Mezzo milione di lire per 8 pastasciutte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

Mezzo milione di lire per 8 pastasciutte

30/4/2008
    Conto troppo salato: multa a Pisa

Ristoratore non aveva esposto i prezzi

E' stato multato il titolare del bar-ristorante in zona Piazza dei Miracoli a Pisa che aveva chiesto 260 euro per otto piatti di pasta, tre birre, quattro bibite analcoliche e un the a 8 turisti giapponesi. La polizia e i vigili urbani di Pisa hanno accertato che nel ristorante non erano esposti i prezzi degli alimenti e hanno rilevato altre irregolarità. Il titolare rischia una contravvenzione intorno ai tremila euro.
    Durante un sopralluogo effettuato dai vigili urbani è emerso che nel ristorante non c'era il cartello di orario di apertura e chiusura dell'attività, che non erano esposti i prezzi degli alimenti e che la parte esterna attrezzata con sedie e tavoli occupava 56 metri quadri rispetto ai 33 dichiarati. Il titolare rischia una contravvenzione intorno ai tremila euro. Nel locale, alcune sere fa, il gruppo composto da 8 giapponesi si era visto recapitare un conto da 260 euro per otto piatti di pasta, tre birre, quattro bibite analcoliche e un the.

All'arrivo della polizia il ristoratore aveva ammesso che si era trattato di un errore di calcolo, rifatto il quale aveva chiesto ai giapponesi 134 euro in tutto. Dalle indagini è emerso che lo stesso ristorante già in passato e' stato protagonista di episodi analoghi e che a Pisa non si tratta di un fenomeno isolato.

fonte "TGCOM"
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
  • QuattroAnte
    in tuta di pelle
    • Oct 2006
    • 4789
    • 319
    • 362
    • Milano
    • Send PM

da me ipotizzando gli spaghetti al pomodoro avrebbero speso 177 euro
    Originariamente Scritto da master wallace
    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
    sigpic

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Bene gli sta proprio bene, e come questo ristoratore truffatore ce ne sono molti altri suoi simili che meriterebbero pari trattamento

Commenta

• QuattroAnte
        in tuta di pelle
        • Oct 2006
        • 4789
        • 319
        • 362
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Bene gli sta proprio bene, e come questo ristoratore truffatore ce ne sono molti altri suoi simili che meriterebbero pari trattamento
        Di poli devo dire che è pieno il mondo però eh. io sono limpido nela gestione, ma a volte tocca far notare ai clienti che si stanno fregando da soli
        sigpic

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36495
          • 1,567
          • 2,373
          • Borgo D'io
          • Send PM

in Italia spesso i turisti li trattiamo come pezze per il ****
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• QuattroAnte
            in tuta di pelle
            • Oct 2006
            • 4789
            • 319
            • 362
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
            Se qualcuno di voi avesse mai alvorato in un ristorante che ha a che fare con i turisti, parlerebbe diversamente.
            sigpic

Commenta

• KURTANGLE
              • Jun 2005
              • 36495
              • 1,567
              • 2,373
              • Borgo D'io
              • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
              Se qualcuno di voi avesse mai alvorato in un ristorante che ha a che fare con i turisti, parlerebbe diversamente.

scusa ma di ke parli?
              questo glia voleva rubare piu' di 100 euro....
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• QuattroAnte
                in tuta di pelle
                • Oct 2006
                • 4789
                • 319
                • 362
                • Milano
                • Send PM

scusa ma di ke parli?
                questo glia voleva rubare piu' di 100 euro....
                non mi riferico a questo tizio, am al fatto che tu hai detto che trattiamo i turisti come pezze da piedi. se avessi contatto con i turisti come ce l'ho io, parleresti diversamente. A detta loro, in Italia si trovano meglio che in qualunque altro posto, francesi a parte.
                Poi ovvo, i furbi e i polli ci sono in qualunque ramo della vita. io sono convinto che gli 8 giapponesi hanno pure lasciato il 10% di mancia
                sigpic

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Di poli devo dire che è pieno il mondo però eh. io sono limpido nela gestione, ma a volte tocca far notare ai clienti che si stanno fregando da soli
                  In che senso?
                  Ma non solo i turisti...
                  Perchè?

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

Nono kurt non sono d'accordo.

Tenendo presente che i furbi stanno ovunque, io credo che l'ospitalità italiana non abbia eguali (ma nemmeno lontanamente) in tutto il mondo.

Poi ripeto...c'è chi fa lo stronzo..ma ti assicuro non certo solo in italia (anzi...!!).

Poi sia ben chiaro : io in un posto dove non vedo i prezzi o fuori o sul menu non ci mangio almenochè non concordo con il ristoratore prima il prezzo.
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36495
                      • 1,567
                      • 2,373
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Tenendo presente che i furbi stanno ovunque, io credo che l'ospitalità italiana non abbia eguali (ma nemmeno lontanamente) in tutto il mondo.

Poi ripeto...c'è chi fa lo stronzo..ma ti assicuro non certo solo in italia (anzi...!!).

Poi sia ben chiaro : io in un posto dove non vedo i prezzi o fuori o sul menu non ci mangio almenochè non concordo con il ristoratore prima il prezzo.

momentino...sull'ospitalita' italiana sono daccordissimo.......
                      mah insomma uno straniero ke prende un taxi in italia mediamente quanto paghera' piu' di un autoctono?

grazie.

Commenta

• QuattroAnte
                        in tuta di pelle
                        • Oct 2006
                        • 4789
                        • 319
                        • 362
                        • Milano
                        • Send PM

In che senso?

Perchè?
                        ti faccio un esempio. sul conto di presentazione, scritto in inglese ed italiano, ci sono fondamentalmente tre numeri.
                        il numero del tavolo, il totale (oltre ovviamente al dettagli dei piatti) e l'importo per coperto. ovvero il torale diviso il numero delle persone.
                        Non sai quanti lasciano i soldi per il numer del tavolo o aggiungono al totale l'importo per coperto come servizio. Sono solo esempi, ma a volte sono delle tentazioni
                        Comunque lo ripeto. la gran parte delle nazionalità ha grande stima dell'italia come metà turistica. I russi su tutti, ci adorano.
                        sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                          in tuta di pelle
                          • Oct 2006
                          • 4789
                          • 319
                          • 362
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

esetto. che poi parliamoci chiaro, chiunque di voi è stato allesteroa l di fuori di un villaggio ha cercato di camminare rasente al muro per evitare inculate
                          sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                            in tuta di pelle
                            • Oct 2006
                            • 4789
                            • 319
                            • 362
                            • Milano
                            • Send PM

momentino...sull'ospitalita' italiana sono daccordissimo.......
                            mah insomma uno straniero ke prende un taxi in italia mediamente quanto paghera' piu' di un autoctono?
                            a milano, identico. e te lo posso assicurare. discorso completamente diverso ad esempio a barcellona, dove il rapporto è 1 a 5.
                            sigpic

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

ti faccio un esempio. sul conto di presentazione, scritto in inglese ed italiano, ci sono fondamentalmente tre numeri.
                              il numero del tavolo, il totale (oltre ovviamente al dettagli dei piatti) e l'importo per coperto. ovvero il torale diviso il numero delle persone.
                              Non sai quanti lasciano i soldi per il numer del tavolo o aggiungono al totale l'importo per coperto come servizio. Sono solo esempi, ma a volte sono delle tentazioni
                              Comunque lo ripeto. la gran parte delle nazionalità ha grande stima dell'italia come metà turistica. I russi su tutti, ci adorano.
                              Questo mi fa piacere.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X