poi dicono che non si deve essere razzisti e che sono i media a creare la paura dei rom... Oggi al concerto del primo maggio ero con mio fratello (dopritem) e le nostre rispettive ragazze, verso la fine della serata, mentre suonavano i subsonica, arriva un rom con tanto di amico vicino a mio fratello e nonostante vi fosse un bel pò di spazio gli si attacca guardandolo dritto negli occhi per una decina di secondi un pò con aria di sfida, con l'intento di passare (non solo quell'intento purtroppo). Mi giro e vedo la scena... ok penso, ora parte la rissa ... invece no. Dopri dice qualcosa e il tipetto se ne va, al che io un pò incazzato guardo mio fratello che stava sclerando e parto per inseguire quel testa di ***** data la scena un pò sospetta... gli faccio toc toc e gli chiedo che volesse da mio bro. Mi aspettavo già partissero le botte invece il tipo pietrificato guarda il suo amico e dice "niente! niente!". Dico ok, mi sembrava un pò strana come reazione e torno dov'ero. Mentre torno mio fratello corre verso il tizio... inizialmente pensavo gli rodesse semplicemente per il fatto di prima, solo che nel giro di mezzo secondo lo vedo con un pugno alzato che minacciava il tipo e l'amico, corro verso di loro e li separo spingendo il testina via da mio fratello. Solo dopo mi accorgo che dopri era tornato lì perchè non si era più ritrovato il cellulare in tasca ed era certo che in quella frazione di secondo in cui erano attaccati a guardarsi il rom senza troppa discrezione glie l'avesse sfilato... infatti era così, solo che per fortuna, da buon deficiente quale era, si stava già beando con il suo amico del furto e mio fratello grazie a questo gesto è riuscito a riprendersi il cellulare con forza, ecco spiegato il pugno che stava per finire sulla sua faccia e la reazione violenta col pugno alzato di mio bro. A saperlo prima non li avrei separati ma avrei passato i seguenti minuti a pestare quei due delinquenti come già giustamente dopri avrebbe iniziato a fare, meno male che è finita così perchè nessuno si è fatto male, mio fratello ha ripreso il cel e magari quei due avrebbero risposto con qualcosa di diverso dai semplici *****tti.
Sarà la terza volta che mi capita un episodio simile a roma, guardacaso si tratta sempre della stessa etnia. Ma se c'è questa "incompatibilità culturale" (chiamiamola così) dato che il loro sostentamento è basato sull'accattonaggio e sui furti perchè ce li teniamo a casa nostra? Non se ne può davvero più
Commenta