatar)

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    da sempre appassionato. . facevo anche tornei amatoriali. .un gioco che in realta' e' una filosofia e un arte. .
                    Quoto

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Tutto vero. .per quanto riguarda i tempi modermi, difficile che qualcuno possa eguagliare Kasparov. . rimase imbattutto per 20 anni. ..!
                      Era cosi sicuro di se' che quando affronto il computer Deep Blue disse.
                      Io non perdo mai. .mai. ..!



                      ECCO VEDI...AD ESEMPIO kASPAROV è UN GIOCATORE Straordinario.....
                      pero' se dovessi dirti ke mi diverto a studiare le sue partite mentirei
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                        Quoto tutto.

                        Bye
                        dì la verità che dai 12 ai 16 anni hai dato il massimo in fatto di pippe.ciò ha influito vero?




                        temo

                        Commenta


                          #27
                          Giocato e tanto fino a 5 anni fa.Da quando mi sono trasferito qui le possibilita' di giocare sono scarsine considerando che non amo i giochi online..
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Tutto vero. .per quanto riguarda i tempi modermi, difficile che qualcuno possa eguagliare Kasparov. . rimase imbattutto per 20 anni. ..!
                            Era cosi sicuro di se' che quando affronto il computer Deep Blue disse.
                            Io non perdo mai. .mai. ..!
                            un' attitudine che non si può adottare sempre, però...si, notevole, ne ricordo lo sguardo nell'intervista pre-match

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Giocato e tanto fino a 5 anni fa.Da quando mi sono trasferito qui le possibilita' di giocare sono scarsine considerando che non amo i giochi online..
                              No ma io non ci ho mai giocato on line ad esempio, al massimo col computer... Mi piace giocarci coi miei amici, una serata, magari in compagnia di qualcosina di buono... Ora è tanto che non gioco, qualche mese fa, nemmeno a capodanno giocai (di solito a capodanno per il nostro gruppo è un must)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎