X Donpablo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

    X Donpablo

    Hey Don, a proposito di ISS PRO EVOLUTION.........

    Ieri sera abbiamo organizzato un megatorneo (10 persone).
    Il livello era altissimo!
    C'era anche "colui" che è arrivato primo nel torneo di Milano e secondo in Italia (ebbene si, esistono anche queste manifestazioni ).

    Cacchio, io pensavo di essere il piu' forte giocatore al mondo ( :cool: ) e invece devo mestamente ammettere che c'e' qualcuno "leggermente" piu' forte di me!

    Sono arrivato terzo; ma i primi due sono alieni.
    Due sedicenni fratelli (uno dei quali, quello di cui sopra).

    Avevamo il gioco aggiornato (con Rui Costa al milan, Stam alla lazio ecc).

    Ti assicuro, è impossibile giocare contro quelle due iene

    Usavo il fuorigioco, il pressing e il contropiede in continuazione;
    passaggi veloci, gioco aereo.........niente.


    Sono ancora schoccato.

    Tutto questo post era per scaricare la delusione cocente............

    Tu Don, che modulo usi?
    Tattiche?
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Bè dipende dalle squadre... o il 4-3-3 o il 3-4-3 di solito, e dai giocatori (velocità, sinistri o destri, forti o deboli fisicamente ecc.)

    Ma cosa avevano queste due iene di speciale? Secondo me la difesa... di solito è quello che fa la differenza, perchè un tiro nel 7 quando si libera lo specchio più o meno lo buttano dentro tutti... Nel gioco ovviamente (visto che è sempre una simulazione limitata, non come una partita vera aperta ad ogni possibilità) ci sono delle "leggi" che mi sembra di aver scoperto. La prima è che comunque il gioco è realistico, e a volte fai tutto bene ma il gioco ti deve per forza far sbagliare. Ci sono delle cose fuori del tuo controllo (ad esempio i pali, le parate plastiche dei portieri, le finte riuscite o meno, i cartellini rossi) che è il gioco a decidere, quindi "ci devi stare". Puoi ovviare solo facendo molte azioni in modo da avere più possibilità.

    Poi se ne metti un giocatore in una posizione "sbagliata", per quanto forte sia diventa una vera pippa inutile, mentre nel suo ruolo ti fa entrare tiri magici e fa i giusti movimenti, a volte sembra quasi che si muova da solo. Se non te ne accorgi ci perdi una partita.
    Inoltre in una partita (io gioco sempre 10 o 15 minuti a tempo, non di più) ci sono dei cicli. In pratica ti accorgi di quando il gioco "vuole farti segnare" e di quando invece ti va tutto storto, anche il più elementare passaggio fatto da chi ha pass. accuracy=19 .Se riesci a segnare nel ciclo "up" e a contenere l'avversario nel ciclo "down" è fatta. Io a volte ho la netta percezione dei cicli up e down.

    Contro uno davvero forte bisogna tenere a freno i dribbling, almeno per me è un problema. Devi essere come nel calcio vero, concreto e cinico. C'è un mio amico che di finte e dribbling "spalla a spalla" non sa quasi niente, eppure imparando bene uno schema e la posizione dei giocatori, a furia di passaggi (con la x fino al vomito, quasi mai un filtrante) gira e rigira arriva sotto la porta e tira. Ovviamente su 10 azioni almeno 3 gol te li fa, e se tu che magari salti l'uomo e hai un gioco più brillante non riesci a tenere la sua stessa media alla fine perdi. Inoltre segna spessissimo sui corner, sa guardare il movimento dell'attaccante (nei 5 secondi prima di battere) e nel momento giusto passa la palla all'uomo giusto e ti incorna. All'inizio gridavo al culo, ma poi capisci che c'è tecnica anche lì.

    Parlami un po' di questi due fenomeni, sono curioso. Io non ho mai trovato nessuno imbattibile... posso perderci un paio di partite ma alla fine riesco a imporre il mio stile, magari cambiando squadra e tattiche.
    Ma devo anche dire che non ho giocato con tante persone diverse.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta

    • JOBLACK
      'zzo guardi?
      • Nov 2000
      • 22495
      • 416
      • 364
      • Nuova York
      • Send PM

      #3
      Anche io fino a 6/7 mesi fa non avevo una grande esperienza in fatto di rivali.
      E infatti pensavo di essere imbattibile :cool: :cool:

      Ultimamente ho giocato contro dei veri mostri.
      Gente (o meglio ragazzini) che passano le giornate a sperimentare tattiche e assetti.

      Soprattutto uno (quello che è arrivato secondo ai campionati italiani), è davvero inarrivabile.
      Sa sempre con che giocatore è meglio tirare e in quale direzione farlo.
      Ad esempio, con la Roma, ha disposto Totti dietro le punte, Montella a destra e Bati a sinistra.
      Mi ha dimostrato che Totti è un Killer dalla trequarti con i tiri di interno; mentre è molto meno efficace e preciso dal limite dell'area con i tiri d'esterno.
      Sa tutte le caratteristiche esclusive dei giocatori che utilizza.

      Ma la cosa che mi ha lasciato piu' inerme è stato il possesso palla.
      Io tengo sempre inserito il pressing, ed infatti solitamente impongo un ritmo velocissimo alla partita con continui anticipi.
      Beh, con loro due non sono riucito ad anticipare una cippa.
      Hanno un possesso palla incredibile; sanno curvare in un modo che non mi spiego.
      Usano entrambe il 3-5-2; io uso sempre il 3-4-3 B, con gli attaccanti vicinissimi tra loro per poter sfruttare al massimo i rimpalli sotto porta. Con questi due mi sono trovato sempre in inferiorità numerica a centrocampo e in difesa (i loro centrocampisti fungono all'occorrenza da difensori o attaccanti aggiunti).
      Usano la "awarness" cosi':difensori in su ,centrocampisti in su e attaccanti in giu'.
      In questo modo hanno il baricentro alto, ma sono coperti dal grande numero di centrocampisti.

      Io uso in continuazione il fuorigioco, ma mi hanno bucato piu' volte sfruttando la regola del fuorigioco passivo .........


      Lunedi' prossimo c'e' un'altra sfida ........
      Adesso mi alleno ........
      usero' il 5-3-2 ....
      proviamo...
      mah..
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta

      • donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Ho capito, devono essere proprio forti.. io ce l'ho in mente le varie caratteristiche di alcuni giocatori, da dove tirano meglio ecc. con l'esperienza impari e ricordi, ma tutti i giocatori no!!!

        A curvare credo di essere bravo (dare sempre le spalle, sapere quando puoi "passare" il giocatore e quando non puoi...) ma da come dici questi devono essere infallibili.
        Alla fine è tutto lì, questione di e percentuali realizzative (su tiri, calci piazzati, dribbling, coperture..)

        Ma dimmi un po', sei riuscito a segnare qualche gol? Me li fai immaginare come due maghi dalle porte inviolate!

        Tenevi la palla? Insomma, la partita era equilibrata o ti hanno fatto fare proprio la figura del pollo?
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta

        Working...
        X